Abolita la continutà territoriale sarda sulle rotte minori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si comporta come ha sempre fatto. Per far volare i suoi aerei sullo scalo chiede soldi e/o determinate condizioni favorevoli per poter farci gli utili che servono al gruppo in linea con il raggiungimento degli obiettivi annuali.
Se quest'anno decidesse che ha bisogno di X€ in piu' per volare su determinate tratte, ha i suoi buoni motivi per farlo.
Mi sembra di capire che le procedure d'infrazione riguardano chi i soldi li ha cacciati, non Ryanair.

Aggiungo che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno gli irlandesi, perche' alla fine gli aerei che usa su Alghero e Cagliari li puo' mettere (a titolo esemplificativo) su MXP e FCO, facendoci probabilmente anche piu' soldi.
E' ai politici ed alle societa' di gestione di AHO e CAG a cui serve Ryanair, e non viceversa.

Detto questo, come suggerito da Dancrane tornerei a parlare della CT.

Infatti mi riferivo alla RAS e alla società di gestione di AHO che a suo tempo li erogò

Non gli smontate così brutalmente la lotta al padrone dei cieli. C'è crisi in Sardegna, e non ci sono più i padroni di una volta.

Anche secondo me...dopotutto se sono state aperte procedure di infrazione voglio proprio vedere come FR si comporterà
Da FR intanto pare sia arrivata la lettera purtroppo inequivocabile ai dipendenti base AHO

Ryanair vola via, lettera ai dipendenti: tre giorni per indicare un'altra sede

Hostess e steward avranno tempo fino a domenica per comunicare le preferenze per il trasferimento: la smobilitazione di Ryanair è cominciata.

Dopo le rassicurazioni e il «nessuna intenzione di lasciare la Sardegna», ieri è arrivata la lettera ai dipendenti: da aprile gli aerei di Alghero passano da due a uno.

Intanto, la Regione studia il modo per sostenere economicamente la low-cost senza farsi bloccare dall'Europa.

http://www.unionesarda.it/articolo/...ipendenti_3_giorni_per_indicar-68-447866.html

Ultima modifica:
Da FR intanto pare sia arrivata la lettera purtroppo inequivocabile ai dipendenti base AHO

Ryanair vola via, lettera ai dipendenti: tre giorni per indicare un'altra sede

Hostess e steward avranno tempo fino a domenica per comunicare le preferenze per il trasferimento: la smobilitazione di Ryanair è cominciata.

Dopo le rassicurazioni e il «nessuna intenzione di lasciare la Sardegna», ieri è arrivata la lettera ai dipendenti: da aprile gli aerei di Alghero passano da due a uno.

Intanto, la Regione studia il modo per sostenere economicamente la low-cost senza farsi bloccare dall'Europa.

http://www.unionesarda.it/articolo/...ipendenti_3_giorni_per_indicar-68-447866.html

Troveranno l'escamotage per non farla andare via

Io viaggio ogni settimana da e per la Sardegna e non è assolutamente vero che non c'è mercato per altre destinazioni, è che la gente non ha scelta se le uniche compagnie sono meridiana e Alitalia che collegano solo Roma o Milano. Ogni santa settimana sento le imprecazioni dei passeggeri che per raggiungere un posto che non sia Roma e Milano sono costretti a cambiare 5 treni ed impiegarci un numero di ore spropositato. Si può dire tutto quello che si vuole su FR ( e non dico che i contributi siano giusti) ma almeno ha aperto alternative per la gente che si deve spostare dalla Sardegna anche d'inverno.
Chi non ci vive/lavora non può capire in che situazione verte questa regione. D'inverno é veramente un posto dimenticato da Dio.. Non c'è modo di spostarsi e purtroppo molto è colpa anche dei Sardi che non vogliono crescere.

Io viaggio ogni settimana da e per la Sardegna e non è assolutamente vero che non c'è mercato per altre destinazioni, è che la gente non ha scelta se le uniche compagnie sono meridiana e Alitalia che collegano solo Roma o Milano. Ogni santa settimana sento le imprecazioni dei passeggeri che per raggiungere un posto che non sia Roma e Milano sono costretti a cambiare 5 treni ed impiegarci un numero di ore spropositato. Si può dire tutto quello che si vuole su FR ( e non dico che i contributi siano giusti) ma almeno ha aperto alternative per la gente che si deve spostare dalla Sardegna anche d'inverno.
Chi non ci vive/lavora non può capire in che situazione verte questa regione. D'inverno é veramente un posto dimenticato da Dio.. Non c'è modo di spostarsi e purtroppo molto è colpa anche dei Sardi che non vogliono crescere.

Mi sembra che da Roma e Milano ci siano connessione per Ovunque-Town. Quindi quale è il problema, 1 sosta?

Non ci sono dubbi che FR abbia aperto ''frontiere''. Ma a che prezzo? Per anni ci si è lamentati che AZ e IG utilizzavano denaro pubblico proprio come oggi per FR. Però Ryanair è Ryanair... come se altre compagnie come Vueling o Easyjet non esistessero. Da quando FR è diventata il centro del mondo?

Ma AZ non vende biglietti a 0,01 centesimo. Questo è il punto.

