Addio MXP addiio...

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,164
626
161
37
Abu Dhabi
Scusa ma dove lo vedi questo addio per MXP? Sul comunicato che AZ ha detto che aumenterà i voli da FCO non, non, NON toccando quelli da MXP.... Mah.

Intanto penso siano solo parole al vento, visto che nella situazione odierna sarebbe impossibile aprire nuove rotte senza chiuderne altre; certo la scelta di AZ, se rimanesse quella originaria, sarebbe di aprire PEK, ma andrebbe a cozzare con il volo di CA già presenta da molti anni, per quanto riguarda la seconda era EZE ma è già presente su FCO sia con AZ che con AR per cui non capisco quale sia l'intento di AZ...

Rafforzarsi sul Nord America, Sud America e Medio Oriente. Sull'Estremo Oriente non hanno senso nuovi voli in quanto siamo coperti bene con le compagnie aeree Orientali.

Penso che intendano aumentare la Caracas, aprire la Sao Paulo ed inserire la Washington o la Montréal. Ovviamente sono mie supposizioni...

Nella situazione in cui si trova Az in questo momento non credo che possa permettersi il lusso di incrementare FCO senza abbandonare qualcosa a MXP.Questo è stato chiaramente detto in più di una occasione.AZ non è LH:(
Roger,ho dovuto aspettare trent'anni per vedere un traffico decente su MXP.A 80 forse ci ritroveremo nel parchetto a giocare a briscola sullo scagnino tra un volo e l'altro con la terza pista e 40 milioni di pax[:303].

Sono buone mosse ma con quali aerei...? i 772 quando arrivano i nuovi 767 quando arrivano, prendere in leasing aerei non se ne parla, prenotare i 787 manco sanno cosa siano...? AZ parla parla ma non sa neppure come è messa in parco aerei. La cosa positiva a FCO è il fatto che si possa contare sulle compagnie straniere. Per quanto riguarda il M/O si dovrebbe spingere EK ad effettuare voli non-stop da FCO senza scali o prosecuzioni per NCE o MXP, o al max mantenerne 2xw su MXP.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Citazione:Messaggio inserito da MXP98

Dimenticavo, magari inviteremo anche l'ALFONSO!
PECORARO SCANIO ovviamente!![:306]

Ma sa dov'è e cos'è un aeroporto?
Proprio perchè non sa cos'è e dove si trova,che diventa pericoloso!!!
Qualche settimana prima delle elezioni,durante un comizio a Novara,il signore,lo scrivo in minuscolo per non confonderlo con qualcuno che ci guarda dall'alto,dichiarava che MXp deve diventare uno scalo per le merci ed in Italia un hub (FCO appunto) è più che sufficiente.
Campagna elettorale o non campagna elettorale,queste le sue dichiarazioni!

Eh beh meglio avere il volo a 25km da casa che fare lo scalo... testa da politico che non conosce e si rifiuta di capire le dinamiche di mercato per quanto concerne l'aviazione... Non a caso fa Pecoraro di cognome, appunto ad accudire le percorelle dovrebbe andare: non so come la prenderebbero i poveri ovini...

Il mercato dira' la sua.
E se i politici locali lombardi (notare che ci sono ZERO lombardi ai ministeri...Regione piu' popolosa d'Italia) hanno le palle, chiudono Linate sedutastante.

@Roger
fatti un giro intorno a T1 di MXP e gurada quante ruspe sono al lavoro e quanti cantieri sono aperti ...

@sarre
C'è qualcuno che ci sta già lavorando ...
... ma i voli per LIN interessano più quelli di NAP, BRI, CTA e PMO che non i lombrardi.

