Thread Meridiana fly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Davvero credi che in Italia ci sia qualcuno tra politici, sindacalisti e compagnia a cui si possa SERIAMENTE delegare qualcosa?
Questa è la vera battuta! :)
Come canta Vasco: "Siamo soli..." :(

E' quello che ho scritto io.....non bisogna delegare. Oltretutto se SIAMO soli, già siamo in 2 e possiamo cominciare ad associarci......Ma se tu (tu generico) non vuoi associarti con me perchè parti dal presupposto che sono terrone, beh, SEI solo. E perdi!

E' quello che ho scritto io.....non bisogna delegare. Oltretutto se SIAMO soli, già siamo in 2 e possiamo cominciare ad associarci......Ma se tu (tu generico) non vuoi associarti con me perchè parti dal presupposto che sono terrone, beh, SEI solo. E perdi!

Si ma secxondo me molti di milano rifiutano il trasferimento proprio perche' e' sardegna, mi sembra di sentire Riva che all'epoca del suo trasferimento il "ti mando in sardegna" era visto come una punizione..poi sappiamo tutti com'è andata a finire! ;)

Succede così in moltissime aziende che vengono acquisite...c'est la vie.

Basterebbe essere consci che le fusioni portano solo fregature ai lavoratori e lotttare affinchè NON riescano. Certo poi magari scopriamo che SILVIA lavora all'Operativo e si sbatte per coprire i voli durante gli scioperi......

Un po' quello che succederà ad OLb prima o poi.

si sa è un sacrificio ma con i tempi che corrono il posto va tenuto ben stretto!!!!

Premetto che ti capisco perchè ciò che dici è umanamente comprensibile, però...... quello che dici lo sanno anche aziende e governanti. Tant'è che è 20 anni che ti tengono sotto il giogo con questa scusa e ne approfittano per pagarti ogni volta un poco di meno.

Chi romperà questa spirale???

se avessi saputo che postare un link di un articolo che viaggiava insieme ad un altro volto a far conoscere la protesta e che una demente intervista avrebbe portato persone, che scrivono da anni qui e che dovrebbero essere abituate a leggere oltre, a soffermarsi su concetti che nulla hanno a che vedere con la protesta.....tornerei indietro se potessi.
Quanto alla tua osservazione sulla cellulite, forse troveresti più soddisfazione in un forum di beauty&fitness.

magari puoi suggerirmene uno...... :)

ti prego basta, mi metto in ginocchio, mi hai sfinito con la storia dei terroni.
Io sono di diversi chilometri più terrone di te e non mi sono neanche trasferito, ci lavoro in Lombardia e basta.
Ti stai riempiendo la bocca di pensieri alti sulla forza dell'unione e dello stare insieme e continui a parlare delle opinioni di 1 persona e 1 giornalista.
Mah.

ti prego basta, mi metto in ginocchio, mi hai sfinito con la storia dei terroni.
Io sono di diversi chilometri più terrone di te e non mi sono neanche trasferito, ci lavoro in Lombardia e basta.
Ti stai riempiendo la bocca di pensieri alti sulla forza dell'unione e dello stare insieme e continui a parlare delle opinioni di 1 persona e 1 giornalista.
Mah.

Mah, bisogna fare il callo ad esser chiamato terrone e discriminato per questo motivo?

Questa non l'ho capita..

Mah, bisogna fare il callo ad esser chiamato terrone e discriminato per questo motivo?

Questa non l'ho capita..
fa' un po' come vuoi, se dopo tutto quello che ho descritto (anche come situazione personale) tu ritieni che questo sia il nocciolo della discussione, continua pure.
Abbi la decenza la prossima volta di non venirmi a "riprendere" perché parlo con un altro forumista di "cose nostre".

fa' un po' come vuoi, se dopo tutto quello che ho descritto (anche come situazione personale) tu ritieni che questo sia il nocciolo della discussione, continua pure.
Abbi la decenza la prossima volta di non venirmi a "riprendere" perché parlo con un altro forumista di "cose nostre".

