appunto. quindi il ping pong tra pubbliche accusa (molto pubblica visto che siamo su internet)

e il difensore d'ufficio, d'ufficio in tutti i sensi visto che per FR ci lavora, che senso puo'avere?
alcune cosiderazioni generali invece credo possano essere fatte, ma sono basate su impressioni raccolte viaggiando regolarmente sia su compagie "normali"

che su FR
FR e'basata su un modello operativo, che per filare liscio, ha bisogno di un requisito fondamentale:
- ii viaggiatori devono conoscere, devono avere un' alta dimestichezza con il modus operandi di FR
viaggia bene con FR e non avra'mai problemi con FR
- chi conosce le regole, sa che i suoi a/v , a differenza degli a/v di un carico di lavoro, e seguono modello di lavoro diverso (processi, obiettivi a parte una base comune, hanno delle peculiarita')
- chi conosce bene oltre l'italiano l'inglese. dopodiche piu'lingue si conoscono meglio ci si trova
- chi e'abituato a viaggiarci
per complementarieta' a quanto sopra, si trovera'malissimo a viaggiare con FR, il viaggiatore occasionale. o che non conosce FR
e' con questa tipologia di utenza che nasce il 99% dei problemi che FR nel rapporto con il cliente
inoltre il rapporto A/V passeggero su FR e'basato su paradigmi diversi da quelli che vigono nel caso delle major
e per chi e'abituato a volare, la differenza nei comportamenti, nel modo di porsi verso il viaggiatore, tra un a/V FR e uno di una major, e'evidente.
come del resto e' diversa anche l'utenza.
ma quello che sublima il tutto, nel modello FR, non sono i suoi A/V e i suoi passeggeri. a loro modo entrambi ditati di peculiarita'visibili. A sublimare tutto interviene un fattore "terzo"
Per FR fattore "tempo" ha un valore diverso rispetto a a quello che puo'avere sulle major.
e inevitabilmente questo si riflette sul modus operandi. incluso quello di AV e comandanti. e oltre che nel modello operativo anche in quello dei comportamenti.
tutti il resto, le varie e variegate casistiche che si raccolgono su Internet, sono delle "conseguenze" tutte in un modo o nell'altro originate da questo elemento "fattuale"
analisi un po' amatoriale... sottoposta al vaglio del forum