Per quale ragione? Si richiude?
Gli scali turchi di Samsun, Sinop, Zonguldak (regione del Mar Nero) si apprestano a chiudere o sono già chiusi.
A breve dovrebbe toccare anche a Istanbul, Çorlu etc...
Per quale ragione? Si richiude?
Anch'io. In passato su Linate operava il 767 il mattino.
LA NUBE
Quel Velo Steso sull'Umanità
La gigantesca nuvola opaca e micidiale che sta avvolgendo l'Europa e impedisce il volo degli aerei, desta preoccupazioni alle autorità dei Paesi coinvolti. È un segno del destino? Abbiamo qualcosa che viene dall'alto da cui difenderci? Divinità o diavolo che sia, questa nube impone dall'alto all'umanità quello che gli uomini credono non possa essere loro imposto. Non dico questo per illazioni mistiche o esoteriche, ma è una delle prime volte — insieme ai grandi tornado sugli oceani — che assistiamo a un fenomeno che cade dall'alto ma proviene dal ventre della terra.
È l'interno della terra che, attraverso il cielo, colpisce gli uomini. Qui non abbiamo il fulmine, che è una carica che colpisce il singolo individuo, e neppure il mare in burrasca che travolge, ma una specie di opacità diffusa, ovvero una obliterazione del visibile contro la quale non si può lottare con i mezzi della nostra società meccanica. Per questo la nube che sta avvolgendo l'Europa non è più catastrofica di altri eventi, ma è più ammonitiva dei soliti disastri metereologici. Essa dimostra come un semplice velo può essere steso sull'umanità nascondendo improvvisamente tutto l'enorme potenziale che, di solito, difende l'uomo dalle catastrofi naturali.
Gillo Dorfles
18 aprile 2010
Infatti parlava al passato.A LIN non possono operare WB
Infatti parlava al passato.
Quando ha operato l'ultima volta un 767 a Linate? 2008?nemmeno troppo in la...
Affirm.C'è sempre l'A300 della TNT? Non mi pare che sia più piccolo di un 767...
A LIN non possono operare WB
Sono partito da LIN verso LHR circa 15 giorni prima dell'apertura di Malpensa 2000 ed era un 767 (G-BNWL).
La settimana successiva, al ritorno c'era un 757 (G-BIKM).
E sono sicuro.
grazie per il contributo : andrò a dormire con pensieri forse troppo grandi per la mia povera testa, che si deve difendere da cose molto più venali e banali : a quanto troverò la benzina verde domani ? Riuscirò a non bisticciare con tutti i colleghi, farò parte della cerchia di illuminati che sanno consigliare il capo da non prendere decisioni errate ergo : le solite cazzate senza orizzonte ultimo ?
Domani è lunedì non è un vantaggio: arrivano tutti inferociti già dalle 8 del mattino...chissà...
Però è stato così strano non sentire il rumore degli aerei in questi giorni senza vedere "scie" chimiche, solo andando a chiudere il cancello del posto auto ho visto delle rondini, e una primissima scìa ...abbiamo tutti un fottuto bisogno di normalità, altrimenti iniziamo a girare in tondo come automobiline impazzite , still think positive anyway ,
notte