Alitalia sposta i voli per TLV, ALG, TIP da MXP a FCO


Questa ipotesi la includo nel posizionamento strategico. E continuo a non capire. Come possono sperare di fare da deterrente con quelle frequenze ed un servizio non proprio eccelso.
LH non punta sul lungo raggio perchè semplicemente allo stato attuale non sarebbero redditizi, non perchè c'è Alitalia.

Quoto. L'unico volo che terrei è senz'altro quello per il JFK posizionando un solo aeromobile. Le altre frequenze le togliere e con l'aeromobile che "avanza" è possibile aprire altre destinazioni.
 
e certo. come era fessa quando decise di chiudere BOS e ORD.
Perche' le altre compagnie stavano festeggiando pronte ad aprire le rotte secondo alcuni...sono passati due anni ormai.
Pero' nessuna compagnia le ha ancora riaperte.

ma te le faccine le vedi? :clown:

sicuro comunque che passerà ad AP, altrimenti LY ringrazierà
 
dal timetable summer Alitalia (aggiornato ad oggi 01/02/2010 e scaricabile )

MXP-IST 13.55-->17.40 // 18.30-->20.30 daily op by A320 AP
MXP-TLV 09.05-->14.00 // 15.05-->18.30 daily op by A320 AP

MXP-KBP 2-6-7 15.00-->18.45 // 19.35-->21.25 op by A320 AP
MXP-ALG 2-4-6 15.00->16.10 // 17.10-->20.00 op by A320 AP
MXP-TIP 4-7 14.40-->17.10 // 18.00-->20.25 op by A320 AP
MXP-TIA 1-3-5-7 09.10-->11.00 // 11.50-->13.50 op by A320 AP
MXP-SOF 1-3-5-7 15.05-->18.05 // 18.55-->20.05 op by A320 AP

sul sito però alcuni voli non sono prenotabili..
 
Stando cosi le cose, sull'internazionale AZ da MXP rimangono in vendita solamente :

- Tirana
- Mosca
- Tunisi
- Cairo
- Tokyo
- New York
- Miami

D'ogni modo qualcosa sull'internazionale corto/medio cambieranno per forza, perché con questi soli voli l'operativo ha dei buchi enormi...

AZ/AP 530 MXP 09:10 TIA 11:00 320 0 1-3-5-7 01:50 1 -
AZ/AP 531 TIA 11:50 MXP 13:50 320 0 1-3-5-7 02:00 - 1

AZ 560 MXP 14:00 SVO 19:35 321 0 1234567 03:35 1 2
AZ 561 SVO 20:25 MXP 22:10 321 0 1234567 03:45 2 1

AZ/AP 862 MXP 09:05 TUN 11:00 320 0 1234567 01:55 1 -
AZ/AP 865 TUN 11:50 MXP 13:40 320 0 1234567 01:50 - 1

AZ 882 MXP 07:50 CAI 12:40 EQV 0 1234567 03:50 1 2
AZ 899 CAI 13:40 MXP 16:50 EQV 0 1234567 04:10 2 1

E comunque li giri non si incastrano nemmeno col nazionale...
 
Si, ma continuo a non capire perchè tenere quei 3 voletti lungo raggio a MXP e con quelle frequenze.

Va bene il posizionamento strategico, va bene il traffico p2p, vanno bene le scelte politiche, ma mi sembra un prodotto veramente inutile al momento.

........al di là delle strategie sottostanti per mxp..........è tutto molto chiaro invece .. ......molto banalmente su fco i voli li riempi comunque anche senza i 330 nuovi!....
 
dal timetable summer Alitalia (aggiornato ad oggi 01/02/2010 e scaricabile )

...

Io non riesco proprio a capire perche' questo timetable dev'essere sempre pieno di errori/omissioni. L'avevamo gia' segnalato mi pare sul forum, e pensavo fosse un'edizione riuscita male. Ma in quest'ultimo continuano a mancare parecchi voli (es. BLQ-FCO o GOA-FCO un solo daily...). E' cosi' difficile pubblicarne uno reliable???
 
Io non riesco proprio a capire perche' questo timetable dev'essere sempre pieno di errori/omissioni. L'avevamo gia' segnalato mi pare sul forum, e pensavo fosse un'edizione riuscita male. Ma in quest'ultimo continuano a mancare parecchi voli (es. BLQ-FCO o GOA-FCO un solo daily...). E' cosi' difficile pubblicarne uno reliable???

ma lo ritengono ufficiale? il link dal sito internet è sparito, ci si arriva per vie "traverse"... l'intestazione è quella di anni fa con l'elenco di tutte le rappresentanze sparse per l'Italia e il Mondo ormai tutte chiuse...


p.s.
su BLQ c'è la reintroduzione di un quarto volo su FCO operato con E70 XM non pare giornaliero però
 
Si pero' che pa**e! Facciamo sempre la solita figura da chiodi. Come si chiama questa se non negligenza? Dai AZ, ti ho osannato per alcune scelte ora ti ca**io perche' per altre cose sei sempre la stessa!

(piace questa "personalizzazione" della compagnia?!? ;))
 
IST e SOF come le altre rotte penso che passeranno ad AP low cost. Sarebbe ora che facessero una presentazione ufficiale della "nuova" compagnia con rotte, operativo e tipologia del servizio di bordo.