Aereo da turismo con 4 italiani scompare in Venezuela

"Un fulmine che colpisce il serbatoio della benzina fa esplodere l'aereo"
Ho spento, non avevo Maalox sufficiente.

Io ieri sera mi son guardato hell's kitchen :compiaciuto: e poi sono andato a nanna.
Mi son perso qualche cosa? :D

Fine OT altrimenti la discussione non serve più a nulla ;)

E dell'altissima ed espertissima presenza di Lavinia Biagiotti, ne vogliamo parlare???
Io l'ho guardato solo per vedere dove andavano a parare... l'unico che, forse, poteva dire qualcosa di "sensato", era l'ex pilota perito di parte. Ma come da copione, dopo 12 frasi lo hanno lasciato nel dimenticatoio!!!
E quello di "Chi l'ha visto?"? ...ha avuto il coraggio di darsi da solo del "competente" perché ha studiato da controllore?!? ...o son cretino io (possibile), ma quando parlava o si mangiava le frasi di quello che diceva o non si capiva proprio!?
E Crepet? "Vi siete chiesti perché quando succede un incidente aereo, poi ne avvengono altri? Perché i piloti che viaggiano in quelle rotte, sono stressati e quindi sbagliano e accade un nuovo incidente aereo..."!? Ma dove lo ha visto 'sto film Crepet? Non mi sembra che in questi 10gg a Mosca siano avvenuti altri incidenti aerei a Vnukovo?!
Povera Italia... meglio il Burkina Faso come livello di reportage d'informazione...
Unica cosa vera detta, purtroppo, e che siccome stavolta c'è un nome altisonante coinvolto nella sparizione, allora sicuramente il nostro governo muoverà il culo... alla faccia dei poveri familiari delle vittime del 2008 presenti in studio ieri sera! Altro smacco hanno dovuto subire...

P.S. - ma il "modellone" di cosa era fatto??? Era traslucido!?

deve essere stata una trasmissione più divertente anche dell'aereo più pazzo del mondo...d'altra parte mancavano la rettondini e labbro tumefatto,essendo loro superesperte era ovvio che la loro mancanza non poteva non farsi sentire!!..peccato non averla vista...ma il modellino almeno era giusto o era un airbus a797?

Se non fosse che ci sono delle persone scomparse, si ci sarebbe da ridere. Invece di avere una trasmissione seria abbiamo avuto il solito show mediatico (al quale mi sono sottratto)

Se non fosse che ci sono delle persone scomparse, si ci sarebbe da ridere. Invece di avere una trasmissione seria abbiamo avuto il solito show mediatico (al quale mi sono sottratto)
Bravo, bisogna sottrarsi a queste trasmissioni spazzatura altrimenti hanno ragione loro a propinarle.

Una domanda, ma nel precedente incidente dove scomparvero 8 italiani , fu mandato qualche esperto dal nostro governo ? Sto chiedendo , non polemizzando.

Una domanda, ma nel precedente incidente dove scomparvero 8 italiani , fu mandato qualche esperto dal nostro governo ? Sto chiedendo , non polemizzando.

Da quanto hanno detto ieri sera, "mi sembra" di aver capito di no! Infatti facevano notare, che a fine gennaio (finalmente dopo 5 anni!) ci sarà una nuova spedizione per effettuare ricerche più approfondite pagata con soldi sia del governo italiano che di quello venezuelano.
L'unico "esperto", da quanto affermavano ieri i parenti degli scomparsi, che andò in Venezuela fu appunto tal Pino Rinaldi, ma pagato appunto dalle famiglie degli scomparsi come consulente di parte e non dal governo!

Unica cosa vera detta, purtroppo, e che siccome stavolta c'è un nome altisonante coinvolto nella sparizione, allora sicuramente il nostro governo muoverà il culo... alla faccia dei poveri familiari delle vittime del 2008 presenti in studio ieri sera! Altro smacco hanno dovuto subire...

P.S. - ma il "modellone" di cosa era fatto??? Era traslucido!?

ogni volta penso alle due bambine nostre conterranee e mi sale il magone e la tristezza... :(

ogni volta penso alle due bambine nostre conterranee e mi sale il magone e la tristezza... :(

...e pensa che mia moglie li conosceva pure... erano clienti della sua attività e lei passò a salutarla il giorno prima di partire...
Io però sono un conterraneo acquisito, ma la tristezza quando vedo quelle foto delle bambine, mi prende alla gola pensando che anche io ho 3 figli di cui uno della loro età quando sparirono....

Aereo scomparso in Venezuela con cittadini italiani a bordo. ANSV in contatto con Farnesina e omologo venezuelano

Con riferimento all’evento occorso ieri 4 gennaio in Venezuela all’aeromobile BN2 marche YV-2615, decollato da Los Roques con destinazione Maiquitia con a bordo quattro passeggeri italiani e due membri di equipaggio, l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) comunica di aver immediatamente stabilito un contatto con l’Unità di crisi del Ministero degli affari esteri e con l’omologa Autorità investigativa del Venezuela (JIAA, Junta investigadora accidentes aeronauticos).
La predetta Autorità venezuelana è tuttora in attesa delle risultanze delle attività di ricerca e soccorso, coordinate dalla locale Protezione civile, con l’impiego di mezzi aerei e navali.
“Qualora dalle operazione di ricerca emergesse che l’evento sia configurabile come incidente – sottolinea il presidente dell’ANSV Bruno Franchi – l’ANSV ha già un proprio investigatore allertato pronto a partire per il Venezuela per partecipare, nei limiti consentiti dall’ordinamento internazionale, all’inchiesta di sicurezza dell’autorità investigativa venezuelana.”.

fonte: ANSV