A380 Lufthansa a Malpensa il 14 Luglio 2010!

sì, è innegabile.
però, permettimi di dire che chi ha "velatamente" rosicato ha sulle spalle un notevole numero di messaggi a testimoninza delle proprie idee.
per cui il buon I-OCEA con 26 messaggi può segnarsi i nomi dei presunti detrattori, farsi una ricerca e una volta comprese le motivazioni di cotanta schiuma, fare le proprie considerazioni.
un battesimo del forum a 360°, benchè in buonafede, non ha senso

Proprio per questo ho detto che io nel forum non sono nessuno per poter esprimere giudizi..Ed è proprio per questo che vi riporto la mia domanda sotto il punto di vista unicamente di curiosità nata da un'impressione, a quanto mi state facendo in vari modi capire, sbagliata..se pensate che io vi abbia battezzato mi dispiace..non era mia intenzione..

Io sinceramente intendevo questo forum, perchè leggendo vari thread su cancellazioni di LHI e commenti sul loro basso rendimento mi era venuta questa sensazione, come del resto ci sono forum esplicitamente anti alitalia in giro come riporta giustamente Liuck qualche post fa..Io non sono ne per uno ne per l'altra..La mia è stata veramente una domanda finalizzata alla pura curiosità e al desiderio di avere un chiarimento ad una impressione magari sbagliata..Non sono nessuno (inteso come account nel forum...) per fare commenti o giudici a spada tratta ed è anche per questo che ho scritto "non provocatoria"..Proprio perchè non volevo apparisse l'intenzione di attaccare qualcuno o qualcosa..Poi ad ognuno la propria giusta opinione

il forum è una cosa, gli utenti un'altra.
c'è che appicica titoli a terzi in continuazione e poi non è in grado di sostenere le proprie argomentazioni, c'è chi argomenta, chi tifa e chi no, ognuno la vede alla propria maniera.
l'approccio corretto l'ha dato I-DAVE poco fa e questa affermazione è sacrosanta

malpensante ha detto:
Il forum non è contro nulla, i forumisti hanno ciascuno le proprie idee.

Proprio per questo ho detto che io nel forum non sono nessuno per poter esprimere giudizi..Ed è proprio per questo che vi riporto la mia domanda sotto il punto di vista unicamente di curiosità nata da un'impressione, a quanto mi state facendo in vari modi capire, sbagliata..se pensate che io vi abbia battezzato mi dispiace..non era mia intenzione..

premesso che a me non mi hai battezzato perchè io non sono nè moderatore, nè amministratore, ho inteso la tua buonafede, l'ho già scritto.
dare giudizi è invece lecito, basta assumersene la responsabilità ( che ovviamente è individuale e non del forum)

A tal proposito mi sento di osservare un mio personalissimo punto di vista.... In un sito di aviazione civile che vuole essere imparziale mi è dispiaciuto non vedere neanche una riga sull' homepage riguardante il 380 lh...caspita... Non capita tanto spesso di vederlo qui in Italia e mercoledì è stata la primissima volta! IMHO

Infatti....

Pero' leggendo le pagine indietro e' innegabile che il ciccione a MXP abbia provocato un drammatico crollo del pH per molti.

Ovviamente a loro titolo personale, e nella normale dialettica.

Al punto di far preoccupare per la loro salute nel caso si verificassero ulteriori eventi piu' consistenti che vanno nella stessa direzione.

Che ci siano forumisti più inclini a trovare negatività nella gestione LHI, MXP o altro, è vero, così come è vero che ve ne sono altri che trovano sempre positività in tutto - non mi sento di essere sfacciato nel dire che tu sei tra questi ultimi.

È pure vero che succede esattamente lo stesso con Alitalia o Ryanair o VattelapescaAir: ne consegue, come scritto sopra, che ognuno vede in quello che scrivono gli altri quello che vuole sentirsi (forumisticamente) dire, et in positivo et in negativo - siamo un popolo che ha bisogno del contrario per il confronto, anche aspro, e se non ce l'ha sta male. Personalmente ritengo ciò una cosa infantile, ma è un tratto ahimé inalienabile del carattere umano (di alcuni umani, probabilmente della maggioranza).

