Accuse a Ryanair per i rifornimenti al limite della legalità

Grazie per l'allegato, ma si può sapere cosa diavolo c'entra quella lista di "incidents" risalenti anche al 2006(!!) allegata nella lettera di MOL? Sbaglio o qui si parla di "fuel emergency"? Il bello è che questa lista include le emergenze mediche e i bird strike.

MOL chiede come mai ogni volta che Ryanair ha un problema la stampa spagnola venga tempestivamente informata e riceva informazioni da AENA, mentre i vari, normali problemi di Iberia sono trattati con discrezione.

Il passaggio veramente sconvolgente è il seguente:
"as you are aware, the Director of EASA and EASA Head of Legal are currently the subject of criminal proceedings for falsifying files in Ryanair cases to wrongly claim that Ryanair was in breach of Spanish law and procedures, when in fact we were not"

Non mi pareva di averne mai sentito parlare..

Aldila' di tutto e delle ragione che sembra abbia MOL, mi sembra una lettera un pelino ingenua.

perchè ingenua?mi sembra che il suo unico sbaglio sia stato di non mandarla a tutti...in spagna stanno facendo una vera e propria campagna diffamatoria e disinformazione allo stato puro....e loro dovrebbero essere i primi a stare zitti!.....ps...ma nessuno ha notato l'atterraggio vueling 4.1 g?????come caz....hanno fatto?

Non serve aprire sempre un nuovo thread per ogni articolo nel quale viene citata Ryanair. Sposto in uno dei tanti altri thread sull'argomento. Ricordo che il regolamento prescrive di verificare, prima di aprire un thread, che non ve ne sia uno di argomento simile già aperto.

Non serve aprire sempre un nuovo thread per ogni articolo nel quale viene citata Ryanair. Sposto in uno dei tanti altri thread sull'argomento. Ricordo che il regolamento prescrive di verificare, prima di aprire un thread, che non ve ne sia uno di argomento simile già aperto.

Forse però va cambiato il titolo di questo 3D in "Ryanair incriminata per operare al limite della legalità" o qualcosa di affine.

Senza che ti arrabbi Kenadams, ho guardato se era stato già postato e non c'era!?
Allora se è così, facciamo una cosa: Apriamo un singolo thread per ciascun argomento e poi dentro ci buttiamo tutto!?! Discussione Ryanair! Ci buttiamo dentro tutto quello che riguarda MoL! Alitalia stessa cosa! Ecc...
Questo è un argomento nuovo. Uscito ieri sera e che non ha nulla a che vedere con altre discussioni in atto!
Infatti ho postato uin articolo nuovo sul Canova dentro l'apposito thread relativo all'aeroporto di Venezia e Treviso!

E comunque, a mio discutibilissimo parere, dove hai buttato il mio thread non c'azzecca un cippalippa con la discussione: "Lettera di Ryanair al ministro spagnolo Pastor per il trattamento riservato a Ryanair"!!!

La Ryanair opera "al limite della legalità"

Quindi seppur al limite è entro i limiti, non vedo dove stia la notizia. Se il limite di velocità è 130 Km/h e io guido sempre a 129 km/h, sono al limite, ma nel rispetto delle regole.

Forse però va cambiato il titolo di questo 3D in "Ryanair incriminata per operare al limite della legalità" o qualcosa di affine.

Per adesso non mi sembra vi siano effettive incriminazioni da parte di un giudice: vi saranno semplicemente delle verifiche da parte dei ministeri competenti di Irlanda e Spagna. Cambio in qualcosa di più neutrale.

Senza che ti arrabbi Kenadams, ho guardato se era stato già postato e non c'era!?
Allora se è così, facciamo una cosa: Apriamo un singolo thread per ciascun argomento e poi dentro ci buttiamo tutto!?! Discussione Ryanair! Ci buttiamo dentro tutto quello che riguarda MoL! Alitalia stessa cosa! Ecc...
Questo è un argomento nuovo. Uscito ieri sera e che non ha nulla a che vedere con altre discussioni in atto!
Infatti ho postato uin articolo nuovo sul Canova dentro l'apposito thread relativo all'aeroporto di Venezia e Treviso!

E comunque, a mio discutibilissimo parere, dove hai buttato il mio thread non c'azzecca un cippalippa con la discussione: "Lettera di Ryanair al ministro spagnolo Pastor per il trattamento riservato a Ryanair"!!!

