MALPENSA (Varese) – Alle 11.42 di questa mattina, l’Airbus A350 di Singapore Airlines, registrazione 9V-SMF, è atterrato sulla pista 35R dell’aeroporto di Milano Malpensa proveniente da Barcellona. Per festeggiare questo importante cambio macchina, il management della compagnia ha voluto invitare alcuni giornalisti.
La stampa viene accolta nella Sala Albinoni dai rappresentati della compagnia.
Dopo la registrazione, la stampa viene portata nello stand sul tarmac in attesa del water cannon.

Postazione stampa

Water cannon

9V-SMF

9V-SMF

9V-SMF
Mentre l’Airbus A350 completa il parcheggio presso la piazzola, i giornalisti vengono portati al gate d’imbarco dove avverrà la cerimonia con alcuni rappresentanti di SEA e di Singapore Airlines.

Andrea Tucci e Subhas Menon
Per primo prende parola il padrone di casa:
“É con grande piacere che accogliamo il nuovissimo aeromobile A350-900, il top di linea della flotta Singapore Airlines. Un segno evidente della fiducia nel nostro aeroporto e nel suo potenziale di mercato, sia in termini di volume che di qualità del traffico. Allo stesso tempo questa decisione rafforza l’impegno di SEA nel supportare Singapore Airlines con i più alti livelli di servizio. Da oltre 22 mesi Malpensa riporta un aumento del traffico, con una crescita a doppia cifra nell’ultimo quarter” ha dichiarato Andrea Tucci – Direttore Aviation Business Development SEA.

Andrea Tucci – Direttore Aviation Business Development SEA.
“L’arrivo dell’A350 in Italia rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno sul mercato italiano di Singapore Airlines, che intende portare sempre più passeggeri a scoprire il Sud-Est Asiatico e l’Australia” commenta Subhas Menon, Regional Vice President Europe di Singapore Airlines. “Il nuovo aeromobile ci permetterà di operare da Malpensa con i nostri prodotti più moderni ed innovativi, introducendo la nuova Premium Economy Class per un’esperienza di viaggio contemporanea”.

Subhas Menon, Regional Vice President Europe di Singapore Airlines

Il Team Singapore Airlines Italia
Successivamente avviene il taglio del nastro al gate B56, sempre con protagonisti Menon e Tucci.

Taglio del nastro
Con il taglio del nastro la cerimonia finisce e Singapore Airlines ha organizzato un piccolo rinfresco per i passeggeri in partenza, per la stampa e per le autorità.

Rinfresco

Torta inaugurazione
Una volta terminato l’imbarco, Teck Cui Wong, General Manager Italy e Subhas Menon fanno gli onori di casa invitando la stampa a pranzo in un ristorante vicino l’aeroporto.

Menù

Torta A350

Taglio della torta. Da sinistra: Peter Tomasch, Subhas Menon e Teck Hui Wong
Un ringraziamento speciale a Singapore Airlines per l’invito all’evento che ha anche l’obiettivo di festeggiare i 70 anni di storia. L’unico neo è stato l’impossibilità di poter visitare la macchina durante il turnaround ma ciò non era possibile a causa della presenza a bordo dei passeggeri provenienti da Barcellona.