Air Italy guarda al futuro!! B777 o B747-400


Dico che Air Italy rischia grosso se intende veramente inserire in flotta un aereo come il 777 o 744, fossi in loro aggiungerei qualche altro 767. Windjet nel 2006/2007 aveva intenzione di aggiungere in flotta un 330 o 767, e fortunatamente hanno lasciato perdere, ora si trovano con 13 airbus in flotta e le cose stanno andando abbastanza bene.
se vuoi lanciarti nel business del trasporto passeggeri+ merci devi per forza puntare su aeromobili grossi!
i 2 767-200 in flotta non hanno spazio cargo e peso al decollo che ti permettono questo!!!
1 767-300 arrivera' comunque e altri 6 737-700 per voli di linea
 
se si pigliano 6 (più 1 gia in flotta) 737-700 ex NE Gentile ha fatto un colpo di quelli grossi, gran belle macchine!
Per quanto riguarda 777 o 747 mah, secondo me per farlo in sicurezza dovrebbero avere per lo meno già in tasca un accordo di cooperazione e c/s con qualche big player altrimenti rischiano di farsi tanto male...
 
777 air europe aveva molti svantaggi. era molto limitato nell'autonomia con i motori PW e chiaramente e' un aeroplano da operare su voli di linea long range e non certo charter!!!!!

vuoi dire che i primi 777 non avevano delle grandi prestazioni ? spiegati meglio sono molto interessato !
 
Non capisco perche' le varie compagnie charter dopo un po' di anni che vivacchiano in quel segmento decidono di buttarsi sui voli di linea!!
 
Non capisco perche' le varie compagnie charter dopo un po' di anni che vivacchiano in quel segmento decidono di buttarsi sui voli di linea!!

Causa primaria è la forte stagionalità del mercato italiano. Nei mesi morti per le vacanze gli aerei devono fare pur qualcosa.
Secondo : diversificazione del proprio business sul settore principalmente dei voli di linea nazionali, che è spesso un'attività sicura e redditizia.
Terzo : margini in calo e concorrenza nel settore charter di nuovi entranti e vettori stranieri che offrono canoni di noleggio.
Quarto : tali compagnie hanno trovato nuove opportunità di crescita principalmente causa vettore di bandiera poco rilevante e quasi assente negli scali regionali e minori.
Quinto : dire di linea fa sempre "figo":D

Va detto anche che quasi tutte le compagnie di linea, viceversa, fanno però anche charter:D
 
Non scordare pero' che l'utenza charter e' meno "esigente" mentre sulla linea anche pochi dettagli possono fare la differenza!!