Ciò detto, confermo quanto scritto prima, ovvero che, prese le parti in modo obiettivo e distaccato vedo questo come il più, e certamente unico, equilibrato forum internet sull'argomento.

Quindi vivete tutti felici e non sottilizzate se tizio o caio scrive a piuttosto che b, ma per favore non trifoliamo la minchiula™ per la n-volta con 'sta storia della parzialità, possibilmente senza vedere complotto pluto-giudo-masso-forumocentrici!

DaV

Presumo tu sia dell'87, quindi un 23 presumo universitario e quindi fancazzista per definizione.

Chi invece lavora dietro il forum è tendenzialmente, a parte pochi casi di fancazzisti universitari tuoi pari :D, qualcuno che va a lavorare per portarsi a casa la pagnotta, ergo il tempo residuo giornaliero non è che sia 'sto granché. Perdonali quindi se non hanno tutto 'sto tempo per aggiornare la home... appunto il famoso complotto giudo-pluto-masso-forumistico per boicottare Alithansa :astonished:

Poi ci sono i mod fuffa come piadaromagnola_LIMF che se la spassa a fare pseudo-stage e finti corsi con le radioline e le cuffiette e dire Alisfrance 2298 Bonjour e Lüstansa 1288 Guten Tag, e poi dice a tutti che non ha mai tempo...

DaV

A tal proposito mi sento di osservare un mio personalissimo punto di vista.... In un sito di aviazione civile che vuole essere imparziale mi è dispiaciuto non vedere neanche una riga sull' homepage riguardante il 380 lh...caspita... Non capita tanto spesso di vederlo qui in Italia e mercoledì è stata la primissima volta! IMHO

il forum è fatto di volontariato, elemento da non dimenticare.

oops, sorry.

Ultima modifica:
Presumo tu sia dell'87, quindi un 23 presumo universitario e quindi fancazzista per definizione.

Chi invece lavora dietro il forum è tendenzialmente, a parte pochi casi di fancazzisti universitari tuoi pari :D, qualcuno che va a lavorare per portarsi a casa la pagnotta, ergo il tempo residuo giornaliero non è che sia 'sto granché. Perdonali quindi se non hanno tutto 'sto tempo per aggiornare la home... appunto il famoso complotto giudo-pluto-masso-forumistico per boicottare Alithansa :astonished:

Poi ci sono i mod fuffa come piadaromagnola_LIMF che se la spassa a fare pseudo-stage e finti corsi con le radioline e le cuffiette e dire Alisfrance 2298 Bonjour e Lüstansa 1288 Guten Tag, e poi dice a tutti che non ha mai tempo...

DaV

Senti, fancazzista ci sarai te, la mia università la prendo seriamente e mi faccio il culo per andare bene con gli esami e non mi faccio prendere per i fondelli dal primo che capita, non hai alcun diritto di giudicarmi.

Penso che non sia possibile condurre in modo equilibrato e portare elementi a questa discussione (che e' pure OT) senza infrangere il regolamento del forum.

Dare del fancazzista a uno solo per l'eta' (che prima o poi hanno tutti tranne quelli che non ci arrivano), mi sembra invece un insulto gratuito.

Chi e' senza peccato scagli la prima pietra, ma non si puo' dare del fancazzista a uno che ha tempo libero legittimo quando si sono postati il quadruplo dei suoi messaggi in gran parte in orario di ufficio mentre "ci si guadagnava duramente la pagnotta".

Senti, fancazzista ci sarai te, la mia università la prendo seriamente e mi faccio il culo per andare bene con gli esami e non mi faccio prendere per i fondelli dal primo che capita, non hai alcun diritto di giudicarmi.

Penso che non sia possibile condurre in modo equilibrato e portare elementi a questa discussione (che e' pure OT) senza infrangere il regolamento del forum.

Dare del fancazzista a uno solo per l'eta' (che prima o poi hanno tutti tranne quelli che non ci arrivano), mi sembra invece un insulto gratuito.

Chi e' senza peccato scagli la prima pietra, ma non si puo' dare del fancazzista a uno che ha tempo libero legittimo quando si sono postati il quadruplo dei suoi messaggi in gran parte in orario di ufficio mentre "ci si guadagnava duramente la pagnotta".

Era un post scherzoso, la faccina era lì per quello.

