04 APRILE 2010 la mia prima volta con AP smart carrier PMO MXP ore 20.05 A/C EI-DST
ieri ho effettuato il mio primo volo con questo "nuovo" vettore.
tariffa € 84 tasse incluse, acquistato venerdi 02 aprile, direi ottimo prezzo visto il periodo e visto anche che il volo era pieno almeno al 95%. check-in via web come per tutti i voli alitalia, accumulo miglia ben 549 contro le solite 258 dei voli AZ. imbarco a PMO via bus contrariamente ai voli regolari di AZ che sono molto spesso imbarcati via finger, ovviamente niente priority per i club ulisse etc etc, fin qui sembrerebbe tutto normale e positivo. Infatti le pecche sono a bordo.
Il servizio è a pagamento, prezzi nella norma di tutti i vettori che vendono a bordo, comunque trattasi di servizio di vendita molto discreto. Ovviamente influisce direi molto il pitch molto striminzito vista la configurazione a 180Y.
L'unica vera pecca da me notata, ma fondamentale, l'aereo era davvero messo male a livello di pulizia. passi per le riviste del pax del volo precedente ancora nella tasca del mio posto, ma per terra tutto un cumulo di carte, cartacce, residui di cibo e nel mio posto anche una lattina di birra vuota ed un bicchere.
Ora ok che per risparmiare non vogliono fatte le pulizie da operatori aeroportuali, almeno le facessero loro. Sono a conoscenza del fatto che i CREW si rifiutino a mno di non essere pagati in più, ma questa è una situazione che AP deve risolvere al piu presto, perche non è pensabile presentarsi col vestitino bello fuori e gli aerei malconci dentro, ne va della reputazione e se continuasse cosi penso proprio che i pax potrebbero anche scegliere altro, perche lò'aereo pulito è un ottimo biglietto da visita e qui nessuno pretende che luccichi, ma almeno il minimo si.