Aerei e Mondiali 2014


Per esempio, alle ultime olimpiadi, la maggior parte degli sportivi viaggiarono in economy mentre ai calciatori fu riservata la business: interpellato sul caso, il CONI spiego' che loro avrebbero pagato l'economy a tutti, senza differenze, ma la ricca FIGC aveva deciso di contribuire pagando la differenza non coperta dal CONI per mettere i calciatori in business class.
OT: A dire il vero l'Italia non ha preso parte al torneo di calcio di Londra 2012 perchè non ha centrato la qualificazione.
 
trattasi del volo charter G39549 (B737 NEXT GEN. PR-GED) ..se nn erro i charter per gli spostamenti interni li paga la FIFA
 
OT: A dire il vero l'Italia non ha preso parte al torneo di calcio di Londra 2012 perchè non ha centrato la qualificazione.

Scusami, non mi riferivo alle ultime Olimpiadi in particolare, ma a una situazione che e' stata notata da varie persone ed a cui il CONI aveva precisato qualche tempo fa. Vale per tutte le competizioni olimpiche.
 
Re: AZ 8080 ROMA-RIO charter della nazionale

formula meglio l'osservazione (che concordo in pieno): FIGC prende soldi dal CONI che prende soldi dallo STATO. Domanda: perché noi dobbiamo pagare il viaggio pure a mogli, ***, fidanzate, figli, nonne, ecc, ecc?;)
Risposta #51
 
OT e domandone: Ma che aereo era quello della famosa partita a carte tra Bearzot, Pertini, Zoff e Causio?

http://images2.gazzettaobjects.it/g...bre/bearzot/1/img_1/bea_04_672-458_resize.jpg

Grazie a chi eventualmente mi risponderà

Era sicuramente l'aereo presidenziale (dovrebbe essere il 31 stormo dell'A.M. che serve i voli della Presidenza della Repubblica). Se mi chiedi il modello, non so quale fosse in quegli anni.

Se non sbaglio, prima degli attuali A319, la Presidenza della Repubblica aveva dei DC-9, ma non sono sicuro in che anni abbiano prestato servizio.
 
OT e domandone: Ma che aereo era quello della famosa partita a carte tra Bearzot, Pertini, Zoff e Causio?

http://images2.gazzettaobjects.it/g...bre/bearzot/1/img_1/bea_04_672-458_resize.jpg

Grazie a chi eventualmente mi risponderà

è un DC9-30, uno dei due che aveva fino al 1996 il 31° Stormo dell'A.M.

http://wikimapia.org/14268200/it/DC-9-in-fase-di-smantellamento#/photo/986256

http://www.aeronautica.difesa.it/Organizzazione/Reparti/Repartivolo/Pagine/31Stormo.aspx
 
Forza Azzurri!
gu3ahaty.jpg


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
ALITALIA: INCITAMENTO SPECIALE PER LE PARTITE DELL’italia

IN OCCASIONE DI TUTTE LE PARTITE DELLA NAZIONALE NELLE SALETTE FRECCIA ALATA DI FIUMICINO VERRA’ SERVITO UN MENU’ SPECIALE CON PENNETTE TRICOLORI E UNO SPECIALE POSTER DEDICATO ALLA PARTITA


Roma, 14 giugno 2014 – Alitalia, Official Carrier della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), ha predisposto presso le salette Freccia Alata di Fiumicino uno speciale incitamento in occasione di tutte le partite del Mondiale della Nazionale allenata da Cesare Prandelli.

A tutti i viaggiatori con accesso alle salette (soci Freccia Alata Plus o Freccia Alata, e ai possessori di biglietti di Magnifica per voli intercontinentali e Ottima business class per voli internazionali) quest’oggi e in occasione di tutte le prossime partite della Nazionale verrà servito un piatto di pennette tricolori cucinate dagli chef che gestiscono il catering delle lounge Alitalia. Nelle salette verrà esposta anche una foto speciale dei giocatori azzurri dedicata alla partita degli Azzurri in programma.

Alitalia è Official Carrier della FIGC e Sponsor Ufficiale di tutte le Rappresentative azzurre, oltre alla Nazionale maggiore di calcio, anche la Nazionale Under 21, la Nazionale Giovanile, la Nazionale Calcio a 5 e la Nazionale Femminile. Una collaborazione nata nel 2009 che si conferma nel tempo e che ha caratterizzato tutta l’esperienza della compagnia aerea.

La presenza di Alitalia accanto agli Azzurri testimonia la volontà della Compagnia di sostenere valori quali italianità, innovazione e modernità, che sono parte integrante della cultura e della tradizione del nostro Paese e della sua Nazionale di calcio.

Alitalia è la prima Compagnia nei collegamenti diretti fra l’Italia e il Brasile con un’offerta complessiva, nel mese di giugno, di 14 frequenze settimanali: 7 frequenze settimanali verso San Paolo e 7 frequenze verso Rio de Janeiro. Inoltre, grazie alla partnership con la compagnia brasiliana GOL, siglata lo scorso anno, Alitalia è in grado di offrire voli verso tutte le le città che ospiteranno le partite dei Mondiali con comode connessione dagli aeroporti di San Paolo e Rio de Janeiro.

Il Brasile è un mercato strategico per lo sviluppo di Alitalia con volumi in continua crescita. Nel 2013 Alitalia ha trasportato oltre 311.000 passeggeri, con un incremento di oltre il 6% rispetto al 2012.
 

