Load factor sotto al 50% per Lufthansa Italia

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TW 843

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Dal Sole 24 Ore di oggi:

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Ogni commento è superfluo.
 
Ci sarà chi dirà 'Madama la marchesa, va tutto bene!' è colpa di gennaio non certo del sistema aeroportuale milanese.

Per onestà bisogna dire che Gennaio è un pessimo mese per tutti e non è che gli altri operatori stiano facendo meglio, ma comunque almeno si da un taglio a certe voci di numeri trionfalistici di LHI.
 
Vi siete troppo eccitati dopo le prime righe e non avete letto il resto dell'articolo?
 
Per onestà bisogna dire che Gennaio è un pessimo mese per tutti e non è che gli altri operatori stiano facendo meglio, ma comunque almeno si da un taglio a certe voci di numeri trionfalistici di LHI.

Perche' qualcuno non riporta i LF anche delle altre compagnie in Gennaio?

Dalla mia personalissima esperienza venerdi' LHR-LIN (e non MXP) di BA LF 50%
domenica LIN-LHR di AZ LF 55%
 
io non simpatizzo per nessuna compagnia in generale, ma penso che il dato di LHI non si così drammatico. Non scherzo. Anche perchè gennaio è un mese difficile e andare sotto il 50% è facile. Inoltre LHI da malpensa deve subire la concorrenza di AZ da linate che opera le stesse tratte. Inoltre LHI ha scelto (a suo riscio e pericolo) di coprire rotte già coperte nello stesso aeroporto da EZY, che offre le stesse tratta quasi a metà prezzo. Considerado anche la crisi economica, direi che il dato poteva esser anche molto peggiore.

E inoltre alitalia non penso che se la passi molto meglio, anzi. Considerando che su molte tratte ha il monopolio assoluto. Qualche giorno fa avevano detto il loro traffico era aumentato del 22% circa. Se l'anno scorso in questo periodo a livello nazionale erano sul 50% circa, se la matematica non è un'opinione, alitalia dovrbbe essere attorno al 60%. Per cui il dato di LHI non mi sembra così drammatico
 
Perche' qualcuno non riporta i LF anche delle altre compagnie in Gennaio?

Dalla mia personalissima esperienza venerdi' LHR-LIN (e non MXP) di BA LF 50%
domenica LIN-LHR di AZ LF 55%

Non è questo il problema.

Sappiamo tutti benissimo che gennaio è uno dei mesi notoriamente più difficili per il trasporto aereo. Sappiamo benissino che gli aerei viaggiano quasi tutti semi vuoti ed è anche quasi naturale che sia così.

Quello che a tutti ha dato un pò fastidio in tutti questi mesi, e pertanto sono state espresse così tante risposte in tono sarcastico, è la convizione e l'ostinazione che tutto ciò che riguarda Lufthansa e Lufthansa Italia sia perfetto e destinato ad essere migliore.

Sono mesi che Lufthansa Italia continua a viaggiare con LF tutt altro che lusinghieri e incoraggianti eppure c'è chi continua a credere che tutto ciò sia finalizzato allo sviluppo della Grande Malpensa quale nuovo punto focale per l'attività di Lufthansa.

Siamo stufi di essere presi in giro da chi continua seminare solo promesse, gonfiando l'ego di chi vorrebbe avere di più ma è costretto ad accontentarsi di poco.

Nessuno serba odio atavico nei confronti Lufthansa Italia solo per partito preso o tantomeno per invidia, nessuno è contrario ad un iniziativa imprenditoriale a Malpensa ma per favore basta con queste solite ipocrisie all'italiana !!!

Finiamola di credere che Milano possa avere l'HUB intercontinentale da 50mln di passeggeri e il City Airport a due passi dal centro da 15 mln di passeggeri.
O uno o l'altro. STOP! Attualmente non ci sono altre soluzioni. Se poi vogliamo continuare a credere alle favole, crediamoci pure!
 
