Aeroporti di Puglia stringe un pre-accordo con Ryanair

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eppure io sarò fuori dal coro....ma non credo che legarsi così tanto a FR sia così conveniente...ora non mi chiamate ipocrita,ma quando ho desiderato una base FR in Puglia era perchè all'epoca di FR in Puglia c'era solo l'ombra....ora i voli aumentano,pur non avendo basi...magari con un pò di sforzi si otterranno altri sforzi pur rimanedo "liberi" da alcune condizioni di FR...

prendere in considerazione anche easyjet ed altre LC serie, e sottolinerei serie non sraebbe male: e`risaputo che la pluralita`e la concorrenza e`sempre meglio (vedasi la direttrice Puglia Milano di questo periodo)

eppure io sarò fuori dal coro....ma non credo che legarsi così tanto a FR sia così conveniente...ora non mi chiamate ipocrita,ma quando ho desiderato una base FR in Puglia era perchè all'epoca di FR in Puglia c'era solo l'ombra....ora i voli aumentano,pur non avendo basi...magari con un pò di sforzi si otterranno altri sforzi pur rimanedo "liberi" da alcune condizioni di FR...

Sono della tua stessa idea :)

ora è fatta!!!!!!!!!!
da Brindisi sera

Aeroporto Brindisi. Mennitti: nuovi ed importanti colleganti nazionali ed internazionali

Il Sindaco di Brindisi Domenico Mennitti ha partecipato stamani a Bari all'assemblea dei soci di Aeroporti di Puglia convocata, tra l'altro, per definire i termini dell'intesa con la compagnia aerea Ryanair.

Con l'assenso unanime è stato deciso di dare il via libera a tale accordo che prevede l'impiego di tre velivoli che saranno di base negli aeroporti pugliesi (due a Bari ed uno a Brindisi) e attraverso cui sarà possibile attivare nuovi ed importanti colleganti nazionali ed internazionali.

“La trattativa è durata a lungo ma alla fine – ha affermato Mennitti – siamo riusciti a definirla nella maniera più soddisfacente per la nostra regione e per il suo sistema di collegamenti aerei. Poter assicurare tanti nuovi voli a costi estremamente contenuti ci consente di prevedere concreti passi in avanti nello sviluppo turistico ed allo stesso tempo dà la possibilità ai nostri cittadini di spostarsi in numerosi paesi europei senza la necessità di scali intermedi.

Del resto, sia Bari che Brindisi meritavano questo concreto segnale di attenzione da parte di una grande compagnia come Ryanair visti i risultati collegati alle presenze che anche ad agosto confermano un trend di crescita – per entrambi gli scali – che va in controtendenza rispetto a tanti altri aeroporti italiani ed europei. Il tutto, nonostante la brusca interruzione dei collegamenti assicurati da MyAir i cui effetti negativi verranno cancellati proprio attraverso l'intesa con Ryanair".

Brindisi, 8 settembre 2009

Assurdo manco sono state annunciate le due nuove basi che già serpeggiano i primi battibecchi campanilistici che , sinceramente, ormai hanno proprio scocciato.

Purtroppo non posso postarvi l'articolo perchè il sito web non lo consente, nel caso voleste commentare a voi buona lettura: http://www.brindisitg24.it/NOTIZIE.ASP?Id=16734&Categoria=1

se cominciano così....andiamo bene....non voglio offendere però sono anche poco furbi eh....manco hanno iniziato che già le prime schermaglie.....MOL ci mette poco a togliere il tendone del circo...

se cominciano così....andiamo bene....non voglio offendere però sono anche poco furbi eh....manco hanno iniziato che già le prime schermaglie.....MOL ci mette poco a togliere il tendone del circo...

Infatti sono nauseato da questo atteggiamento stupido e distruttivo dei miei corregionali...ma dico non si rendono conto questi signori che avere una base con due aerei ( BRI ) a meno di un'ora di casa ( BDS ) può essere un vantaggio anche per loro? Chiaro che BDS avendo 1/3 del traffico passeggeri di Bari avrà solo un aereo basato in inverno.... cosa si credono di essere FCO? Roba da pazzi!

Non buttiamoci anche noi in queste polemiche. Soliti discorsi di chi pensa che il Mondo umano e civile finisca poco a nord di Fasano e che il centro di questo mondo si trovi a Brindisi.

