Air France aumenta Linate e riduce Malpensa

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

se non è ancora stato fatto tuttavia deve esserci qualche ragione logica... perchè nell'illegalità totale sarebbe a mio avviso la prima mossa da fare quella di potenziare i voli fedeer verso gli hub SkyTeam Europei.

Butto li una teoria strampalata.

Non lo fanno per non esagerare.

Perche' dimezzare di botto gli slot su LIN, mandando in orbita gli yields, e mantenendo l'attuale ripartizione monopolistica.... in certi scenari potrebbe pure convenire ad AZ.

E per i vettori Sky succhiare troppo da LIN (ai danni della stessa AZ) potrebbe aumentare le probabilita' che questi scenari si avvicinino.

Quindi tali vettori non esagerano, nel caso che al Governo qualcuno si ricordi che deve fare gli interessi dell'Italia, non della Francia.
 
Sicramente Letizia Moratti non capisce una beata fava del sistema aeroportuale milanese, nonostante l' esperienza di figlia di imprenditore, moglie di imprenditore, manager e Ministro.
Letiazia Moratti non capisce nulla in nessun campo, magari non capisse niente solo di aeroporti. Nel qual caso almeno potrebbe capire di non capire un tubo!
 
Mah, il livello intellettuale dei nostri politici (vedi Bossi) è sotto la soglia accettabile nei Paesi vicini. Chi è più intelligente (D' Alema un nome a caso, l' insuperabile Andreotti) usa in modo perverso il proprio intelletto.

Sicramente Letizia Moratti non capisce una beata fava del sistema aeroportuale milanese, nonostante l' esperienza di figlia di imprenditore, moglie di imprenditore, manager e Ministro.

Guardate Prosperini... è gente come lui che gestisce l' Italia, perché è a sua volta il popolo italiano mascalzone e ignorante, in paragone ai popoli con cui non capisce che si sta giocando la partita.

L' aviazione è lo specchio dell' Italia, comprese le patetiche esaltazioni per i quick wins di Alitalia.

Quick wins
A term used in the regeneration sector to refer to relatively cheap and easy initiatives that can be quickly implemented in an attempt to secure community support for a regeneration scheme. Quick wins are also designed to head off community frustration at delays to more substantial improvements that often dog major regeneration initiatives.

Precisione chirurgica...:astonished:
 
perchè strane? probabilmete quello è un orario particolarmente richiesto dai pax, o fai un volo con WB ( per ST ss intende ) o metti due aeromobili "normalii" nel giro di 5 min.

faccio un esempio "in grande"... nella tratta PEK SHA verso le 12.00 ci sono 4 compagnie diverse ( non legate da code share o alleanze varie) che hanno lo schesdulato nello sesso orariao. es. tutte e quattro alle 12.05 e tutte con WB...
ripeto es. in grande...
 
Non sapevo che AZ va ad ORY..................!!!!!!!!!!!!!
In effetti sono in pochi a saperlo: i voli hanno scarsissimo successo :D:D

Utili i voli AF: a non far scadere degli slot perché di tre voli AF, quello più distaccato parte a ben 40' dd un volo AZ.
La mia previsione è che a LIN non vedremo più neanche i 321 AF :D:D:D

Crescono i voli ma non i pax ... chissà come mai ?!?!
Secondo me è colpa dai politici incompetenti :D :D :D
... tanto è sempre loro la colpa: LIN sale, LIN scende, MXP sale, MXP scende ... sempre colpa loro !!!
 
A novembre a Linate sono cresciuti anche i pax.

Linate ha perso parecchio negli ultimi tempi perché ha una componente business più forte, che ha risentito maggiormente della crisi, perché il peso della non amatissima (dai milanesi) Alitalia è molto forte e perché non ci sono che due voli low cost, che sembrano godere del favore dei pax, almeno a vedere dalla crescita di BGY.

Comunque non riesco a capire come fai a difendere una classe politica locale ignorante e/o inetta. Gira la frittata come vuoi, si tratta sempre di un volo in meno a Malpensa e uno in più a Linate, in barba alle regole. Se il futuro di MXP passa da Lufthansa non puoi non ammettere che è una notizia negativa per i collegamenti LHI MXP-CDG.
 
...
Comunque non riesco a capire come fai a difendere una classe politica locale ignorante e/o inetta. Gira la frittata come vuoi, si tratta sempre di un volo in meno a Malpensa e uno in più a Linate, in barba alle regole. Se il futuro di MXP passa da Lufthansa non puoi non ammettere che è una notizia negativa per i collegamenti LHI MXP-CDG.
Sai benissimo dove si decide sui Decreti e non è certo in Lombardia.

Saranno anche voli in più ma con aerei più piccoli degli esistenti perché se metti voli a distanza di 30' non è i pax raddoppiano per miracolo.

Guardiamo in faccia la realtà e non ragioniamo con il paraocchi.
 
Sai benissimo dove si decide sui Decreti e non è certo in Lombardia.
Infatti alti si levano i lamenti e gli strepiti dei lombardi per i soprusi che soffrono...
I Decreti sono stati decisi fino al 2001, adesso andrebbero solo applicati e non contro Malpensa.
 
Sai benissimo dove si decide sui Decreti e non è certo in Lombardia.

Saranno anche voli in più ma con aerei più piccoli degli esistenti perché se metti voli a distanza di 30' non è i pax raddoppiano per miracolo.

Guardiamo in faccia la realtà e non ragioniamo con il paraocchi.

uno può dire ciò che vuole
detto ciò non vedo il minimo spiraglio di ragionevolezza in ciò che affermi
anzi prosegui con questo provincialismo arcaico che continua a scaricare colpe su una capitale tanto denigrata che guarda caso è "invasa" (nelle maggiori istituzioni) e gestita da lombardi da oramai un decennio
quindi come minimo un discorso in inconsapevole malafede
 
uno può dire ciò che vuole
detto ciò non vedo il minimo spiraglio di ragionevolezza in ciò che affermi
anzi prosegui con questo provincialismo arcaico che continua a scaricare colpe su una capitale tanto denigrata che guarda caso è "invasa" (nelle maggiori istituzioni) e gestita da lombardi da oramai un decennio
quindi come minimo un discorso in inconsapevole malafede
Sono lombardi come Matteoli e Riggio.

Sarò pure come dici tu in "malafede", io preferisco il termine "biased" ma sicuramente meno di quelli che la pensano all'opposto.

Al momento il "mercato delle vacche" aeronautico tra Lombardia e Roma non è su LIN, ma su necessità più impellenti come i bilaterali: si fa fatica a portare a MXP le compagnie che VOGLIONO venire a MXP nonostante LIN aperto.
Figurati che priorità è chiudere LIN o limitarlo per portare a MXP compagnie che non hanno in programma di andarci.
Bisogna piantarla con i pignistei e le seghe mentali e guardare in faccia la realtà.