in totale saranno ...
7 737-700
5 757-200ER
3 767-300ER
2 767-200ER
1 777-200 o meglio 747-400
non è che i signori andranno a mettere su una flotta più grande di AZ?
Beh certo che i 767/200....
in totale saranno ...
7 737-700
5 757-200ER
3 767-300ER
2 767-200ER
1 777-200 o meglio 747-400
non è che i signori andranno a mettere su una flotta più grande di AZ?
Tra quanto tempo la flotta AirItaly potrebbe essere composta così???in totale saranno ...
7 737-700
5 757-200ER
3 767-300ER
2 767-200ER
1 777-200 o meglio 747-400
Causa primaria è la forte stagionalità del mercato italiano. Nei mesi morti per le vacanze gli aerei devono fare pur qualcosa.
Secondo : diversificazione del proprio business sul settore principalmente dei voli di linea nazionali, che è spesso un'attività sicura e redditizia.
Terzo : margini in calo e concorrenza nel settore charter di nuovi entranti e vettori stranieri che offrono canoni di noleggio.
Quarto : tali compagnie hanno trovato nuove opportunità di crescita principalmente causa vettore di bandiera poco rilevante e quasi assente negli scali regionali e minori.
Quinto : dire di linea fa sempre "figo"![]()
Se vogliono operare sugli USA con 744 con il marchio Air Italy, auguri...Sarebbero alcuni aerei per operare a proprio rischio voli sugli USA per conto di LHI, ma al momento non c'è nulla di definito. Auguro a Gentile di non fare il passo più lungo della gamba, si è già fatto male una volta con gli aerei grandi.
AirItaly nei nazionali non sta facendo male!!Sul mercato interno italiano oltre a CAI e in piccola parte IG, la restante parte è in mano alle low cost, che senso ha per una compagnia charter buttarsi in un mercato difficile altamente competitivo e con forte possibiltà di insuccesso? Non sarebbe meglio affittare gli aerei durante la bassa stagione dei voli charter?
Sul mercato interno italiano oltre a CAI e in piccola parte IG, la restante parte è in mano alle low cost, che senso ha per una compagnia charter buttarsi in un mercato difficile altamente competitivo e con forte possibiltà di insuccesso? Non sarebbe meglio affittare gli aerei durante la bassa stagione dei voli charter?
Apparte l'affermazione condivisibile per alcune compagnie, anche se AirItaly non è proprio una sforna AV, anzi forse una delle più serie riguardo questa questione, ma cosa c'entra questo con il traffico, i passeggeri e la crescita della compagnia??Si ma per dirne una,fare di continuo corsi da AV\NC non mi sembra un comportamento di chi vuole andare lontano!!!
Quinto : dire di linea fa sempre "figo"![]()
in totale saranno ...
7 737-700
5 757-200ER
3 767-300ER
2 767-200ER
1 777-200 o meglio 747-400
non è che i signori andranno a mettere su una flotta più grande di AZ?
A me risulta che il progetto 747/777 non prenda il via prima di un pò di anni...
CIAO
_goa
Salve signori,
da dove salta fuori la notizia di 7 737-700 per Air Italy?
Leggendo la discussione si parlava di aerei ex SkyEurope ed ho trovato una foto di quelli messi in stored.
http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=6505154&nseq=0
Air Italy ritorna su BDS? Magari un BDS-TRN ?
Paolo
Air Italy ritorna su BDS?
Non si fanno charter con queste macchine. Non mi tirare fuori compagnie che lo fanno, sul mercato italiano è una follia.Sarebbero da usare su voli charter o di linea?
voci insistenti danno il management di AIR ITALY interessato a valutare la possibilita' di inserire in flotta B777 SINGAPORE o B747-400.:astonished::astonished:
Non si fanno charter con queste macchine. Non mi tirare fuori compagnie che lo fanno, sul mercato italiano è una follia.