Marmax, io non mi arrabbio. Constato semplicemente come in questo thread si parli da settimane di atterraggi di emergenza a Valencia da parte di Ryanair, di serbatoi vuoti, riserve, contingency fuel. Il titolo della discussione è mutato in funzione dell'evoluzione della vicenda in modo da non avere un thread per ogni sua fase: un thread sugli atterraggi di emergenza a Valencia, uno più ampio e generale su Ryanair, uno sulle segnalazioni dei piloti, uno sulla decisione delle autorità competenti di dare un'occhiata. Per sua stessa natura il titolo non può essere pienamente esplicativo. Leggi questo thread invece di limitarti al titolo e dimmi se ritieni che la notizia da te postata non sia pienamente attinente a questa discussione.

Guarda che il titolo che ho inserito, è quello del link alla notizia (tant'è che nel rispetto della policy, ho inserito la fonte della notizia!). Non è farina del mio sacco!

Rispondevo a SkySurfer che chiedeva di includere nel titolo qua il termine "incriminata" che, a mio avviso, è utilizzato impropriamente dal giornalista italiano che ha riportato la notizia: tu avevi opportunamente utilizzato le virgolette, io preferisco rimuovere l'errore risalendo a monte alla notizia riportata in inglese.

Per adesso non mi sembra vi siano effettive incriminazioni da parte di un giudice: vi saranno semplicemente delle verifiche da parte dei ministeri competenti di Irlanda e Spagna. Cambio in qualcosa di più neutrale.

Beh, le accuse provengono dal Ministro delle Infrastrutture e Trasporti spagnolo e dall'Unione del sindacato dei piloti spagnoli (SELPA) ed irlandesi (IALPA). Mi pare siano soggetti credibili.

Il titolo va comunque cambiato perchè, onestamente, non rispecchia bene l'oggetto della discussione.

P.s. già che ci sei :D cambia anche i titoli delle discussioni di oggi:
- Air One chiude Malpensa-Palermo, aggiungendo Bari, Brindisi e Gatwick.
- Transavia apre Bologna-Eindhoven, aggiungendo Napoli.

Merci! ;)

Marmax, io non mi arrabbio. Constato semplicemente come in questo thread si parli da settimane di atterraggi di emergenza a Valencia da parte di Ryanair, di serbatoi vuoti, riserve, contingency fuel. Il titolo della discussione è mutato in funzione dell'evoluzione della vicenda in modo da non avere un thread per ogni sua fase: un thread sugli atterraggi di emergenza a Valencia, uno più ampio e generale su Ryanair, uno sulle segnalazioni dei piloti, uno sulla decisione delle autorità competenti di dare un'occhiata. Per sua stessa natura il titolo non può essere pienamente esplicativo. Leggi questo thread invece di limitarti al titolo e dimmi se ritieni che la notizia da te postata non sia pienamente attinente a questa discussione.

Ok! Io infatti ho solo espresso un parere (come scritto in precedenza: discutibilissimo"!). Per il resto, essendo tu il moderatore, mi adeguo. ;)

Rispondevo a SkySurfer che chiedeva di includere nel titolo qua il termine "incriminata" che, a mio avviso, è utilizzato impropriamente dal giornalista italiano che ha riportato la notizia: tu avevi opportunamente utilizzato le virgolette, io preferisco rimuovere l'errore risalendo a monte alla notizia riportata in inglese.

Si lo avevo visto. Pensavo però (erroneamente!) che tu credessi che quel titolo fosse stato inserito da me! Per il resto OK!

Beh, le accuse provengono dal Ministro delle Infrastrutture e Trasporti spagnolo e dall'Unione del sindacato dei piloti spagnoli (SELPA) ed irlandesi (IALPA). Mi pare siano soggetti credibili.

Non metto in dubbio la credibilità dei soggetti. Semplicemente, i ministeri non stanno incriminando Ryanair: stanno investigando. C'è una notevole differenza, se non altro perché solo le autorità giudiziarie possono incriminare un soggetto, e i ministeri appartengono al ramo esecutivo, non hanno potere giudiziario.

Il titolo va comunque cambiato perchè, onestamente, non rispecchia bene l'oggetto della discussione.

Fatto

P.s. già che ci sei :D cambia anche i titoli delle discussioni di oggi:
- Air One chiude Malpensa-Palermo, aggiungendo Bari, Brindisi e Gatwick.
- Transavia apre Bologna-Eindhoven, aggiungendo Napoli.

Merci! ;)

OK

Certo che politici e giornali spagnoli, stanno facendo una bella figura di m..da.
La crociata anti-FR sulla rischia di ritorcersi contro di loro. E se le cose stanno effettivamente come riportato, mi sembra giusto. La sicurezza è un tema sacro e mai e poi mai deve essere usato a fini strumentali.