Comunque visto la delicata questione oggi ho chiesto come associazione "Aviazione Civile" di essere informati sugli sviluppi delle ricerche dal Ministero degli Esteri.
Peggio me sento.
Una mio conoscente che ha abitato fino a 2 anni fa in Venezuela sostiene che la sparizione di aeroplani e persone in Venezuela non è un mistero: associazioni criminali utilizzano gli aerei per i traffici più vari, compreso quello di organi. A suo dire nella foresta venezuelana esistono delle vere e proprie cittadine gestite dalle associazioni militari.
Voci di popolo...ad ognuno la scelta di crederci o meno.
Non credo assolutamente alle teorie sui Narcos, ma nemmeno una "piccolissima" scia di carburante? un salvagente, una valigia? il governo non spenderà una lira, ma dopo giorni di ricerca qualcosa si trova, anche qualcosa di insignificante come oggetto ma importante per le indagini(non so come le svolgono in Venezuela).Se cadono in mare dove non c'è copertura radio e radar, le acque sono profonde e il governo non spende due lire due per la ricerca, direi che è possibilissimo.
Nemmeno una "piccolissima" scia di carburante? un salvagente, una valigia? il governo non spenderà una lira, ma dopo giorni di ricerca qualcosa si trova, anche qualcosa di insignificante come oggetto ma importante per le indagini(non so come le svolgono in Venezuela).
Ho cercato su internet informazioni per quanto riguarda la profondità del mare tra Caracas e Los Roques, A Los Roques parlano di massimo 200m e poi?Fare ricerche in mare e' una cosa complicatissima. Se ci metti che i detriti di un aereo così piccolo sono pochi, che presumibilmente hanno un'idea assai vaga di dove possa essere accaduto, e che i mezzi coinvolti nella ricerca saranno stati pochissimi, purtroppo credo che anche qui la risposta sia si'.
Ho cercato su internet informazioni per quanto riguarda la profondità del mare tra Caracas e Los Roques, A Los Roques parlano di massimo 200m e poi?
Domanda da ignorante...quanto dista Gran roque da Caracas e a che altitudine volano quei bidoni su quella tratta? Presumo volino a bassa quota quindi, a meno di esplosioni in volo, un ammaraggio non sarebbe così impossibile o mi sbaglio?
Nel primo articolo parlano di tempo proibitivo e se non sbaglio pure uno degli amici disse che sull'orizzonte si intravedevano nubi e fulmini, il capo della guardia costiera parlò di sole e bel tempo.
Dopo 78 ore di volo, le ricerche con gli aerei sono state sospese; ora a cercare i corpi c'è solo una nave oceanografica che in un'area di 5.000 chilometri quadrati tenta di rintracciare con il sonar i resti dell'aereo. "Se ci andassero anche le nostre unità militari - ripetono i famigliari dei dispersi - forse Stefano e Fabiola e tutti gli altri, li avremmo già trovati. Su qualche fotografia scattata dai satelliti spia potrebbero esserci informazioni utili, ma nessuno vuole darci quelle immagini".Ricordo male o nel 2008 partecipò alle ricerche anche l'Italia?
Non credo assolutamente alle teorie sui Narcos, ma nemmeno una "piccolissima" scia di carburante? un salvagente, una valigia? il governo non spenderà una lira, ma dopo giorni di ricerca qualcosa si trova, anche qualcosa di insignificante come oggetto ma importante per le indagini(non so come le svolgono in Venezuela).
Non credo assolutamente alle teorie sui Narcos, ma nemmeno una "piccolissima" scia di carburante? un salvagente, una valigia? il governo non spenderà una lira, ma dopo giorni di ricerca qualcosa si trova, anche qualcosa di insignificante come oggetto ma importante per le indagini(non so come le svolgono in Venezuela).
Se cadono in mare dove non c'è copertura radio e radar, le acque sono profonde e il governo non spende due lire due per la ricerca, direi che è possibilissimo.
Ho recuperato anche un articolodel 2009 sull'incidente del 2008. http://www.nonsoloaerei.net/2009/01/laereo-dei-misteri.html
Sentivo ora a SkyTg24 che siccome l'aereo potrebbe essere stato colpito da un fulmine , il ministro degli esteri vorrebbe mandare sul posto i Vigili Del Fuoco !!???!!!!
Dio mio, come ci siamo ridotti.