mi sa che Roger si riferifa ai ministri di infrastrutture e ambiente...un accoppiata vincente da questo punto di vista :D

a volerla dire proprio tutta però è abbastanza seccante per una compagnia operare in un aeroporto "incompleto" come malpensa: satellite c, terza pista, ferrovie e strade. E' una simbiosi e deve funzionare da ambo le parti

questo al di là dei discorsi su traffico e mercato

asessa, hai centrato il problema.
Flylce, ti garantisco che monitorizza almeno settimanalmente T1, A proposito la copertura dell'ultimo terzo di aerostazione, già appaltata che fine sta facendo? La bretella stradale Boffalora MXP perchè avanza con tale estrema lentezza?
I collegamenti a nord di MXP ( ferrovia e strade), oltre che disegnini sulle carte , che fine hanno fatto?
Un fatto è un fatto,non melodramma. Caro skyrobbie hai mai provato a percorrere la A8 e/o la A9? Oppure la A4 fino a BG o anche BS? Allargando il discorso , c'è disperato bisogno d'infrastrutture, se VOGLIAMO LAVORARE E PERMETTERE A QUESTO SGANGHERATO PAESE DI SOPRAVVIVERE ci deve essere data la possibilità di farlo con i fatti ..... non ciance utopoistiche da verdi ideologicizzati... la pagnotta si conquista producendo ricchezza ...
Chiarisco solo lavoratore dipendente ( ascanso di dubbi....)
[:306] [:306]

Come dice FlyIce mai come ora fervono cosi tanti lavori a MXP, Alitalia da tempo aveva detto che si sarebbe ripresa su Roma ed' e' logico che sia cosi.
Sino ad ora solo espresso dei desideri dato che i numeri non sono supportati da quanti aerei vorrebbe prendere.
Bisogna vedere poi quali rotte aprira' realmente e non in code share, non vorrei che l'annuncio di voli AZ su Hong Kong e Kuwait City non siano parte centrale del rilancio su Roma come riportato nel loro ultimo bilancio dato che saranno solo de icode share con CX e Kuwait Airw.

Va' ricordato che Prodi in persona ha espresso (in campagna elettorale) di investire il piu' possibile sull hub primario italiano (MXP) e che proseguira' su questa strada.

Da notare che a Milano Ferrante ha riconfermato (se dovesse diventare Sindaco) tutti i cantieri in progetto o realizzazione della giunta Albertini con l'aggiunta di batter cassa a Roma chiedendo su Milano gli stessi investimenti e non un euro di meno rispetto alla cap;)le.

Putroppo queste parole non le ho sentite dire dalla Moratti che pensa d ispostare la chinatown milanese altrove (...?!) per ridare Paolo Sarpi ai milanesi (che ormai li sono una minoranza e quindi...)...

Un'ultima chicca, il famoso bando per il Satellite C di MXP e' inutile aspettarlo....dato che e' gia' stato pubblicato cammmuffandolo bene...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Va' ricordato che Prodi in persona ha espresso (in campagna elettorale) di investire il piu' possibile sull hub primario italiano (MXP) e che proseguira' su questa strada.

Caro TIGI, tu credi proprio a tutto...

Da notare che a Milano Ferrante ha riconfermato (se dovesse diventare Sindaco) tutti i cantieri in progetto o realizzazione della giunta Albertini con l'aggiunta di batter cassa a Roma chiedendo su Milano gli stessi investimenti e non un euro di meno rispetto alla cap;)le.

Ferrante sindaco? [:308]

Bisogna vedere poi quali rotte aprira' realmente e non in code share, non vorrei che l'annuncio di voli AZ su Hong Kong e Kuwait City non siano parte centrale del rilancio su Roma come riportato nel loro ultimo bilancio dato che saranno solo de icode share con CX e Kuwait Airw

Io nei comunicati Alitalia non ho letto né Kuwait City né Hong Kong. E poi AZ non ha parlato di c/s ma di suoi voli.

Io penso che alla fine saranno solo c/s vista la carenza di aerei, ma da qui a dare per certe due destinazioni in c/s ce ne vuole....

Caro I-TIGI apprezzo ciò che comunichi e mi auguro che si evolvano i fatti come tu auspichi... solo una cosa... lo sa Ferrante che dalle sue parti avrà a che fare con Monguzzi e company? Per carità simpaticissima persona ( Monguzzi) ma vagli a spiegare che per far lavorare le persone , a volte qualche cespuglio bisogna pur sradicarlo dalla brughiera!!!

al satellite C non credo fino a che non solo è costruito ma anche aperto e funzionante...

per quanto riguarda prodi e mxp...prodi non ha nessun potere...e penso che nemmeno gli ne freghi niente di mxp o fiumicino..ci penserà qualcun altro...sicuramente incompetente