A quanto pare il governo spagnolo minaccia di ritirare il certificato di operatore aereo.....:clown:
A quanto pare il governo spagnolo minaccia di ritirare il certificato di operatore aereo.....:clown:
A quanto pare il governo spagnolo minaccia di ritirare il certificato di operatore aereo.....:clown:
scusate se intervengo da profano ma cosa cambia tra il volare con il carburante contato o un pò di più?
consumo meno? meno peso?
grazie marco
Ma soprattutto mi sono sempre chiesto: se si imbarca dell'extrafuel non rimane poi comunque a bordo dell'a/m per la tratta successiva?se quindi imbarco 1000kg in più per via di taf non proprio felici, se tutto va bene e non si necessità di volare sull'alternato, quei 1000 non vanno comunque nel monte del fuel per la tratta successiva? E quindi in teoria il carburante messo in più a LIXX lo "recupero" a LIXY?
Certo, il carburante che "avanza" dalla tratta non si butta via, però è pur sempre un peso aggiuntivo non pagante che ti rende l'aereo più pesante e quindi ti fa consumare di più. Però a volte ti evita di fare un buco per terra.Ma soprattutto mi sono sempre chiesto: se si imbarca dell'extrafuel non rimane poi comunque a bordo dell'a/m per la tratta successiva?se quindi imbarco 1000kg in più per via di taf non proprio felici, se tutto va bene e non si necessità di volare sull'alternato, quei 1000 non vanno comunque nel monte del fuel per la tratta successiva? E quindi in teoria il carburante messo in più a LIXX lo "recupero" a LIXY?
Il regime di Assad ha tutto fuorchè bisogno di provocare i governi occidentali tali da far superare le resistenze di Russia e Cina ad una risoluzione radicale della situazione in Siria.Ryanair fa sempre scalpore...però sempre su questo forum...
http://www.aviazionecivile.org/vb/s...de-i-contanti-ai-passeggeri-per-fare-il-pieno!
Mi pare che la situazione Ryanair non abbia procurato particolari problemi di sicurezza. Air France invece carica si tanto carburante che una volta deciso di non atterrare a Beirut, non aveva carburante necessario per arrivare ad Amman che dista circa 200km da Beirut. E in questo caso si che la sicurezza è andata a farsi benedire. Immaginiamo che il comandante annunci:
"A causa dello scarso livello di carburante siamo costretti a chiedere un atterraggio d'emergenza, ma il tutto si svolgerà in completa sicurezza"
oppure:
"Visto che a Beirut sparano ci dirigeremo verso Amman che è qui vicino, ma prima ci fermiamo al self service in Siria, aprite i portafogli"
Insomma come finire nella bocca del lupo...la Francia è una delle nazioni maggiormente schierate contro il governo Assad e tu vai ad atterrare a Damasco? A parte la nota comica del cash payment a mio avviso è già andata bene che gli abbiano dato carburante e li abbiano fatti ripartire perchè in questa situazione c'era il reale rischio di un "giù tutti dall'aereo e da qui non ripartite"....
Scusate, ma solo a me ha fatto sobbalzare dalla sedia questo passaggio?A LAN Airlines Airbus A340-300, registration CC-CQF performing flight LA-705 from Frankfurt/Main (Germany) to Madrid,SP (Spain), estimated flight time 3:10 hours, was on final approach to Madrid's runway 18L when the crew went around from about 4000 feet MSL at 20:02Z. The aircraft climbed to FL120 and followed delay vectors until 20:22Z (20 minutes) when the crew decided to divert to Valencia. Still on a westerly heading in opposite direction to Valencia the aircraft climbed to FL280 before turning east to Valencia. On descent towards Valencia the crew declared Mayday reporting being low on fuel. The aircraft reached Valencia descending through FL100 at 21:09Z and subsequently lost an engine. The aircraft landed in Valencia at 21:16Z 74 minutes after going around in Madrid with 1300kg/2860lbs of fuel in the left wing tank and 800kg/1760lbs of fuel in the right wing tank remaining substantially below the required minimum final fuel reserve of about 2800kg/6170lbs.
chi credete che traerà il massimo beneficio pubblicitario
Scusate, ma solo a me ha fatto sobbalzare dalla sedia questo passaggio?
Come mai per FR tanto chiasso (quando peraltro si sapeva ancora poco) e ora che invece emerge che quella sera il casino vero lo stava per combinare una rampante compagnia premium, c'è un simile silenzio assordante?
QUI un articolo su El Pais di oggi sul tema. Guerra tra Ministerio de Fomento e Ryan, c'è anche qualche dichiarazione di O'Leary.
Grazie per l'allegato, ma si può sapere cosa diavolo c'entra quella lista di "incidents" risalenti anche al 2006(!!) allegata nella lettera di MOL? Sbaglio o qui si parla di "fuel emergency"? Il bello è che questa lista include le emergenze mediche e i bird strike.Ricevo e pubblico - credo in esclusiva (non ne ho trovato traccia su internet) - per gli utenti di Aviazione Civile la lettera scritta da MOL al ministro Pastor lo scorso 11 settembre.