Casualmente però non è valido il contrario: VCE negli anni si è presa Monarch, Carpatair ed ora anche Belleair...
Beh, dal punto di vista del gestore, visto che le tariffe per i due scali sono diverse, se un vettore è disposto a pagare di più per venire a VCE, è naturale che SAVE le faccia ponti d'oro, perchè ha da guadagnarci nello spostamento. E non si può certo dire che SAVE le abbia spinte a "scappare" da Treviso, contribuendo a costruire un'aerostazione bella e moderna, servizi di prim'ordine e, ora, anche una pista e impianti all'avanguardia.
Sarà perchè sono giovane, ma io ho sempre visto i due aeroporti come una cosa sola, e di conseguenza le due aziende come una cosa sola; ai primi di giugno quando il personale di TSF si è spostato qui, mi ha colpito quando una delle ragazze ha detto, dopo che mi aveva chiesto aiuto (ma non avevo fatto niente di particolare, solamente il mio lavoro): "Cavoli non ci aspettavamo di essere accolti così bene, eravamo tutti intimoriti e pensavamo che ci trattaste tutti male". Io ero un po' stupito e ho strabuzzato gli occhi.. Secondo me "invidie" non hanno motivo di esistere.
Per tornare IT, anche se non mi sbilancio sulle date di ultimazione, una cosa è certa: SAVE ha voluto e pagato questi lavori per aumentare il traffico su TSF, e questo è scritto nero su bianco.. Quindi secondo me tutti i vettori, FR compresa, torneranno a puntare sullo scalo appena avranno certezze sull'effettiva riapertura.