4 lettere.... Cose vostre e che sei la mafia?! aahahahahhahaha
In ogni caso sei tu che hai postato quei link, se non volevi che finisse così lo mettevi chiaro in quel post ;)
Ribadisco il fatto che qua, non si va da nessuna parte, da una parte Meridiana che giustamente pagando per GJ ora vuole accentrare tutto ad Olbia, dall'altra Eurofly che mangia che pero' ha i dipendenti che non vogliono trasferirsi..come la chiami questa?

4 lettere.... Cose vostre e che sei la mafia?! aahahahahhahaha
In ogni caso sei tu che hai postato quei link, se non volevi che finisse così lo mettevi chiaro in quel post ;)
Ribadisco il fatto che qua, non si va da nessuna parte, da una parte Meridiana che giustamente pagando per GJ ora vuole accentrare tutto ad Olbia, dall'altra Eurofly che mangia che pero' ha i dipendenti che non vogliono trasferirsi..come la chiami questa?
avevo fiducia nell'intelligenza dei lettori, ma chiaramente nel tuo caso sono stato lungimirante.
La risposta a "come la chiamo io" è questa di seguito, già scritta non più di due ore fa in un altro post, ma che chiaramente tu non ti prendi neanche il fastidio di leggere.

Verissimo.
Ma esiste anche la classe, cioè quella cosa che distingue l'essere umano (vero) dal parassita. E' chiaro che un'azienda può fare ciò che vuole, ci mancherebbe altro, ma esiste sempre il modo di rispettare la dignità delle persone che spesso hanno fatto molto di più di quanto venivano pagate.
La dignità in questo caso si rispetta in questo modo:
1) l'azienda decide il nuovo piano industriale, ecc...
2) benissimo, posto questo, comunica esattamente quanti e quali sono
gli esuberi
i trasferimenti
gli eventuali ammortizzatori sociali
3) comunica quando tutto questo avverrà.

Invece cosa abbiamo?
Una massa di gente tenuta sul filo in attesa che le loro altezze si degnino di spendere due parole per uno straccio di informazione a quest'esercito di deficienti, cui tra le altre cose si ha anche la faccia di c di chiedere di "continuare a lavorare con dedizione e professionalità".
E, come se non bastasse, tanto per sottolineare la totale assenza di attributi del top management, non si ha neanche il coraggio di aprire ufficialmente la crisi in modo da avviare le pratiche per gli ammortizzatori. No, certo, aspettiamo che una parte di questi deficienti
si dimetta da sola, così risparmiamo sulle quote da versare; poi trasferiamoli, aspettiamo ancora qualche mese per vedere chi fisiologicamente cederà e poi prendiamo tutti quelli che hanno fatto quelle due o tre cosucce per organizzarsi e diciamogli che in realtà scherzavamo, che per te non c'è posto a Olbia, resta pure a casa, in attesa che arrivi la mobilità o cassa integrazione.

Le aziende che sanno riconoscere il valore dei propri dipendenti fanno le stesse cose che fanno le altre (fusioni, cessioni, licenziamenti), ma in modo che gli uni e gli altri, finita la buriana, possano guardarsi negli occhi con profondo rispetto.
Queste aziende esistono.
Il sistema di insegnare la classe a chi crede solo che sia un tipo di mercedes, no.

avevo fiducia nell'intelligenza dei lettori, ma chiaramente nel tuo caso sono stato lungimirante.
La risposta a "come la chiamo io" è questa di seguito, già scritta non più di due ore fa in un altro post, ma che chiaramente tu non ti prendi neanche il fastidio di leggere.[...]
Beh almeno finalmente son riuscito a farvi fare chiarezza perche' sin qui io così bene non avevo capito la situazione grazie.:D

Ultima modifica da un moderatore:
Tanto per intenderci:
(ANSA) - CAGLIARI, 28 GEN - Si e' spostata all'aeroporto di Cagliari Elmas la protesta dei lavoratori dell'Alcoa di Portovesme. I manifestanti hanno tolto, a sorpresa, il blocco sulla statale 131, dirigendosi verso lo scalo. Bloccata la strada di accesso al terminal partenze, mentre un gruppo di operai e' entrato nell'aerostazione con uno striscione con la scritta 'Alcoa: rispetto e lavoro'. I manifestanti si sono poi diretti verso i cancelli per i controlli di sicurezza.

