E' venuto il dubbio anche a me che potesse trattarsi di un effetto ottico,pero' mi pareva ,guardando in slow motion, che l'elica si fosse proprio fermata...Il video è questo, ma è un normale effetto ottico.
E' venuto il dubbio anche a me che potesse trattarsi di un effetto ottico,pero' mi pareva ,guardando in slow motion, che l'elica si fosse proprio fermata...
Ahimè non c'è bisogno di andare così lontano. Basta fare un "salto" in Transnistria. Ad 1h45min di volo da FCO.
Ho letto con attenzione i vostri commenti... ed in parte li condivido. Premesso che non ho né l'idea né le conoscenze opportune per affermare se l'aereo sia stato dirottato e/o caduto e/o sparito in un nuovo fantomatico "Triangolo delle Bermuda" (speriamo solo per i parenti che prima o poi se ne venga a capo di questa e delle altre sparizioni), sapete dare allora una spiegazione o una ipotesi sul fatto che il corpo (non morto per affogamento!) del copilota del volo del 2008 (come riportato dall'articolo postato da Dancrane) fu ritrovato così lontano, lungo la rotta aerea e marittima che, stranamente, dal Venezuela porta in Colombia? Quando invece le leggi della fisica e le prove, sembrerebbero, affermare che quel cadavere doveva essere ritrovato da tutta un'altra parte?
Io non sono né un fautore né un sostenitore dei complotti... ma, per parafrasare il personaggio di Amleto di William Shakespeare, "c'è del marcio nel regno di Danimarca"...!?!
E l'effetto stroboscopico dato dalla velocità di ripresa, per assurdo se la ripresa fosse fatta a un fotogramma per giro d'elica la vedresti ferma.
Sentivo ora a SkyTg24 che siccome l'aereo potrebbe essere stato colpito da un fulmine , il ministro degli esteri vorrebbe mandare sul posto i Vigili Del Fuoco !!???!!!!
Dio mio, come ci siamo ridotti.
ma perchè....abbiamo un ministro degli esteri noi?
E l'effetto stroboscopico dato dalla velocità di ripresa, per assurdo se la ripresa fosse fatta a un fotogramma per giro d'elica la vedresti ferma.
effettivamente come dice qualcuno...perchè dei narcos dovrebbero attirare l'attenzione per prendere un catorcio del 68?
Quindi in questo caso,anch'io sono d'accordo con chi esclude la pista sequestro.
C'è però da dire che la pratica di sequestrare aerei in quelle zone,è abbastanza diffusa.Vi consiglio la lettura de ''il volo del silenzio'' di Jorge Real.A parte che io l'ho trovato bellissimo,il libro da un pò l'idea di come funziona il connubio aviazione/narcos
Tu che il libro lo hai letto, viene specificato se gli aeromobili vengono sequestrati con passeggeri a bordo e se di questi non se ne ha più traccia? Perché non mi sorprende che possano mai essersi impadroniti di un velivolo, ma che sia stato provato che sia stata opera dei narcotrafficanti, i quali hanno poi "eliminato" e mai rilasciato gli eventuali passeggeri a bordo, non facendone neppure trovare i cadaveri... puff! Volatilizzati aeromobili e passeggeri...
Insomma, esistono casi comprovati e dalle medesime dinamiche di quanto accaduto il 4 gennaio 2008 e 2013, per i quali si sia stabilita con certezza la responsabilità dei narcos?
Io sposo la tesi dell'avaria.
Tu che il libro lo hai letto, viene specificato se gli aeromobili vengono sequestrati con passeggeri a bordo e se di questi non se ne ha più traccia? Perché non mi sorprende che possano mai essersi impadroniti di un velivolo, ma che sia stato provato che sia stata opera dei narcotrafficanti, i quali hanno poi "eliminato" e mai rilasciato gli eventuali passeggeri a bordo, non facendone neppure trovare i cadaveri... puff! Volatilizzati aeromobili e passeggeri...
Insomma, esistono casi comprovati e dalle medesime dinamiche di quanto accaduto il 4 gennaio 2008 e 2013, per i quali si sia stabilita con certezza la responsabilità dei narcos?
Io sposo la tesi dell'avaria.
però in certi posti in cui il soldo vale più della vita non sono così impossibili.
Allora...nel libro non si parla di sequestro persone/aerei che avviene contemporaneamente
Col modellino?Questa sera -- > Porta a porta "L'aereo scomparso"
Temo.....
Col modellino?