Nel 2008 è un conto, oggi Aeromexico arriva al T2 !!!
Quindi c'è poco da ridere![]()
Cmq il T5 non è domestico, e rido lo stesso, se non ti dispiace

Nel 2008 è un conto, oggi Aeromexico arriva al T2 !!!
Trovo delirante anche quello che precede il mio ...FlyIce: nessuno mette in discussione l'accaduto, un atterraggio di emergenza con un motore solo non e' certo ordinaria amministrazione e sicuramente ha provocato momenti di autentica tensione tra i pax.
La cosa ridicola e indegna di un forum come questo e' pretendere di farne un 'caso manutenzione' considerando anche che ancora non sappiamo cosa sia successo al motore (stallo del compressore, surriscaldamento, bird strike).
Non ce l'ho con il tuo intervento, ma con quelli, EDIT, già cancellati dagli admin.
Trovo delirante anche quello che precede il mio ...
Anche il "tutto bene" è ridicolo e indegno di un forum come questo.
L'anomalia è che lo stesso a/m ha avuto due avarie a due motori diversi in 10 giorni.Fino a quando le grandi critiche mosse ad AZ si baseranno su eventi quali:
un atterraggio di emergenza tra l'altro riuscito alla perfezione, la solita storiella ormai trita e ritrita dell'accento del personale e il fatto che il terminal di arrivo allo scalo di LAX sia poco chiaro allora non c'e' molto di cui preoccuparsi.
Vuol dire che gli argomenti ormai stanno proprio a zero e che Alitalia tutto sommato se la sta cavando bene.
Non dico che questo è il caso perchè nessuno ha letto il report, ma ti vorrei mestamente far notare che non basta portare i passeggeri a terra senza accopparne nessuno per dire di aver risolto positivamente una emergenza.In quel caso il tutto bene era evidentemente riferito alla conclusione del volo, gestita bene e senza conseguenze per nessuno a bordo.
non basta portare i passeggeri a terra senza accopparne nessuno per dire di aver risolto positivamente una emergenza.
L'emergenza è stata sì risolta positivamente, e questo è un dato di fatto. Le dovute investigazioni, poi, accerteranno tutto quello che è doveroso accertare, ma questo non c'entra con quelle che sono state le modalità di gestione dell'imprevisto da parte della condotta.
Non sto parlando di questo caso e non sarebbe nemmeno corretto farlo perchè non sappiamo nemmeno che è successo.
Era l'incipit al mio post.
Queste tue mi paiono invece, più che un vaglio di possibili ipotesi in attesa del "fino a prova contraria", delle mal celate accuse.
E ti paiono male.
Ti ripeto che non voglio parlare della gestione dell'emergenza perchè non sarebbe corretto non avendo letto nessun report e men che meno, sto accusando nessuno.
Sto solo dicendo che affermare che una emergenza (parlando in generale) è stata ben gestita perchè nessuno si è fatto male, è una affermazione un po' semplicistica e di sicuro effetto per la "massa". Buono per un titolo di novella 2000 insomma...
Quel che dici è assolutamente vero, però mi permetto (mi permetto?? Ma si, dai!) di dire che l'impressione non è stata quella del "pour parlez", ma piuttosto quella di una mezza sentenza. Va be', adesso non voglio esagerare con l'OT...Buona serata air.surfer
No, sei giunto a conclusioni errate. Non parlerei mai di una emergenza senza aver letto un report perchè non è giusto nei confronti dei piloti.
Buona serata anche a te.
posso perdonarti gli eccessi spesso presenti nei tuoi post, ma non il fatto di aver scambiato gjangj per un uomo !!!![]()
posso perdonarti gli eccessi spesso presenti nei tuoi post, ma non il fatto di aver scambiato gjangj per un uomo !!!![]()
Ascolta le testimonianze dei pax a bordo
Se spegni un motore per precauzione non senti due "botti" nè si vedono fiamme uscire ...
Allora tutte ste discussioni sui miracoli che ha fatto la condotta sono aria fritta ... è stata una passeggiata1° : il motore è rimasto regolarmente acceso e messo dal pilota in regime di "idle" (minimo)
2° : ci sono stati due colpi da stallo (prima della messa in "idle")
3° : fiamme vere e proprie (da incendio) non ce ne sono state, al limite un po' di fiamme allo scarico dovute all'olio che si è perso da qualche parte (causa poi del fumo bianco)...
E aspetta che se ne accorga lei...