FCO-DXB non ci arrivi col 321 non stop, AZ quando operava la rotta, in alcune occasioni per mancanza di WB uso' il 321 ma con scalo a Ciproo il Cairo non ricordo. TLV sono circa 4 ore di volo, DXB 6 ore.
Se sicuro del 10x week? Comunque se i diritti lo permettono e se AP non riapre la rotta vedrei bene un 2x daily di El Al che avrebbe cosi il monopolio di una cash cow da MXP
OT
sapete per caso come va El Al su GRU?
bene sono contento!
speriamo anche che attiveranno SYD con l'arrivo degli altri 2 777
Ho provato a fare un rapido controllo delle compagnie europee che volano a Tel Aviv. Almeno in termini di frequenze Alitalia è seconda solo a Turkish (che però è anche molto più vicina a Israele). Una volta ogni tanto non siamo sempre la cenerentola dei cieli.
Turkish : 25xw 737/330
Lufthansa (FRA) : 1 daily 744, 1 daily 346
Lufthansa (MUC) : 4xw 343
British Airways : 2 daily 777/767
Swiss : 2 daily 332
Austrian : 2 daily 763
Come sono le connessioni via TLV? I famosi controlli di sicurezza ultra abbondandi permettono di garantire i tempi delle connessioni?
Come sono le connessioni via TLV? I famosi controlli di sicurezza ultra abbondanti permettono di garantire i tempi delle connessioni?
Se sicuro del 10x week?
TLV è sempre stata una rotta dagli yields molto alti... Però recentemente Easyjet ha cominciato a volare da Londra e gli yields si abbassano...
Si parla anche di un GVA-TLV di easyJet Switzerland (link).TLV è sempre stata una rotta dagli yields molto alti... Però recentemente Easyjet ha cominciato a volare da Londra e gli yields si abbassano...
Sicuro sicuro?
Guarda un pò i dati sul prezzo medio per biglietto venduti da Italia per l'area di riferimento.
Average 2008 2009
Destination Industry Airline Share Industry
DXB-DUBAI 729 637
CAI-CAIRO INTERNATIONAL 355 275
IST-ATATURK 282 223
TLV-BEN GURION INTL 501 376
DOH-DOHA 1.059 902
IKA-IMAM KHOMEINI INTL 826 729
AUH-ABU DHABI INTL 918 827
AMM-QUEEN ALIA INTL 462 411
BAH-BAHRAIN INTERNATIONAL 1.098 982
ADB-ADNAN MENDERES 388 332
DAM-DAMASCUS INTERNATIONAL 428 384
BEY-BEIRUT INTERNATIONAL 509 423
ESB-ESENBOGA 452 413
RUH-KING KHALED INTL 968 741
KWI-KUWAIT INTERNATIONAL 964 799
JED-KING ABDULAZIZ INTL 865 764
MCT-SEEB 784 707
SSH-SHARM EL SHEIKH INTERNATIONAL 277 283
TLV è più economico di BEY, DAM e IKA e se la batte con SSH.
Per sfruttare un aeromobile tanto vale aprire una tra DXB, AUH e DOH, tanto da FCO ci si arriva pure con un 321.
Alla fine TLV è una destinazione per traffico etnico di gente facoltosa, ma rimane traffico etnico. La percentuale di business è terra terra.
FCO-ALG da 11x a 13x
Ulteriore incremento : 14xw.
Quindi le 3 frequenze attuali su MXP vengono pienamente assorbite da FCO.
sticavoli..confermate che AZ è l'europea ad avere l'offerta piu completa sulla capitale algerina?
sticavoli..confermate che AZ è l'europea ad avere l'offerta piu completa sulla capitale algerina?