Continuo a non essere daccordo! C'è surplus di manodopera, ma non è che mi licenziano per assumere un altro.
Mi spiego meglio, io non capisco perchè tanti colleghi si dannano l'anima, facendo anche cose al limite di legge, affinchè la compagnia marci regolarmente producendo magari x utili in più. E lo fanno ben sapendo magari che loro saranno il prox target della ristrutturazione.

Quando i naviganti ci chiesero di stare compatti, alle assemblee in apt ero uno dei pochissimi della palazzina a presenziare. In tanti, troppi, dicevano "ma cosa ce ne frega a noi".....Ecco, oggi che tocca a noi subire, a chi possiamo chiedere solidarietà???

Ho paura che sia la stessa cosa successa in GJ

Continuo a non essere daccordo! C'è surplus di manodopera, ma non è che mi licenziano per assumere un altro.
Mi spiego meglio, io non capisco perchè tanti colleghi si dannano l'anima, facendo anche cose al limite di legge, affinchè la compagnia marci regolarmente producendo magari x utili in più. E lo fanno ben sapendo magari che loro saranno il prox target della ristrutturazione.

Quando i naviganti ci chiesero di stare compatti, alle assemblee in apt ero uno dei pochissimi della palazzina a presenziare. In tanti, troppi, dicevano "ma cosa ce ne frega a noi".....Ecco, oggi che tocca a noi subire, a chi possiamo chiedere solidarietà???

sì è vero, il punto è che quando sei una persona professionalmente corretta, riesce difficile cominciare tutto d'un tratto (per quanto sarebbe comprensibilissimo) a rallentare i propri ritmi e a non farsi il mazzo più del minimo indispensabile. Diventa una questione di dignità personale, che poi è esattamente la trappola su cui giocano i signori della stanza dei bottoni....è il cane che si morde la coda.

sono d'accordo anche sul disinteresse: è chiaro che è piuttosto comodo attivarsi solo quando le cose vanno male. Devo dire però che ho avuto riscontri positivi nel vedere tante persone con contratti det o a progetto partecipare con uguale interesse alle assemblee, pur sapendo con certezza (loro sì !) quando saranno lasciati a casa.

Pensa che c'è surplus persino dentro alla società...a maggior ragione se ne fregano se non sei contento, magari gli fai pure il piacere di licenziarti da solo.

Ci sarà sempre qualcuno che si danna per la società, vuoi perchè ci crede, vuoi perchè spera di salvare il posto, vuoi perchè non vuole darci su e limitarsi a fare il compitino per dispetto.

120 GJ

Se ho ben capito i primi trasferimenti sono quelli relativi alla manutenzione.
Poi seguiranno a breve i trasferimenti del personale in esubero a via Bugatti (amministrazione, personale, etc) : è così ?
Siamo solo all'inizio ?

sì è vero, il punto è che quando sei una persona professionalmente corretta, riesce difficile cominciare tutto d'un tratto (per quanto sarebbe comprensibilissimo) a rallentare i propri ritmi e a non farsi il mazzo più del minimo indispensabile.

Ma nessuno ha detto questo. Ci mancherebbe altro!

Parlo di chi, magari il 1 gennaio, è andato in ufficio alle 23,30 a chiamare urgentemente dei cdt da far lavorare il giorno dopo per coprire alcune malatttie......Questo è molto più che essere corretti, è essere paraculi e cercare di ingraziarsi il "titolare".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.