Aeroporto dello Stretto: perchè non viene considerato ?

  • Autore Discussione Autore Discussione Leyla
  • Data d'inizio Data d'inizio

speravo vivamente di mettere un pò di sana zizzania per aprire un bel confronto... ma vedo che nessuno ha colto le mie parole per una bella risposta...
peccato
 
Lamezia e' abbastanza grande perchè quasi tutte le compagnie sono finanziate dalla Regione, quindi prima fare i raffronti di passeggeri, informatevi come stanno le cose.Vi do un paio di numeri:
a Ryanair volo per Londra stanziati nel 2008 1 milione e 150 mila euro, Charter Air Berlin stagione estiva 2008 300 mila euro, Euro fly volo settimanale da giugno a settembre 2008 con scalo a Bologna, 250 mila euro, per non parlare di easyjet e le altre rotta ryanair, ho detto tutto.
 
Dovrebbe essere creata una low coast CALABRESE. Così com'è stata creata la Wind Jet dal signor Pulvirenti nel 2003. Ricordo che fino a 3 anni fa la si criticava da morire in tutti i forum (compagnia poco seria,ritardi etc...). Adesso improvvisamente le critiche sono svanite in quanto Wind Jet,oggi, sta ottenendo ottimi risultati basandosi anche a Forlì. Il punto è che si tende a tagliare le ali prima che un'iniziativa nasca. Osservo,negli italiani una tendenza al pessimismo.
 
Ah si? E perchè dev'essere sacrificato solo l'Aereoporto di Reggio?
Se è come dici tu sarebbe opportuno chiudere un pò di aereoporti del nord Italia visto che c'è ne sono parecchi (esempio: Malpensa-Linate-Orio al Serio). Quanti km distano l'un l'altro?

Questo, scusami, ma non centra proprio niente...
Come fai a mettere a confronto una regione come la Lombardia dove tra le province con i rispettivi aeroproti di: Milano (Linate), Varese (Malpensa) e Bergamo (Orio al Serio) vivono circa 6 milioni di persone (parlo degli abitanti delle province sopracitate, ma il bacino di utenza si allarga di molto sommando gli abitanti delle province limitrofe che si servono di questi tre scali) con Reggio Calabria e la sua provincia di 566.926 abitanti (ti concedo di allargare il bacino di utenza per l'aeroporto a 1 milione di persone al massimo....).

Ti capisco benissimo quando sei amareggiato per certe frasi (alcuni potrebbero risparmiarsi certe affermazioni), ma il tuo confronto è proprio insensato.

P.S.
Non la prendere sul personale, ho voluto semplicemente cercare di farti ragionare sulla tua affermazione precedente. Non me ne volere:D:D:D
 
purtroppo Reggio non viene considerato molto, pero' occhio ragazzi si sta formando l'area dello stretto dove reggio e messina saranno una cosa sola, in piu la provincia di messina oggi ha fatto un comunicato dove vorrebbe acquistare piu quote di sogas, e portare delle low cost e permettere ai propri cittadini di volare da Reggio.
 
purtroppo Reggio non viene considerato molto, pero' occhio ragazzi si sta formando l'area dello stretto dove reggio e messina saranno una cosa sola, in piu la provincia di messina oggi ha fatto un comunicato dove vorrebbe acquistare piu quote di sogas, e portare delle low cost e permettere ai propri cittadini di volare da Reggio.
Magarrrrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! :-D
Ne sai qualcosa in più di questo comunicato stampa? :-D
Che bella notizia!!
 
Certo che raggiungere il sud della Calabria, tra autostrada , Ferrovie a bassa velocità e collegamenti aerei inesistenti e carissimi, è proprio un disastro
 
Certo che raggiungere il sud della Calabria, tra autostrada , Ferrovie a bassa velocità e collegamenti aerei inesistenti e carissimi, è proprio un disastro
Purtroppo raggiungere una qualsiasi località della costa ionica reggina è drammatico, indipendentemente dalla presenza o meno dell'aeroporto di Reggio Calabria. A tale proposito cito la mia pluriennale esperienza in proposito: ogni anno trascorro parte delle vacanze nei pressi di Brancaleone e, per raggiungere l'aeroporto di REG, è necessario affrontare un tragitto di circa 70 Km che richiedono non meno di 1 ora di viaggio in automobile; non esistono inoltre sistemi alternativi validi all'automobile privata, in quanto, sia i treni locali, sia gli autobus, non hanno fermate nei pressi dell'aeroporto, oppure richiedono trasbordi alla stazione di Reggio Centrale.

Non parliamo poi del tempo necessario per raggiungere la medesima destinazione in treno, bus, oppure automobile partendo da Roma !
 
Dovrebbe essere creata una low coast CALABRESE. Così com'è stata creata la Wind Jet dal signor Pulvirenti nel 2003. Ricordo che fino a 3 anni fa la si criticava da morire in tutti i forum (compagnia poco seria,ritardi etc...). Adesso improvvisamente le critiche sono svanite in quanto Wind Jet,oggi, sta ottenendo ottimi risultati basandosi anche a Forlì. Il punto è che si tende a tagliare le ali prima che un'iniziativa nasca. Osservo,negli italiani una tendenza al pessimismo.
Hai già dimenticato la ridicola esperienza che è stata tentata dall'esimio (ex) Amministratore Unico Di SOGAS ed (ex) senatore Fuda ?

Dammi retta: non è necessario creare alcuna low cost calabrese, in quanto tali compagnie sono già presenti in Calabria. (a SUF sono presenti EasyJet, Ryanair, Air Berlin; ed a REG è presente MyAir.)

Se si volesse applicare una sana politica di gestione del trasporto aereo, molti aeroporti dovrebbero essere chiusi; e certamente tra i primi della lista dovrebbero trovarsi sia il "Tito Minniti" di Reggio Calabria, sia il "Pitagora" di Crotone. Purtroppo, invece, in Calabria, oltre a mantenere tutti e tre i citati aeroporti, si ipotizza la creazione di ulteriori aeroporti !
 
Hai già dimenticato la ridicola esperienza che è stata tentata dall'esimio (ex) Amministratore Unico Di SOGAS ed (ex) senatore Fuda ?

Dammi retta: non è necessario creare alcuna low cost calabrese, in quanto tali compagnie sono già presenti in Calabria. (a SUF sono presenti EasyJet, Ryanair, Air Berlin; ed a REG è presente MyAir.)

Se si volesse applicare una sana politica di gestione del trasporto aereo, molti aeroporti dovrebbero essere chiusi; e certamente tra i primi della lista dovrebbero trovarsi sia il "Tito Minniti" di Reggio Calabria, sia il "Pitagora" di Crotone. Purtroppo, invece, in Calabria, oltre a mantenere tutti e tre i citati aeroporti, si ipotizza la creazione di ulteriori aeroporti !
Scusa posso sapere di dove sei?
 
Grazie per la risposta.
Non credo che i problemi debbano essere aggirati ma affrontati. Questa è una sfida e la si bisogna vincere. Chiudere sarebbe arrendersi. E non credo sia nell'etica nè dei reggini nè dei politici calabresi. Gli errori può farli chiunque e puntando il dito di certo non ci aiutate.
ANCHE I GRANDI POLITICI ITALIANI SBAGLIANO.
Magari nascesse una low-coast calabrese...anche Wind Jet era inutile secondo molti prima,vero? Guarda un pò che di recente è stata definita la prima compagnia low-coast italiana!