Cosa avra' di diverso quella futura?Mauro non alimentare polemiche, sai bene che si sta parlando della CT 1 attuale non di quella futura.
Cosa avra' di diverso quella futura?Mauro non alimentare polemiche, sai bene che si sta parlando della CT 1 attuale non di quella futura.
Cosa avra' di diverso quella futura?
Quindi lo Stato Centrale, ergo i cittadini italiani, saranno nuovamente i contribuenti principali della CT1?Che lo Stato Centrale eroga i contributi com'era prima dell'accordo Soru - Prodi
Quindi lo Stato Centrale, ergo i cittadini italiani, saranno nuovamente i contribuenti principali della CT1?
Secondo l'articolo che postato mauro (post #253), si parla di cifre intorno ai €42,5 milioni l'anno.30 milioni di euro previsti non credo siano sufficienti a coprirne il costo.
Secondo l'articolo che postato mauro (post #253), si parla di cifre intorno ai €42,5 milioni l'anno.
Se, i €30milioni che Renzie ha appena elargito alla Regione Sardegna corrispondessero a cifre annuali che lo Stato dara' alla Regione, allora non saranno sufficienti a coprire i costi totali ma un buon 75% si.
Da qui la mia domanda sul fatto che i cittadini italiani saranno nuovamente i contribuenti principali.
Eccoli.
Trasporti aerei, dal governo 30 milioni per la continuità territoriale
Continuità marittima. Ieri per i trasporti sardi è stata la giornata delle buone nuove. La commissione Trasporti della Camera, infatti, si è impegnata ad approvare in tempi rapidi, e comunque entro la fine della legislatura, una proposta di legge, prima firmataria la deputata Pd Romina Mura, che disciplina la continuità marittima con la Sardegna per il trasporto sia passeggeri che merci. Il testo prevede l’imposizione di obblighi di servizio pubblico sulle tratte da e per l’isola, con oneri finanziari a carico dello Stato: 72 milioni a favore della Regione dal 2020,quando scadrà la convenzione con Tirrenia Cin. «Abbiamo costruito le condizioni per un servizio più efficiente in cui siano tutelati il diritto alla mobilità di passeggeri e merci e condizioni ottimali rispetto al settore turistico – spiega la Mura –. Un aspetto innovativo sarà il ruolo della Regione sia in fase di selezione dell’armatore o degli armatori cui affidare il servizio sia nella fase di controllo del corretto [/COLOR]funzionamento del servizio».[/FONT]
http://lanuovasardegna.gelocal.it/r...riale-aerea-dal-governo-30-milioni-1.12809392
La Tirrenia già usufruisce di contributi statali, qual'è la novità?
Che a leggere ciò che scrivevi pareva che lo Stato Italiano non elargisse 1€ per la continuità territoriale...
Che a leggere ciò che scrivevi pareva che lo Stato Italiano non elargisse 1€ per la continuità territoriale...
leggi bene ciò che ho scritto adesso. Per la continuità 1 questi 30 milioni arriverano ora, prima non era pagata dallo Stato
e chi la pagava ??
Contributi regionali ergo soldi nostri
Contributi regionali ergo soldi nostri
Penso siano 30 milioni una tantum per il nuovo regime che comunque decorrerà dal 2017. Acqua sotto i ponti ne scorrerà ancora tanta e non escluderei che possa cambiare ancora tutto il sistema
Dal 2015 al 2017 la Regione dovrebbe ricevere in tutto dallo Stato 90 milioni. Una cifra che dovrà servire a colmare il gap dell’insularità, rendendo l’isola più accessibile a tutti.