EUROFLY
COMUNICATO STAMPA
Milano, 4 febbraio 2010 – In relazione al comunicato stampa di Eurofly del 30 gennaio 2010, Meridiana S.p.A. ha comunicato di attendersi – ferma restando la volontà e l’interesse a dare esecuzione al progetto di integrazione delle proprie attività aviation in Eurofly entro il 28 febbraio 2010 – che il proprio Consiglio si pronuncerà la prossima settimana in ordine alla proroga al 28 febbraio 2010 dei propri impegni relativi alla prevista operazione di integrazione.
Mi sembra di capire che,a torto o a ragione,Meridiana Fly nascera' comunque con tutte le conseguenze ampiamente discusse in questo thread.
Ma se per qualche ragione, le voci che dicono che la fusione e' a rischio risultassero essere vere e non si riuscisse a portare a termine l'operazione,cosa succederebbe?
Voglio dire....
1) di GJ cosa ne sarebbe?
2) IG dove andrebbe a prendersi i 320 che grazie ala fusione si ritrova in casa?
3) che ripercussioni ci sarebbero sul fronte occupazionole piloti delle 2 aziende?
A dire il vero leggendo il thread mi sembra di capire che anche nel caso della fusione ci siano tanti punti interrogativi riguardo al fronte occupazionale.
Chi dice che non ci saranno esuberi tra i piloti,chi dice che i contractair/tempi determinati GJ non saranno rinnovati a beneficio dei piloti MD80 IG che passano su A320 etc...
Bisognerebbe anche capire quali sono i tempi necessari per il passaggio su A320,nel senso che se verranno lsciati a casa dei piloti GJ in scadenza di contratto,dovranno passare contestualmente piloti dall'MD80 all' A320 per evitare di tenere A320 fermi.
Insomma,sono solo mie considerazioni e certamente non ho gli elementi che molti di voi hanno per dire cose totalmente pertinenti,d'altro canto mi sembra che di confusione a livello di piano aziendale o quantomeno di informazione riguardo lo stesso ce ne sia parecchia.
Un saluto a tutti