Il relitto del volo MH370 forse deve essere cercato più a nord

by nicolap

Kuala Lumpur (Malesia) – Iniziano a diventare vane le speranze, a distanza di quasi tre anni dalla scomparsa, di veder positivamente concluse le ricerche del relitto del B-777 della Malaysia Airlines, precipitato in circostanze ad oggi ancora misteriose l’8 marzo del 2014 mentre era in volo da Kuala Lumpur, in Malesia, a Pechino, in Cina.

Secondo un comunicato diramato ieri dal capo ufficio per la sicurezza dei trasporti australiano, Greg Hood, la ricerca del relitto dovrebbe concentrarsi “con molta probabilità”, ben più a nord dell’area attualmente oggetto di indagine e ritenuta plausibilmente corretta per la localizzazione del relitto.

La settimana scorsa le autorità governative dell’Australia, della Cina e della Malesia hanno ufficialmente annunciato la sospensione delle ricerche sottomarine del relitto, dopo aver completato una perlustrazione di oltre 120.000 chilometri quadrati di fondale oceanico, dovendo purtroppo constatare l’impossibilità di portare nuovi elementi di indagine all’inchiesta sull’incidente.

Hanno contestato la sospensione delle ricerche i parenti delle vittime, che da anni si battono per chiedere alle autorità aeronautiche dei paesi potenzialmente coinvolti dall’incidente di non recedere dallo sforzo della ricerca per poter individuare finalmente il relitto e comprendere le dinamiche di uno dei più misteriosi incidenti aerei degli ultimi anni.

L’associazione delle vittime “Never give up” ha quindi duramente replicato alla decisione congiunta di Australia, Cina e Malesia di sospendere le ricerche sottomarine, insistendo sul fatto che la ricerca di superfice non è ormai in grado di apportare alcun elemento utile all’indagine.

Ha in tal modo rafforzato la protesta dei parenti l’annuncio di ieri di Greg Hood, che si dice convinto della necessità di indagare in un’area decisamente più a nord rispetto a quella attualmente battuta dalle ricerche.

You may also like

8 comments

S
Suivre Téléphone 2 Febbraio 2024 - 17:28

Si vous vous demandez comment savoir si votre mari vous trompe sur WhatsApp, je pourrais peut – Être vous aider. Lorsque vous demandez à votre partenaire s’il peut vérifier son téléphone, la réponse habituelle est non.

Reply
S
Suivre Téléphone 11 Febbraio 2024 - 18:45

Certains fichiers photo privés que vous supprimez sur votre téléphone, même s’ils sont définitivement supprimés, peuvent être récupérés par d’autres.

Reply
E
ecommerce 19 Marzo 2024 - 18:08

Wow, incredible blog layout! How long have you been blogging
for? you made blogging look easy. The overall glance of your web site is magnificent,
let alone the content material! You can see similar here sklep internetowy

Reply
S
sklep internetowy 27 Marzo 2024 - 23:48

Hi there! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine
Optimization? I’m trying to get my blog to rank for some targeted
keywords but I’m not seeing very good gains. If you know of any please share.
Thank you! You can read similar art here: E-commerce

Reply
F
Florian 3 Aprile 2024 - 17:50

Good day! Do you know if they make any plugins to assist with SEO?
I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but
I’m not seeing very good gains. If you know of any please
share. Appreciate it! You can read similar art here: GSA Verified List

Reply
K
Kliknij tutaj 21 Maggio 2024 - 13:26

Excellent write-up

Reply
H
https://www.escaperoom.center 9 Giugno 2024 - 04:19

Hello! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine Optimization? I’m trying to
get my site to rank for some targeted keywords but I’m not
seeing very good gains. If you know of any please share.
Thank you! You can read similar article here: Choose your escape room

Reply
P
Pilar 11 Giugno 2024 - 11:14

I’ve been browsing on-line more than three hours nowadays, yet I never found any attention-grabbing article like yours. It’s beautiful value enough for me. In my opinion, if all site owners and bloggers made good content as you probably did, the net will probably be much more useful than ever before!

Reply

Leave a Comment