Londra – International Airlines Group ha ufficializzato il lancio di un nuovo vettore low cost di lungo raggio chiamato LEVEL. La nuova linea aerea inizierà le operazioni a giugno 2017 con due Airbus A330-200 configurati con 293 posti in classe turistica e 21 in premium economy. Coi due aerei basati a Barcellona, LEVEL collegherà Los Angeles, Oakland, Buenos Aires e Punta Cana.
I voli sono in vendita sul nuovo sito di LEVEL con tariffe a partire da €99/$149. Seguendo l’ormai consolidato modello delle low cost, per i passeggeri di classe economica vi saranno sovrapprezzi per il bagaglio da stiva, la pre-assegnazione dei posti e i pasti. Sarà disponibile un collegamento a internet a partire da €8,99. I passeggeri potranno anche accumulare miglia premio Avios, il programma di fidelizzazione del gruppo IAG che include British Airways, Iberia, Aer Lingus e Vueling.
È evidente come questa iniziativa di International Airlines Group sia una risposta all’espansione di Norwegian Air Shuttle sul lungo raggio. Operando da Barcellona, LEVEL potrà altresì attrarre traffico in connessione coi voli di breve e medio raggio operati da Vueling sullo scalo catalano.