Fancazzista nel senso che c'è tempo libero, diverso da quello di chi lavora, non nel senso negativo del termine. Chiedo scusa per il misunderstanding. EDIT per clarificare meglio: uno studente universitario non ha orari e imposizioni di un lavoratore, né per tempi né per modalità. Intendenvo quello, mica insultare.

Mi piacerebbe però sentire una risposta nel merito a quello che ho scritto prima, che è rimasto, come pensavo, un po' nel vuoto.

DaV

Credo che I-DAVE intendesse semplicemente dire che chi lavora ha meno tempo da dedicare all'aggiornamento della home-page rispetto a persone, come gli universitari, che hanno orari più flessibili e, generalmente, più tempo libero - non intendeva sicuramente offendere nessuno.

Tornando al discorso precedente, non capisco perché non si possa apprezzare un evento come l'arrivo del 380 LH a Malpensa, che ovviamente (e pure giustamente, diciamo che devono farsi conoscere e poi li critichiamo quando organizzano un evento che ha attirato centinaia di curiosi?) è pubblicità, come qualcuno ha fatto notare, e allo stesso tempo apprezzare il nuovo prodotto Alitalia su Malpensa (pur nella libertà di ognuno di criticare le dichiarazioni della Moratti o di Sabelli).

Insomma, non vedo perché il 380 LH e il 330 AZ debbano essere in conflitto tra loro.

Avevo letto di fretta, ora rettifico. Il quadruplo dei messaggi è stato postato purtroppo quando ero anche io un fancazzista universitario, nel senso che avevo un sacco di tempo libero. Se segui un pelo il forum recentemente, ti accorgerai che posto pochissimo, molto dei nuovi utenti non sanno neppure chi sono. Perché? Perché il lavoro prende moltissimo del mio tempo, pure di quello libero ;)

In ufficio purtroppo a volte neppure ho il tempo di connettermi, figuramoci loggarmi, leggere e rispondere; il mio post precedente era scherzoso, vedi il riferimento a Nicola, il tuo purtroppo mi pare un intervento gratuito a gamba tesa. Dai pure una occhiata al database con i messaggi postati... non nel 2005, visto che lì avevo sì 23 anni e in quegli anni ho fatto i tre quarti dei miei post :)

DaV

....

Mi piacerebbe però sentire una risposta nel merito a quello che ho scritto prima, che è rimasto, come pensavo, un po' nel vuoto.

DaV

Sai che non ho capito a quale passaggio dei tuoi messaggi ti riferisci? Qual'e' la domanda?

Riguardo al trauma del passare dall'universita' al lavoro, anche io sono ancora suonato ... e putroppo non e' successo in tempi recenti.

Ammiro moltissimo i tedeschi anche perche' sono cosi' bene organizzati che funzionano bene e fanno i migliori prodotti industriali del mondo lavorando relativamente poco, rispettando gli orari e tenendosi tutti i venerdi' pomeriggio liberi.

Sai che non ho capito a quale passaggio dei tuoi messaggi ti riferisci? Qual'e' la domanda?

Riguardo al trauma del passare dall'universita' al lavoro, anche io sono ancora suonato ... e putroppo non e' successo in tempi recenti.

Ammiro moltissimo i tedeschi anche perche' sono cosi' bene organizzati che funzionano bene e fanno i migliori prodotti industriali del mondo lavorando relativamente poco, rispettando gli orari e tenendosi tutti i venerdi' pomeriggio liberi.

Anche per me il trauma è micidiale, colpa del lavoro (giugno 7.6h/giorno, ma compresi sabati, domeniche e 2 giugno) e in estrema ratio della legislazione del lavoro italiana, che non tutela il dipendente come invece avviene in Germania; non parli con un sindacalista rosso, fidati. Parli invece con un tedescofilo, roba che il polpo Paul sarebbe già diventato in insalata dieci minuti dopo la partita.

Il tutto per rettificare che non aspettavo esattamente una risposta, quanto più un commento o una considerazione a quanto scritto prima, se credi ci sia qualcosa da rispondere, beninteso.

DaV

Questo sito è gestito amatorialmente e direi che è una critica ingiustificata, tantopiù che fra i gestori ci sono anche persone che hanno ben a cuore MXP.

Fra l'altro penso che se offri il tuo aiuto non abbiano nulla da ridire...