A320 Alitalia in livrea speciale

è raro vedere compagnie di bandiera o major con il .it .com ecc ecc! Il fatto è che io non ho detto che ci sono livree di serie a (major) o b (low cost), solamente che questa livrea richiama quelle delle low cost (nn tutte poi) dove viene messo in evidenza il siteweb! :)

Non vorrei esagerare,però a mio modesto parere,come si usa dire dalle mie parti,la livrea è proprio "o' cess".....scusate il francesismo,ma quando ce vò, ce vò...
Nemmeno io ho fatto peggio quando a volte mi sono cimentato nel dipingere gli aerei virtuali per flight simulator..:D:D
Sono d'accordissimo che sarebbe stato di grande impatto un contest tra il pubblico,almeno per avere una linea guida su quale poteva essere una livrea che suscitava sensazioni positive ;)

NON sarà un retro-jet....

un uccellino mi ha detto che DSA avrà la livrea nuova su fondo grigio invece che bianco...
con uno slogan pubblicitario Alitalia...

saluti
EI-DBK

a quanto pare, stavolta l'uccellino m'ha dato la sola....sorry....lo slogan era quello che hanno effettivamente dipinto su DSA, ma non lo ricordavo....

saluti
EI-DBK

Abituatevi all'azzurrino... è il tipico colore di chi sta con AF-KL...:)

Comunque sono curioso di vederlo completo. Questa foto non lo rende proprio bello a vedersi.
Vedremo quando compariranno le prime foto in decollo o atterraggio.

è un effetto ottico della foto o il logo Alitalia è tornato ad essere non in italics? a parte la smussatura della prima A il resto mi sembra il logo di qualche anno fa :doubt:

andrò controcorrente..ma dalle prime immagini non è che mi dispiaccia... aspettiamo di vederlo alla luce del sole... :o

Mamma mia, ma già che c'erano non potevano usare il fucsia al posto dell'azzurrino?? Secondo me, quel colore con il resto non si può vedere!:astonished::(
Voto a quanto ho potuto per ora vedere della livrea: 6 e mezzo...

P.S.:Scusate lo sfogo...

Non mi esprimo in quanto secondo me va vista di persona o fotografata meglio, ma comunque non capisco il senso dell'azzurrino, non potevano fare una striscia dello stesso colore del sito web?

Mah..l'azzurro è il colore del cielo, della nazionale e del partito del premier che ha venduto Alitalia ai capitani (:D)

Senza infamia e senza lode :(
Anzi con somma infamia per aver persino pittato un aereo pubblicizzando il nuovo sito senza aver aggiornato il nuovo sito con nuova magnifica e compagnia bella.

Ottimo prodotto metal, marketing....finalmente si pensa a degli obbiettivi commerciali e non solo al piacere degli occhi o dell'italianita!
Quoto al 98%....peccato solo quella striscia celeste.....pero' é in conformità con gli obbiettivi di fare conoscere il sito web e di far pensare a comprare tramite il web......sul quale c'é ancora tantissimo da fare

Dogo, hai mai sentito la parola "coinvolgere" nell'organizzazione di qualcosa in Italia?

Mai! :)

E poi noi sbaviamo quando Vueling (cioè Vueling...e dico Vueling) da modo a tutto il mondo di scegliere un nome per i propri aerei...

eppure LORO hanno importantissime società marketing alle spalle...uff

ps. cmq l'aereo è sbiadito...

Non mi esprimo in quanto secondo me va vista di persona o fotografata meglio, ma comunque non capisco il senso dell'azzurrino, non potevano fare una striscia dello stesso colore del sito web?

quell'azzurrino ha un suo significato. E' il blu di Airone....che schiarisce sulla livrea. Anche il timone, visto da quetsa foto sembra quello di Airone...

Il problema è che mixando le due livree è uscito fuori un qualcosa di indecifrabile...

quell'azzurrino ha un suo significato. E' il blu di Airone....che schiarisce sulla livrea. Anche il timone, visto da quetsa foto sembra quello di Airone...

Il problema è che mixando le due livree è uscito fuori un qualcosa di indecifrabile...

La deriva non è colorata AirOne, si vede chiaramente che è il tricolore Alitalia in tonalità azzurrina!!

Ma la striscia non potrebbe essere argentata (effetto ottico)?

Comunque giusto far conoscere il sito web, ma alla fine hanno solo cambiato grafica, la pessima gestione e la carenza di contenuti e' sempre la stessa (con l'aggiunta di qualche errore passando da un template all'altro).

Aspetto anche io di vederlo fotografato in maniera migliore. Sinceramente io pensavo fosse una livrea dedicata a qualche marchio del Made in Italy e invece no... A questo punto sarebbe davvero bastato uno sticker!

Comunque ragazzi dopo un decennio (circa) di immobilità da parte di Alitalia prendiamo per buono tutto ciò che cambia!!!

tifo Alitalia ma... questa "special livery" mi pare davvero da low cost... ridicola a mio modesto vedere