Il concetto di giornalismo nei due Paesi è leggermente diverso...
Già, da noi basta che hai scritto a 8 anni un trafiletto per il giornalino della scuola e la tessera (con privilegi annessi) ce l'hai per la vita.
EDIT: come si mette in folle un motore? vuole dire idle?
come si mette in folle un motore? vuole dire idle?
Il motore e' stato messo in folle, circostanza che ha provocato una scia di fumo bianco.
Basta che sposti a leva del cambio su N, D serve per partire, P quando sei al posteggio e R per il pushback. Gli aerei più fighi hanno anche la posizione S per un volo sportivo e M per cambiare le marce con i paddle dietro alla cloche...
OT: quando succedono queste cose rimango sempre colpito dalla velocità, dalla puntualità, dalla precisione, dal senso della notizia delle redazioni locali americane affiliate ai grandi network televisivi.
Da noi succede sempre l'esatto contrario.
Col GTF di P&W sarà sufficiente premere la frizione e spostare la leva del cambio in posizione N.
Basta che sposti a leva del cambio su N, D serve per partire, P quando sei al posteggio e R per il pushback. Gli aerei più fighi hanno anche la posizione S per un volo sportivo e M per cambiare le marce con i paddle dietro alla cloche...
sì uno di quelli che buca i biglietti a bordo, o che fa i segni con le palette per parcheggiare... o ben che mi vada uno di quelli che viaggia un sacco e sciopera sempre![]()
casualità e concatenazione di eventi, ovvero "sfiga" detto più brevemente...
Ah. Allora se sei un PRO e mi dici che avete delle procedure codificate per l'assegnazione delle virate in caso di vettoramenti ad aerei con engine failure, dipendenti dal motore piantato, non discuto.
Anche se ripeto, a me sembra una razzata, dal momento che gli aerei col motore piantato volano coordinati....
Uno che con il proprio lavoro ci campa.Un PRO? Che vuol dire?! È una cosa brutta??![]()
Avevo capito il contrario.Procedure codificate in caso di emergenze in volo riguardanti problemi di condotta dell'aereo non esistono
Fondamentalmente i motivi sono due:
Per cercare di aiutare i piloti nella condotta del volo assegnando se possibile virate in direzione favorevole a seconda del motore spento e per passare l'informazione ai servizi di soccorso a terra: se non altro sanno subito "dove guardare" e dove intervenire. Anche la torre poi per quanto possibile può contribuire osservando il motore e comunicando eventualmente ai piloti lo stato apparente dello stesso (fumo, fiamme ecc)
Di solito poi si chiedono anche informazioni riguardo il numero di persone a bordo, quantità di carburante residuo e presenza o meno di materiali pericolosi. Info che vanno passate poi sempre ai servizi di soccorso.
Col GTF di P&W sarà sufficiente premere la frizione e spostare la leva del cambio in posizione N.
La cosa ti fa tanto ridere??ahah, sei davvero un controllore?
Mi sembra che abbiamo detto la stessa cosa: te fai il pilota, io faccio il controllore. Dimmi dove vuoi andare e come e io ti ci porto con tutta l'assistenza possibile. Lavoro per te.emergenza decido io (pilota) dove andare, il controllore ascolta.Motore piantato, aereo trimmato, gli aeroplani virano che e' una meraviglia da entrambi i lati.
Ma non si parla di un a/m motorizzato GE?