Con premonizione i portoghesi hanno comunciato in anticipo ...gia' dal primo giugno ci sono stati i primi spostamenti e cancellazioni
Con l' aggravante, nel mio caso personale, del bagaglio rimasto a Lisbona nonostante le 6 ore di connessione!
 
Con premonizione i portoghesi hanno comunciato in anticipo ...gia' dal primo giugno ci sono stati i primi spostamenti e cancellazioni
Con l' aggravante, nel mio caso personale, del bagaglio rimasto a Lisbona nonostante le 6 ore di connessione!

Mi sa che di anticipato i portghesi avranno solo il biglietto di ritorno:)
 
[h=1]World Cup puts spotlight on Brazil; international capacity at Brazilian airports up 15% in June[/h]
tap-portugal-lisbon-manaus.jpg
This great cake, celebrating the start of TAP Portugal’s new service from Lisbon to Manaus and Belem in Brazil, won last week’s anna.aero Cake of the Week award. Portugal is the third biggest country market from Brazil (after US and Argentina), with Lisbon the third biggest city market after Buenos Aires and Miami.
With the eyes of the sporting world on Brazil, anna.aero this week takes a closer look at the country’s international air services. Of the 31 other countries competing in the FIFA World Cup, there are direct air services from Brazil to 15 of them. In total there are non-stop flights from Brazil to 33 countries this July, with Morocco the most recent new country market thanks to Royal Air Maroc’s flights from Casablanca to Sao Paulo which began last December.
The leading country market by some way is the USA, which has extended its lead over Argentina since last summer. Of the top 12 country markets only Panama, the UAE and Peru have not qualified for the current World Cup, while the United Kingdom is represented by England.
CHT-BR-T12-CNT-14-v-13.png
Source: Innovata / Diio Mi for w/c 15 July 2013 and w/c 14 July 2014.
The fastest-growing country market is the United Arab Emirates, where seat capacity has grown by over 70% in the last year. Emirates has increased seat capacity on its daily flights to Rio de Janeiro and Sao Paulo by replacing its 777-200LRs with larger 777-300ERs. In addition, Etihad Airways increased frequency on its Abu Dhabi to Sao Paulo service and also moved to a larger aircraft.
[h=2]Portugal gains Belem and Manaus services[/h]The largest European market is not surprisingly Portugal, which ranks third overall for seats, with almost twice as many as France, Spain and Germany who are battling it out for second biggest European market. Last week saw the launch of TAP Portugal’s newest service to Brazil from Lisbon, with thrice-weekly flights to Manaus, onto Belem, and then returning to Lisbon.
In the last 12 months a number of high-profile long-haul routes have been launched to Brazil from Africa, Europe and North America. The launch of new services to Sao Paulo from both Los Angeles (with American Airlines) and Madrid (with Air Europa) on the same day last December made for a great pre-Christmas bonus for the airport.
[TABLE="class: post-table, width: 100%"]
[TR]
[TH="bgcolor: #F9F9F9"]Launched[/TH]
[TH="bgcolor: #F9F9F9"]Airline[/TH]
[TH="bgcolor: #F9F9F9"]From[/TH]
[TH="bgcolor: #F9F9F9"]To[/TH]
[TH="bgcolor: #F9F9F9"]WF (aircraft)[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]22 Nov 13[/TD]
[TD]American Airlines[/TD]
[TD]Miami (MIA)[/TD]
[TD]Curitiba (CWB)*[/TD]
[TD]7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #F9F9F9"]09 Dec 13[/TD]
[TD="bgcolor: #F9F9F9"]Royal Air Maroc[/TD]
[TD="bgcolor: #F9F9F9"]Casablanca (CMN)[/TD]
[TD="bgcolor: #F9F9F9"]Sao Paulo (GRU)[/TD]
[TD="bgcolor: #F9F9F9"]3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]16 Dec 13[/TD]
[TD]American Airlines[/TD]
[TD]Los Angeles (LAX)[/TD]
[TD]Sao Paulo (GRU)[/TD]
[TD]7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #F9F9F9"]16 Dec 13[/TD]
[TD="bgcolor: #F9F9F9"]Air Europa[/TD]
[TD="bgcolor: #F9F9F9"]Madrid (MAD)[/TD]
[TD="bgcolor: #F9F9F9"]Sao Paulo (GRU)[/TD]
[TD="bgcolor: #F9F9F9"]4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]02 Feb 14[/TD]
[TD]TAM Airlines[/TD]
[TD]Belem (BEL)[/TD]
[TD]Miami (MIA)[/TD]
[TD]2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #F9F9F9"]31 Mar 14[/TD]
[TD="bgcolor: #F9F9F9"]Air France[/TD]
[TD="bgcolor: #F9F9F9"]Paris (CDG)[/TD]
[TD="bgcolor: #F9F9F9"]Brasilia (BSB)[/TD]
[TD="bgcolor: #F9F9F9"]3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]03 Jun 14[/TD]
[TD]TAP Portugal[/TD]
[TD]Lisbon (LIS)[/TD]
[TD]Manaus (MAO)**[/TD]
[TD]3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: post-table-caption, bgcolor: #F9F9F9, colspan: 5"]Source: anna.aero New Route Database.
* Continues on to Porto Alegre
** Continues on to Belem[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[h=2]Buenos Aires, Miami and Lisbon are top three destinations[/h]Analysis of schedule data reveals that Buenos Aires is the leading international destination from Brazilian airports, though by splitting traffic across two airports Miami becomes the leading airport destination. Lisbon leads the way for European destinations with Frankfurt, London, Madrid and Paris all making the top 12.
CHT-BR-T12-Airports.png
Source: Innovata / Diio Mi for w/c 9 June 2014.