Nessuno ce l'ha contro Lufthansa Italia, nessuno è contrario ad un iniziativa imprenditoriale a Malpensa ma per favore basta con queste solite ipocrisie all'italiana.
Finiamola di credere che Milano possa avere l'HUB intercontinentale da 50mln di passeggeri e il City Airport a due passi dal centro da 15 mln di passeggeri.

Seguirono 92 minuti di applausi.
 
Non è questo il problema.

Sappiamo tutti benissimo che gennaio è uno dei mesi notoriamente più difficili per il trasporto aereo. Sappiamo benissino che gli aerei viaggiano quasi tutti semi vuoti ed è anche quasi naturale che sia così.

Quello che a tutti ha dato un pò fastidio in tutti questi mesi, e pertanto sono state espresse così tante risposte in tono sarcastico, è la convizione e l'ostinazione che tutto ciò che riguarda Lufthansa e Lufthansa Italia sia perfetto e destinato ad essere migliore.

Sono mesi che Lufthansa Italia continua a viaggiare con LF tutt altro che lusinghieri e incoraggianti eppure c'è chi continua a credere che tutto ciò sia finalizzato allo sviluppo della Grande Malpensa quale nuovo punto focale per l'attività di Lufthansa.

Siamo stufi di essere presi in giro da chi continua seminare solo promesse, gonfiando l'ego di chi vorrebbe avere di più ma è costretto ad accontentarsi di poco.

Nessuno serba odio atavico nei confronti Lufthansa Italia solo per partito preso o tantomeno per invidia, nessuno è contrario ad un iniziativa imprenditoriale a Malpensa ma per favore basta con queste solite ipocrisie all'italiana !!!

Finiamola di credere che Milano possa avere l'HUB intercontinentale da 50mln di passeggeri e il City Airport a due passi dal centro da 15 mln di passeggeri.
O uno o l'altro. STOP! Attualmente non ci sono altre soluzioni. Se poi vogliamo continuare a credere alle favole, crediamoci pure!
Straquoto!
 
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Sono mesi che Lufthansa Italia continua a viaggiare con LF tutt altro che lusinghieri e incoraggianti eppure c'è chi continua a credere che tutto ciò sia finalizzato allo sviluppo della Grande Malpensa quale nuovo punto focale per l'attività di Lufthansa.
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Due cose:

1) anche io non baserei tutto il mio futuro su LHI, anzi, nonostante mi stiano un po' sul piloro se dipendesse da me andrei comunque a contrattare sottobanco con quelli di AZ e chi la spalleggia per un'ulteriore contingentamento di LIN lasciandogli pero' il sostanziale monopolio attuale, in modo che loro, automaticamente, possano fare prezzi e margini della madonna all'idroscalo, pur spostando capacita' a MXP dove anche AZ puo' fare qualche sinergia.... Ci sono margini per una trattativa, penso, e se avesse buon esito state pur certi che come per magia che ci sarebbero tutti gli appoggi politici anche al centro, che Riggio si ricorderebbe che la resa e' troppo corta, che e' un'aerea urbana, che servirebbe molto di piu' delle targhe alterne del piffero con cui ci smarroneranno questa domenica. Pero' non chiuderei nessun accordo se non pisciano fuori l'AOC e i dirtitti su tutte le rotte che interessano.

2) per contro mi sembra assolutamente ridicolo che persone che dovrebbero intendersi un minimo di aviazione con questi toni considerino cosi' significativa la differenza tra 55 e 54 o anche 48, quando qualche giorno fa pur con un campione limitatissimo, non scientifico e solo su una certa rotta, LHI vende la business anche il 30% di piu' che la concorrenza da Linate. Usare la calcolatrice per capire se contano piu' pochi punti di riempimento in economy o decine di punti in piu' sui pax ad alto yield.

Detto questo ribadisco ancora che io non mi affiderei solo a loro, anche perche' si muovono troppo poco e hanno interesse a riempire prima di tutto i voli dai loro apt di casa.