Penso non sia importante il prezzo quanto la fattibilità degli orari round trip. Se uno ha necessità di spostarsi da CAG a BLQ per 12h, oggi se viaggi con FR non è più fattibile. Il cardine della questione non sono i prezzi. Se uno spende 130€ per andare e tornare da FCO, penso che possa anche spenderne qualcosa in meno se decidesse di viaggiare su altre destinazioni nazionali ma che ciò gli consenta, qualora ne abbia la necessità, di rientrare in giornata...com'era fattibile durante i collegamenti della CT 2.

Penso non sia importante il prezzo quanto la fattibilità degli orari round trip. Se uno ha necessità di spostarsi da CAG a BLQ per 12h, oggi se viaggi con FR non è più fattibile. Il cardine della questione non sono i prezzi. Se uno spende 130€ per andare e tornare da FCO, penso che possa anche spenderne qualcosa in meno se decidesse di viaggiare su altre destinazioni nazionali ma che ciò gli consenta, qualora ne abbia la necessità, di rientrare in giornata...com'era fattibile durante i collegamenti della CT 2.

ma vedi che non è solo voi siete i povero Cristi che non riuscite, in giornata, ad andare e tornare da qualche città che non sia Roma o Milano..

ma vedi che non è solo voi siete i povero Cristi che non riuscite, in giornata, ad andare e tornare da qualche città che non sia Roma o Milano..

Ho fatto un esempio limite, non è che tutti coloro che partono dalla Sardegna adesso devono necessariamente tornare in giornata. Sicuramente però da Bari i collegamenti sono migliori

Ho fatto un esempio limite, non è che tutti coloro che partono dalla Sardegna adesso devono necessariamente tornare in giornata. Sicuramente però da Bari i collegamenti sono migliori
Magari perché genera più traffico e quindi riesce a rendere convenienti più collegamenti.

in giornata da Bari puoi fare Roma, Milano e, 3 volte a settimana, Bologna (e gli orari non sono neanche il massimo per fare tutto in una giornata)

Osservazione legittima

No, osservazione del tutto errata, visto che in base ai dati ufficiali di traffico Assaeroporti Bari sino all'anno scorso ha sempre avuto un numero di passeggeri inferiore a Elmas e solo quest'anno, e solo grazie a un massiccio apporto Ryanair, lo supera di un'inezia.

No, osservazione del tutto errata, visto che in base ai dati ufficiali di traffico Assaeroporti Bari sino all'anno scorso ha sempre avuto un numero di passeggeri inferiore a Elmas e solo quest'anno, e solo grazie a un massiccio apporto Ryanair, lo supera di un'inezia.

L'osservazione è ipoteticamente legittima se conoscessi i dati di traffico dell'aeroporto di Bari, per cui mi fido di ciò che l'utente ha riportato

in giornata da Bari puoi fare Roma, Milano e, 3 volte a settimana, Bologna (e gli orari non sono neanche il massimo per fare tutto in una giornata)

vedi Bologna è già un + rispetto a noi anche se ricordo, a meno che non siano stati modificati, che a suo tempo AZ operò quella tratta con a/m Crj900 facendo A/R direttamente con un turn around veloce (raramente la macchina restava ferma a Bari alcune ore).

L'osservazione è ipoteticamente legittima se conoscessi i dati di traffico dell'aeroporto di Bari, per cui mi fido di ciò che l'utente ha riportato

Il discorso è esatto, anche se il minisorpasso diversamente da quanto mi ricordavo è avvenuto nel 2011 e non quest'anno.

Da notare la progressione di Bari dopo la stipula dell'accordo con FR (2009).

Bari
2015 sino a ottobre 3.395.614
2014 3.677.160
2013 3.599.910
2012 3.780.112
2011 3.725.629
2010 3.398.110
2009 2.825.456
2008 2.493.333

Cagliari
2015 3.278.835
2014 3.639.631
2013 3.587.907
2012 3.592.020
2011 3.698.982
2010 3.443.227
2009 3.333.421
2008 2.929.870

No il problema non è né il costo (anche se costoso) né la sosta il problema sono i cambi che devi fare e il tempo che ci impieghi.
Ti faccio un esempio. Per arrivare ad Olbia da Pisa la Domenica sera o vai a Bologna o vai a Roma.
Da Bologna parte alle 22 ed arriva alle 23. Il che vuol dire che devi partire da Pisa alle 17 cambiare due treni prendere un autobus ed arrivare in aeroporto. 6 ore buttate... Per 30 min di volo. Moltiplicalo per le settimane e vedi quando tempo della tua vita perdi.
Da Roma è pure peggio. E io non lo faccio per divertimento ma per lavoro e perché non posso spostare la famiglia. E come ma c è tanta altra gente che si sposta per lavoro.

E' un pò il problema visto sotto un'altra ottica, se da FLR ci fosse ancora il volo in CT il problema sarebbe stato risolto, ma l'Unione Europea ha fatto delle osservazioni sugli oneri di servizio per quei voli che operano da/per quegli aeroporti laddove nelle vicinanze esistono altri scali ove operano compagnie in concorrenza (vedi FLR vs. PSA).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.