Islanda, erutta vulcano: chiusura spazi aerei europei


ho amici a fiumicino bloccato per la soppressione del volo AA per jfk du questa mattina, sono saliti sull'aereo, sono rimasti li piu di un ora, poi causa chiusura dello spazio aereo spagnolo il volo è stato annullato e li hanno fatti scendere....ora ovviamnete non hanno idea di se, e quando potranno partire visto che i voli di domani saranno pieni a tappo
 
Questi i voli Turkish di domani su Roma.

TK5411 IST FCO A321 08:00 09:30
TK5417 IST FCO B738 09:00 10:30
TK1861 IST FCO B738 09:05 10:40
TK5419 IST FCO A320 11:00 12:25
TK5427 IST FCO A320 11:45 13:15
TK1863 IST FCO A320 15:40 17:15
TK5413 IST FCO A321 15:45 17:15
TK5425 IST FCO A320 18:00 19:30
TK5415 IST FCO A321 19:30 21:00
 
Io invece non credo altrimenti non avrebbero realizzato fingers a due piani in quasi ogni aeroporto visitato dall'A380!

Beh. E' chiaro che gli aeroporti specificamente progettati per imbarcare il 380 abbiano le attrezzature per farlo nel modo più rapido e comodo in assoluto.
In questo caso si dovrebbe avere un po' di pazienza, ma si può benissimo fare anche con i finger normali o con le scale.
 
C'è un aereo ora sopra BGY, un 777

* Callsign: BOX410
* Flightnr:
* Reg: D-AALC
* Hex: 3C4583
* Model: Boeing 777-FZN (B77L)
* Airline: Aerologic
* Lat: 45.60434
* Lon: 9.5571
* Altitude: 36000 feet (10973 m)
* Ground speed: 461 knots
(854 km/h / 531 mph)
* Track: 226°
* Radar: NET2
 
Io credo per una questione di praticità e di velocizzazione delle operazioni.
Beh. E' chiaro che gli aeroporti specificamente progettati per imbarcare il 380 abbiano le attrezzature per farlo nel modo più rapido e comodo in assoluto.
In questo caso si dovrebbe avere un po' di pazienza, ma si può benissimo fare anche con i finger normali o con le scale.
Questo è poco ma sicuro... Diciamo che "di norma" serve il finger a due piani, altrimenti non finisci più. Ma in situazioni estreme tipo questa ci si deve accontentare.
Non sapevo si ordinassero come si ordina una pizza :D
Io riporto solo ciò che mi è stato detto.
 
Io credo per una questione di praticità e di velocizzazione delle operazioni.
Anche secondo me è così. Non mi vengono in mente particolari limitazioni nell' utilizzare 2 finger invece che 3 al la di una rilevante perdita di tempo. Qualcuno più esperto potrà chiarire meglio questa nostra curiosità.
 
Sí, comunque, lo spazio aereo italiano verrá riaperto, ma non siamo ancora fuori dal tunnel.
Scali importanti come LHR, AMS, CDG e FRA sono ancora chiusi e non si sa quando riapriranno, con la situazione in UK che sembra essere sempre piuttosto grave.
 
Questi i voli Turkish di domani su Roma.

TK5411 IST FCO A321 08:00 09:30
TK5417 IST FCO B738 09:00 10:30
TK1861 IST FCO B738 09:05 10:40
TK5419 IST FCO A320 11:00 12:25
TK5427 IST FCO A320 11:45 13:15
TK1863 IST FCO A320 15:40 17:15
TK5413 IST FCO A321 15:45 17:15
TK5425 IST FCO A320 18:00 19:30
TK5415 IST FCO A321 19:30 21:00

Probabile che non ne decolli/atterri manco uno.
 
noi siamo la "parte dell'universo" o chiamatela natura , capace di programmarsi il futuro, prenotazioni on line, "upgrade" su " upgrade "per migliorarci il futuro, ma basta il capriccio di un vulcano e tutti giù per terra...che meraviglia

(e francamente non mi piace questa "ombra" che sta andando ad oscurare il sole e tutto il nostro cielo..)
 
noi siamo la "parte dell'universo" o chiamatela natura , capace di programmarsi il futuro, prenotazioni on line, "upgrade" su " upgrade "per migliorarci il futuro, ma basta il capriccio di un vulcano e tutti giù per terra...che meraviglia

(e francamente non mi piace questa "ombra" che sta andando ad oscurare il sole e tutto il nostro cielo..)

LA NUBE
Quel Velo Steso sull'Umanità
La gigantesca nuvola opaca e micidiale che sta avvolgendo l'Europa e impedisce il volo degli aerei, desta preoccupazioni alle autorità dei Paesi coinvolti. È un segno del destino? Abbiamo qualcosa che viene dall'alto da cui difenderci? Divinità o diavolo che sia, questa nube impone dall'alto all'umanità quello che gli uomini credono non possa essere loro imposto. Non dico questo per illazioni mistiche o esoteriche, ma è una delle prime volte — insieme ai grandi tornado sugli oceani — che assistiamo a un fenomeno che cade dall'alto ma proviene dal ventre della terra.

È l'interno della terra che, attraverso il cielo, colpisce gli uomini. Qui non abbiamo il fulmine, che è una carica che colpisce il singolo individuo, e neppure il mare in burrasca che travolge, ma una specie di opacità diffusa, ovvero una obliterazione del visibile contro la quale non si può lottare con i mezzi della nostra società meccanica. Per questo la nube che sta avvolgendo l'Europa non è più catastrofica di altri eventi, ma è più ammonitiva dei soliti disastri metereologici. Essa dimostra come un semplice velo può essere steso sull'umanità nascondendo improvvisamente tutto l'enorme potenziale che, di solito, difende l'uomo dalle catastrofi naturali.

Gillo Dorfles
18 aprile 2010