Aereo atterra senza carrello, chiuso apt di FLR

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Citazione:Messaggio inserito da Cirrus
...vabbè, non mi interessa il senso positivo/negativo che sia della tua virgola nei miei confronti (vedo che non sai analizzare il caso ma solo le critiche nei tuoi confronti);a questo punto posso solo dire:MENO MALE CHE IL CIELO E' GRANDE...purtroppo questo thread non è servito a nulla.

il senso è positivo: il mio ragionamento parte dal presupposto che due attori del sistema stipendiati dalla medesima organizzazione creino una giusta sinergia operativa...

nel tuo caso ( che è stato anche il mio caso del passato) la cosa è disciplinata da procedure che vincolano il CTA alla verifica del carrello... e questo credo che sia noto...

la flessibiltà applicativa che tu richiami nel precedente post, è difficilmente riscontrabile in questo caso.. io deduco, magari sbagliandomi, che tu ritenga che il CTA dovrebbe sempre e comunque accertarsi dell'estensione del carrello con il binocolo..
se così, io ritengo che sia una forzatura: il CTA guarda fuori e se vede qualcosa di strano se ne accerta con il binocolo...

Tutto qua, la polemica sui soldi giustamente guadagnati l'hai aperta te, sul fatto che i controllori debbano controllare l'hai aperta te..
io ti ho solo espresso un punto di vista..

che il cielo è grande è un fatto noto...

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

La facciamo finita?

no, non è possibile che tu abbia letto il mio intervento in 31 secondi... :D

forse si riesce a fare il ragionemento .. dai che mi interessa, aspettate a chiudere... :D

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

La facciamo finita?

forse si riesce a fare il ragionemento .. dai che mi interessa, aspettate a chiudere... :D

Uppps, i messaggi si sono accavallati, non era diretto a te !!! Ho postato il mio intervento quando il tuo non c'era ancora

@Quirino
Per tagliare la testa al toro senza inutili polemiche.

Qualsiasi mezzo,sia aereo, auto, moto deve essere assicurato con la RCT per poter circolare in luogo pubblico
Per danni solitamente si intendono quelli materiali.
Se quindi spacca qualche luce di pista, cinesino, fa feriti, morti o altro l'aereo è assicurato.
Se poi debba pagare il pilota per negligenza o altro è un discorso tra assicurato e assicurazione.

Non ho mai sentito di citazione per danni da ritardo, perchè ti ripeto, per analogia con altri settori, si potrebbe pure chiedere danni per aver subito un ritardo a causa di un incidente in autostrada.
Io non ne ho mai sentito parlare e non mi sono mai posto il problema.
Spero di aver risposto in maniera concisa al tuo quesito.
Se altri hanno informazioni migliori, ben vengano.

Permettimi però di formulare un pensiero.
Io speravo che essendo questo un forum di aviazione, non ci si fermasse agli aspetti civilistici della questione, ma si riuscisse a parlare di sicurezza del volo e prevenzione di incidenti, se non ci siamo riusciti è evidente che forse dovremmo tutti, io il primo, fare una riflessione sull'utilità del forum.

Per leggere le notizie di Caldi (con tutto il rispetto) o di reporter2 (sempre con il dovuto rispetto) che potrei leggere su un qualsiasi sito internet,non ho cosa farmene....

Forse sono io che ho una visione diversa rispetto agli admin, visto che Danilo ha detto in altro post che questo è il suo modo di vedere il forum....
Se sbaglio qualcosa ditemelo, ne possiamo parlare, se poi ho turbato troppo le coscenze dei forummisti, faccio ammnenda e continuerò a seguirvi dalla finestra.
Ciao

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

Messaggio inserito da AZ1774

La facciamo finita?

Uppps, i messaggi si sono accavallati, non era diretto a te !!! Ho postato il mio intervento quando il tuo non c'era ancora [:303]

Uppps, i messaggi si sono accavallati, non era diretto a te !!!

Come vedi caro AZ esce fuori il problema dei richiami.
Anzicchè fare il solito messaggio all'aria, non potevi usare la citazione o scrivere direttamente al soggetto interessato?
Che poi dovrei essere io.....;)

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Uppps, i messaggi si sono accavallati, non era diretto a te !!!

Come vedi caro AZ esce fuori il problema dei richiami.
Anzicchè fare il solito messaggio all'aria, non potevi usare la citazione o scrivere direttamente al soggetto interessato?
Che poi dovrei essere io.....;)

Adesso però mi hai rotto le palle. Che diamine ne sai a chi mi riferivo? Guarda che non sei al centro del mondo, ridimensionati dai.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

@Quirino
Per tagliare la testa al toro senza inutili polemiche.

Qualsiasi mezzo,sia aereo, auto, moto deve essere assicurato con la RCT per poter circolare in luogo pubblico
Per danni solitamente si intendono quelli materiali.
Se quindi spacca qualche luce di pista, cinesino, fa feriti, morti o altro l'aereo è assicurato.
Se poi debba pagare il pilota per negligenza o altro è un discorso tra assicurato e assicurazione.

Non ho mai sentito di citazione per danni da ritardo, perchè ti ripeto, per analogia con altri settori, si potrebbe pure chiedere danni per aver subito un ritardo a causa di un incidente in autostrada.
Io non ne ho mai sentito parlare e non mi sono mai posto il problema.
Spero di aver risposto in maniera concisa al tuo quesito.
Se altri hanno informazioni migliori, ben vengano.

Permettimi però di formulare un pensiero.
Io speravo che essendo questo un forum di aviazione, non ci si fermasse agli aspetti civilistici della questione, ma si riuscisse a parlare di sicurezza del volo e prevenzione di incidenti, se non ci siamo riusciti è evidente che forse dovremmo tutti, io il primo, fare una riflessione sull'utilità del forum.

Per leggere le notizie di Caldi (con tutto il rispetto) o di reporter2 (sempre con il dovuto rispetto) che potrei leggere su un qualsiasi sito internet,non ho cosa farmene....

Forse sono io che ho una visione diversa rispetto agli admin, visto che Danilo ha detto in altro post che questo è il suo modo di vedere il forum....
Se sbaglio qualcosa ditemelo, ne possiamo parlare, se poi ho turbato troppo le coscenze dei forummisti, faccio ammnenda e continuerò a seguirvi dalla finestra.
Ciao

per quel che riguarda me, almeno mi hai dato una risposta..
gli aspetti "civilstici" sono collaterali per cui la mia semplice curiosità è stata , almeno da te, soddisfatta.
solo questo chiedevo.

Gli aspetti si SV sono uno dei tanti del forum.. a me invece, fanno molto piacere gli interventi di Caldi e di reporter 2, le foto di tutti quanti, le veline di concorde i trip report di tutti quanti ( con "menzione" per quelli di AZ1774)

Il forum sia a 360°.

Spero che non cambi, non può essere solo quello che piace a me: cerco di dare e cerco di prendere.

Adesso però mi hai rotto le palle. Che diamine ne sai a chi mi riferivo? Guarda che non sei al centro del mondo, ridimensionati dai.
Chiedo umilmente perdono per essermi permesso di parlare ad un Admin con 5 stelle.
scusi ancora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.