potrei sbagliarmi, ma credo tu abbia argomentato benissimo il concetto che voleva esprimere flapane
Il mio scalo di riferimento da 10 anni è LHR (e precedentemente era IST).
Da CTA ci passo una volta ogni 10 anni, al massimo.
potrei sbagliarmi, ma credo tu abbia argomentato benissimo il concetto che voleva esprimere flapane
Se ora CTA non è "strategico", possiamo proprio abolire la classificazione.
In Sicilia ci sono chiaramente 2 bacini aeroportuali, ognuno con il suo aeroporto di riferimento.
Al momento dal Val di Noto a PMO ci sono 4 ore di macchina (che è di gran lunga il mezzo più rapido), così come dal Val di Mazara a CTA, non esiste né in cielo né in terra che uno venga considerato "strategico", qualsiasi cosa significhi, e l'altro no.
Il mio scalo di riferimento da 10 anni è LHR (e precedentemente era IST).
Da CTA ci passo una volta ogni 10 anni, al massimo.
La priorità numero 1 per rilanciare il turismo è abbattere la soprelevata di Genova.
Tutti gli stranieri con cui sono stato a Genova mi hanno sempre fatto sin da subito la stessa domanda: ma a chi è venuta in mente una bruttura simile?
Vero, ma baratterei tutta la vita la permanenza della sopraelevata con un serio programma di recupero e conservazione del centro storico.
Scusa ... questo cosa centra ? Hai considerato che il 65% degli abitanti sono vecchi ... quindi 99 su 100 non prenderanno mai un aereo perchè hanno paura di volare ?ma va comunque detto che Genova è pur sempre la sesta città italiana per numero di abitanti
Eh ... già !E' merito di Toti,,,
Scusa ... questo cosa centra ? Hai considerato che il 65% degli abitanti sono vecchi ... quindi 99 su 100 non prenderanno mai un aereo perchè hanno paura di volare !
Scusa ... questo cosa centra ? Hai considerato che il 65% degli abitanti sono vecchi ... quindi 99 su 100 non prenderanno mai un aereo perchè hanno paura di volare ?
Con queste considerazione tu ci umilii, facendo capire che razza di baratro intellettuale ci sia tra te e noi.
Si tratta evidentemente di un do ut des politico, ma va comunque detto che Genova è pur sempre la sesta città italiana per numero di abitanti (fa strano dirlo pensando a come è conciato GOA), che la città è il terminale sud del corridoio ferroviario europeo numero 6 Rotterdam - Genova ed il porto seppure in profonda decadenza movimenta comunque un paio di milioni di container all'anno ed è il primo porto cargo d'Italia.
Affermare che il porto di Genova è in profonda decadenza è non conoscere la realta'.
Genova si pone ai vertici dei porti del Mediterraneo.
Affermare che il porto di Genova è in profonda decadenza è non conoscere la realta'.
Genova si pone ai vertici dei porti del Mediterraneo.
Io non me ne intendo affatto, ma a leggere su internet tra graduatorie e commenti di stampa, Genova non sembra proprio il gioiello del Mediterraneo.
Nei primi 6 mesi di quest'anno , 26,4 milioni di tonnellate di merce , e 907.000 passeggeri...Numeri di tutto rispetto, oltretutto in crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.....Ci fossero altre aziende cosi' malmesse in Italia....
Ho dato ad esempio una rapida occhiata ai dati del porto di Barcellona, e i passeggeri sono il triplo i Genova.
Ho dato ad esempio una rapida occhiata ai dati del porto di Barcellona, e i passeggeri sono il triplo i Genova.
Non e' un paragone logico,perche' Genova e' essenzialmente un porto votato piu' al traffico merci e container.Ci sono anche navi da crociera e traghetti, ma non e' specializzata in questo tipo di traffico. Barcellona, al contrario ,e' porto crocieristico. Infatti,se guardi il traffico cargo di Barcellona,questo ha numeri decisamente inferiori a Genova. Savona, ad ulteriore esempio,in quanto polo crocieristico,da sola muove oltre un milione e trecentomila pax , sommando il traffico di crociere e traghetti.