Assurdo manco sono state annunciate le due nuove basi che già serpeggiano i primi battibecchi campanilistici che , sinceramente, ormai hanno proprio scocciato.

Purtroppo non posso postarvi l'articolo perchè il sito web non lo consente, nel caso voleste commentare a voi buona lettura: http://www.brindisitg24.it/NOTIZIE.ASP?Id=16734&Categoria=1

Con tutto il rispetto per l'intera regione Puglia, ma siete fermi al Medioevo!!
La mia critica non è rivolta assolutamente a nessun forumista (Ci mancherebbe!), ma alla situazione pugliese in generale.
Quello che non capisco è il continuo rimuginare sul fatto che qualcuno abbia più di qualcun'altro.
Perchè non allearsi? Se tra TSF e VCE fosse continuata la rivalità, nessuno dei due aeroporti sarebbe arrivato ai risultati odierni...

Assemblea di Adp dice sì all'accordo con la Ryanair
BARI - Come già annunciato nei giorni scorsi dalla Gazzetta oggi l'assemblea dei soci di Aeroporti di Puglia ha ratificato un accordo con Ryanair, in base al quale la compagnia aerea irlandese creerà in Puglia una base operativa utilizzando tre velivoli che saranno dislocati negli scali di Bari (due) e Brindisi.

I tre aerei saranno utilizzati secondo le ipotesi al vaglio dei vertici - su alcune delle tratte fino ad un mese fa servite dalla compagnia MyAir (ad esempio Barcellona, Parigi e Bruxelles).

L’offerta dei collegamenti di Ryanair sulla Puglia aumenterebbe così da 12 (4 da Brindisi e 8 da Bari) ad un numero assai più consistente (tra le 24 e le 27, a seconda delle frequenze). Con un aumento stimato del traffico passeggeri che potrebbe sfiorare i due milioni di passeggeri e con una ricaduta occupazionale indiretta sul territorio regionale di mille unità per ogni milione di passeggeri trasportati.

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=265828&IDCategoria=1

E secondo voi FR impegnerebbe 3 aeromobili per aprire una manciata di rotte (4 nazionali e 3 internazionali su due apt)? Mah... secondo me anche quest'articolo dimostra di avere molte lacune e fornisce solo notizie parziali...

Comunque... concordo con San Tommaso, lui si che aveva capito tutto...

appunto...infatti ancora non puo' firmare nulla il sig. Di Paola, in quanto legato contrattualmente a myair, my fallita, tra l'altro la legge stabilisce che le rotte sono di un vettore anche se non le vola.....per cui cari Inglesini....per ora statevene sotto la pioggia a casa vostra!!!

appunto...infatti ancora non puo' firmare nulla il sig. Di Paola, in quanto legato contrattualmente a myair, my fallita, tra l'altro la legge stabilisce che le rotte sono di un vettore anche se non le vola.....per cui cari Inglesini....per ora statevene sotto la pioggia a casa vostra!!!

Forse ti sei dimenticato che sono quasi 2 mesi che il servizio è stato interrotto,senza alcun preavviso, pertanto ci sono gli estremi per considerare quello di MyAir come un inadempimento contrattuale.
;)

Forse ti sei dimenticato che sono quasi 2 mesi che il servizio è stato interrotto,senza alcun preavviso, pertanto ci sono gli estremi per considerare quello di MyAir come un inadempimento contrattuale.
;)

ripeto allora ....probabilmente non mi sono ben spiegato, possono "momentaneamente" coprire le rotte, ma myair, a dispetto di molti, ripartira' e pure alla grande spero, il materiale umano c'e' ed e' davvero cazzuto, purtoppo non e' stato finora supportato adeguatamente, e le leggi sono chiare in merito, per cui AdP....prima di parlare alla stampa si informi.

ripeto allora ....probabilmente non mi sono ben spiegato, possono "momentaneamente" coprire le rotte, ma myair, a dispetto di molti, ripartira' e pure alla grande spero, il materiale umano c'e' ed e' davvero cazzuto, purtoppo non e' stato finora supportato adeguatamente, e le leggi sono chiare in merito, per cui AdP....prima di parlare alla stampa si informi.

Sai cos'è legamente un INADEMPIMENTO CONTRATTUALE?
quali conseguenze può comportare?

Per la legge è irrilevante che "myair, a dispetto di molti, ripartira' e pure alla grande spero, il materiale umano c'e' ed e' davvero cazzuto"

Tutto il resto sono chiacchiere da bar.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.