Aeroporti di Puglia stringe un pre-accordo con Ryanair


Stato
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Sai cos'è legamente un INADEMPIMENTO CONTRATTUALE?
quali conseguenze può comportare?

Per la legge è irrilevante che "myair, a dispetto di molti, ripartira' e pure alla grande spero, il materiale umano c'e' ed e' davvero cazzuto"

Tutto il resto sono chiacchiere da bar.

gli inadempimenti contrattuali li ha anche ADP verso myair, intendevo le leggi che stabiliscono il possesso delle rotte.....
 
d'altronde tutti davano myair per spacciata...non si e' mai visto una ripresa da queste condizioni, ma il miracolo potrebbe realizzarsi.. e poi voglio vedere se "legalmente" quelli di ADP avranno modo di uscirsene.
 
gli inadempimenti contrattuali li ha anche ADP verso myair, intendevo le leggi che stabiliscono il possesso delle rotte.....

Non esiste alcuna legge che attribuisce a MyAir l'esclusiva sulle rotte da e per la Puglia. Forse non hai presente che tutte le rotte operate da MyAir, e finanziate dal bando, godono del regime di libero mercato pertanto una compagnia qualsiasi può liberamente operare anche su una rotta operata da MyAir senza incorrere in alcun irregolarità.

Per piacere finiamola di scrivere tanto per sentito dire, meglio informarsi prima di parlare ;)

e poi voglio vedere se "legalmente" quelli di ADP avranno modo di uscirsene.

ribadisco il concetto. Informarsi è meglio ;)

6. CONTROLLI E ISPEZIONI
In ogni fase e stadio del provvedimento, l’Unione europea, lo Stato italiano, la Regione Puglia e/o
Aeroporti di Puglia S.p.A. possono disporre controlli e ispezioni sui soggetti che hanno presentato
domande per l’ottenimento dei Contributi, al fine di verificare le condizioni per la fruizione dei
Contributi stessi richiesti e la regolarità dei procedimenti.
Nel corso dell’erogazione dei Contributi, l’amministrazione regionale, per il tramite di Aeroporti di
Puglia S.p.A., effettuerà poi gli opportuni controlli al fine di verificare l’effettiva destinazione dei
Contributi concessi e il permanere dei requisiti richiesti ai beneficiari.
I beneficiari sono tenuti a consentire controlli ed ispezioni disposti da Aeroporti di Puglia S.p.A. e
dalle autorità competenti comunitarie, statali, regionali e a fornire ogni opportuna informazione,
mettendo a disposizione il personale, la documentazione tecnica e contabile, la strumentazione e
quant’altro si rendesse necessario.
7. DECADENZA E REVOCA DEI CONTRIBUTI
Aeroporti di Puglia S.p.A., anche sulla base di quanto accertato ai sensi del precedente articolo 6
provvederà alla revoca totale o parziale dei Contributi nel caso in cui i beneficiari risultino
inadempienti rispetto a quanto previsto nella Convenzione, nelle disposizioni del presente bando,
nonché nelle disposizioni normative comunitarie, nazionali e regionali vigenti in materia.

Nel caso di revoca totale o parziale dei Contributi concessi, si procederà al recupero delle
eventuali quote erogate e non dovute, maggiorando tali somme degli interessi legali. Ove la revoca
intervenga prima della scadenza del secondo anno di assegnazione del Contributo, Aeroporti di
Puglia S.p.A., potrà a suo insindacabile giudizio, scorrere la graduatoria finale assegnando il
Contributo al concorrente classificatosi nella posizione immediatamente successiva. In tale ipotesi
il periodo di concessione del Contributo potrà essere prorogato nel rispetto del Business Plan
approvato in sede di valutazione dell’offerta.

Pag.17
BANDO DIRETTO ALLA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PUBBLICI PER
L’ATTIVAZIONE DI NUOVE ROTTE AEREE
 
staremo a vedere.

Non esiste alcuna legge che attribuisce a MyAir l'esclusiva sulle rotte da e per la Puglia. Forse non hai presente che tutte le rotte operate da MyAir e finanziate dal bando godono del regime di libero mercato pertanto una compagnia qualsiasi può liberamente operare anche su una rotta operata da MyAir senza incorrere in alcun irregolarità.

Per piacere finiamola di scrivere tanto per sentito dire, meglio informarsi prima di parlare ;)

non sulle stesse fasce orarie...e ti assicuro che sono informato.

..comunque gli eventi futuri saranno sotto i nostri occhi.....
 
Ultima modifica da un moderatore:
non sulle stesse fasce orarie...e ti assicuro che sono informato.

E quindi se una Ryanair apre un BRI-CRL alle 18:00 quando MyAir aveva programmato un BRI-BRU alle 06:40 lo possono fare?
E allora perchè gli "inglesini" non potrebbero concludere l'accordo con AdP?

