Q
Quirino
Guest
@ pilota75
prendo atto com hai capito una c***o di quello che ho scritto e comunque mi pare di averlo scritto in italiano.
soprattutto il punto in cui io avrei detto che vi sono differenti implicazioni di safety tra un pilota di AG e uno di Aviazione commerciale..
l'affermazione "lui è al mio servizio non viceversa" è tanto vera quanto posta con un'arroganza che legittima tutti i miei colleghi (invero pochi) che considerano l'AG una rottura di palle...
nonostante la tua arroganza non muterò i miei comportamenti e tratterò l'AG come normale altro traffico, come sempre fatto e come giusto che sia.
tra l'altro frasi come " Sei tu che hai tirato in ballo il discorso dei danni da risarcire perchè il pilota ha causato l'incidente, non capisco cosa c'entrino i controllori in tutto questo.." danno da pensare.. ma li leggi i post che scrivi te o no?
i CTA lì hai tirati in ballo te come esempio di risarcimento del danno in caso di errore..
io ho espresso una considerazione su questo fatto e ho chiesto se vi è una forma di tutela assicurativa contro questi rischi..
@ cirrus
"2-RIPETO:il controllore ha le chiappe ben ancorate alla poltroncina, e il suo compito è quello di CONTROLLARE. Cavolo di controllare tutto!!!perchè sennò non lo inventavano il CTA!!"
non le devi dire a me, scrivi all'ICAO a Montreal e fai aggiungere ai 5 obiettivi del traffico aereo "check the gear down with binoculars in any case" e verrai accontentato.
Tu stai dando per scontato il fatto che i CTA giocavano a tresette ma la distanza torre/toccata a LIRQ non me l'hai riportata..
" 3-vorrei sapere in quale corso di CTA insegnano a fare differenze tra piloti di AG, piloti commerciali e piloti di forza armata (spero di non trovare mai controllori così in frequenza!!)"
non lo insegna nessuno, quindi puoi dormire sonni tranquilli.
il fatto che poi si creano certe diffidenze in qualcuno dovrebbe darti darti da pensare invece...
"4-non sto assolutamente giustificando il povero pilota a cui è capitata questa stupidissima quanto ricorrente/pericolosa situazione... "
no, ma va.. la colpa del CTA è con gli ha CONTROLLATO il carrelo giù.. anzi metti che era esteso e non bloccato la colpa era del CTA che non si è accorto dell'infinitesimale oscillazione a chissà quanti metri di distanza perchè era intento a pensare se rispondere bastoni o giocare spade..
" ma sto cercando di far capire ai pilotò/gran controllò di cui sopra, che dagli errori altrui s'impara senza giudicare,perchè murphy è lì,dietro l'angolo...e osserva.grazie e scusate se vi ho tediato."
no ci hai tediato anzi.. hai dato prova che il pregiudizio ti vieta di leggere le cose che non ti piacciono...
è la voglia di sentirsi per forza "figli di un dio minore" di alcuni piloti dell'AG che impedisce un corretto rapporto...
poi, pilotò, quando mi posti il mio giudizio ne riparliamo..
detto questo:
prendo atto com hai capito una c***o di quello che ho scritto e comunque mi pare di averlo scritto in italiano.
soprattutto il punto in cui io avrei detto che vi sono differenti implicazioni di safety tra un pilota di AG e uno di Aviazione commerciale..
l'affermazione "lui è al mio servizio non viceversa" è tanto vera quanto posta con un'arroganza che legittima tutti i miei colleghi (invero pochi) che considerano l'AG una rottura di palle...
nonostante la tua arroganza non muterò i miei comportamenti e tratterò l'AG come normale altro traffico, come sempre fatto e come giusto che sia.
tra l'altro frasi come " Sei tu che hai tirato in ballo il discorso dei danni da risarcire perchè il pilota ha causato l'incidente, non capisco cosa c'entrino i controllori in tutto questo.." danno da pensare.. ma li leggi i post che scrivi te o no?
i CTA lì hai tirati in ballo te come esempio di risarcimento del danno in caso di errore..
io ho espresso una considerazione su questo fatto e ho chiesto se vi è una forma di tutela assicurativa contro questi rischi..
@ cirrus
"2-RIPETO:il controllore ha le chiappe ben ancorate alla poltroncina, e il suo compito è quello di CONTROLLARE. Cavolo di controllare tutto!!!perchè sennò non lo inventavano il CTA!!"
non le devi dire a me, scrivi all'ICAO a Montreal e fai aggiungere ai 5 obiettivi del traffico aereo "check the gear down with binoculars in any case" e verrai accontentato.
Tu stai dando per scontato il fatto che i CTA giocavano a tresette ma la distanza torre/toccata a LIRQ non me l'hai riportata..
" 3-vorrei sapere in quale corso di CTA insegnano a fare differenze tra piloti di AG, piloti commerciali e piloti di forza armata (spero di non trovare mai controllori così in frequenza!!)"
non lo insegna nessuno, quindi puoi dormire sonni tranquilli.
il fatto che poi si creano certe diffidenze in qualcuno dovrebbe darti darti da pensare invece...
"4-non sto assolutamente giustificando il povero pilota a cui è capitata questa stupidissima quanto ricorrente/pericolosa situazione... "
no, ma va.. la colpa del CTA è con gli ha CONTROLLATO il carrelo giù.. anzi metti che era esteso e non bloccato la colpa era del CTA che non si è accorto dell'infinitesimale oscillazione a chissà quanti metri di distanza perchè era intento a pensare se rispondere bastoni o giocare spade..
" ma sto cercando di far capire ai pilotò/gran controllò di cui sopra, che dagli errori altrui s'impara senza giudicare,perchè murphy è lì,dietro l'angolo...e osserva.grazie e scusate se vi ho tediato."
no ci hai tediato anzi.. hai dato prova che il pregiudizio ti vieta di leggere le cose che non ti piacciono...
è la voglia di sentirsi per forza "figli di un dio minore" di alcuni piloti dell'AG che impedisce un corretto rapporto...
poi, pilotò, quando mi posti il mio giudizio ne riparliamo..
detto questo:
- mi conforta il fatto che Voi rappresentiate una sparuta minoranza nel mondo dei piloti dell'AG;
- quando vi sarete adeguatamente documentati su cosa è l'ATC ne riparliamo..