Suvvia non siamo fessi o nati ieri!
 
non sulle stesse fasce orarie...e ti assicuro che sono informato.

ma scusa,pur non capendo niente di leggi e cose varie,secondo te a una compagnia può essere impedito di aprire una rotta aerea solo perchè,un eventuale miracolo dovrebbe rendere myair la Lazzaro dei nostri giorni?io a logica non la concepisco una cosa del genere...se hai una legge o un regolamento che mi contraddice sei pregato di mandare il link..grazie
 
E quindi se una Ryanair apre un BRI-CRL alle 18:00 quando MyAir aveva programmato un BRI-BRU alle 06:40 lo possono fare?
E allora perchè gli "inglesini" non potrebbero concludere l'accordo con AdP?

Suvvia non siamo fessi o nati ieri!

perche' ADP non puo' legalmente pretendere nulla essendo in primis inadempiente....non hanno tirato fuori i soldi che dovevano, per cui se pretendono di recedere da un contratto lo devono fare in tribunale...non firmando un accordo con un'altra compagnia.

ma scusa,pur non capendo niente di leggi e cose varie,secondo te a una compagnia può essere impedito di aprire una rotta aerea solo perchè,un eventuale miracolo dovrebbe rendere myair la Lazzaro dei nostri giorni?io a logica non la concepisco una cosa del genere...se hai una legge o un regolamento che mi contraddice sei pregato di mandare il link..grazie
no, certo non si tratta di un eventuale miracolo, ma di una compagnia che non e' fallita, ma che non vola per un provvedimento ENAC....il contratto resta valido, probabilmente con delle penali, che verranno pagate in quanto presupposto per la ripartenza.
 
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perche' ADP non puo' legalmente pretendere nulla essendo in primis inadempiente....non hanno tirato fuori i soldi che dovevano, per cui se pretendono di recedere da un contratto lo devono fare in tribunale...non firmando un accordo con un'altra compagnia.

Bene e con questo MyAir non vanta altri diritti. STOP.

MyAir opera su quelle rotte, ricevendo finanziamenti, in virtù di un contratto. Una volta che questo contratto non sussiste più, per i più svariati motivi, MyAir non può vantare alcun diritti su tali rotte. Non stiamo trattando di rotte soggette ad accordi bilaterali !!!! Forse non ti è chiaro che per operare una Bari-Bruxelles o per operare una Brindisi-Parigi non serve alcun particolare diritto. Esiste il regime di LIBERO MERCATO.

Questa è la legge, il resto è fuffa!
 
Forza BDS GVA

Io tifo per il ripristino del BDS GVA. Il volo andava molto bene in tutti i periodi dell'anno ed è un volo utile ai salentini, considerato i fortissimi rapporti intrecciati in 50 anni di vita tra la svizzera romanda e il salento.

Ora che il volo diretto non c'è + tutti lo rimpiangono...
 
Io tifo per il ripristino del BDS GVA. Il volo andava molto bene in tutti i periodi dell'anno ed è un volo utile ai salentini, considerato i fortissimi rapporti intrecciati in 50 anni di vita tra la svizzera romanda e il salento.

Ora che il volo diretto non c'è + tutti lo rimpiangono...

Ryanair non vola a GVA e dubito che lo faccia per BDS :D:D.
Forse vi concedono BSL
 
Signori, capiamo il sentimento di John Derr.
ma detto ciò, trovo altamente improbabile(eufemismo) che MyAir possa risorgere novella fenice.
Lo dico perchè visti i tempi "biblici" della giustizia italiana, difficilmente potrà riprendersi dalla botta anche se(cosa difficile), gli daranno ragione.
Lo dico perchè tra Tribunale, Corte d'Appello, Cassazione e l'[ormai]inevitabile ricorso alla Corte Europea di Giustizia volano via almeno 10 anni. Amen.
 
Stamattina su tutte le principali testate pugliesi, i boss di ADP si pavoneggiano per l'accordo raggiunto con Ryan air!!
Ma fino a 2 mesi fa non era Myair la compagnia chiave per lo sviluppo turistico della Puglia, ora tutto di un colpo è diventata la irlandese Ryanair
Roba da matti...
Leggere per credere
http://www.rassegnastampacrp.com/rassegna.aspx
 
Evviva la COERENZA...

Stamattina su tutte le principali testate pugliesi, i boss di ADP si pavoneggiano per l'accordo raggiunto con Ryan air!!
Ma fino a 2 mesi fa non era Myair la compagnia chiave per lo sviluppo turistico della Puglia, ora tutto di un colpo è diventata la irlandese Ryanair
Roba da matti...
Leggere per credere
http://www.rassegnastampacrp.com/rassegna.aspx

E ti ricordo, caro Mitico81, che quando andai a Palese a parlare con loro nel 2002 di Ryanair, la loro risposta alla mia richiesta di adattare la pista di Foggia per FR fu: "Ma perchè voi foggiani insistete tanto con questa Ryanair... secondo noi è una COMPAGNIA SCARSA, pensa che ha chiesto più volte di operare su Bari, e noi abbiamo sempre rifiutato..."(!)

Come si dice a Foggia... CHE C' ST'SC! (che cosa c'è a questo mondo)
 
Stato
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