Load factor sotto al 50% per Lufthansa Italia

• Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

Non l'ho mica ordinati io 90 A320 e 30 WB...o fai Toto scemo o aveva già fatto i suoi conti...e ci racconti le solite storielle polemiche...
Ah, è vero tu hai scritto un paio di post sopra che lui non voleva mica vendere e quindi che tali ordini erano tutti per AP come annunciò Toto!

Ma tu sei uno di quelli a cui bastano le favole...quindi va tutto bene!
La realtà è che Toto ha così operato perchè sperava di rifilare AP sul mercato, a chi poco importava.
Poi si è messo in mezzo Berlusconi e all'amico Toto ha riservato l'ingresso in AZ-CAI remunerando bene AP e assegnandogli la rendita dei leasing ad AZ.
Quindi la pensi come me: LH non c'entra niente nel mancato acquisto di AP :D

Io non credo a nessuna favola..
Non sono stupido..non credo io, come nessun'altro con un minimo di sale in zucca, che si possa creare un hub da un giorno all'altro..soprattutto di questi tempi.
Certo che se qualcuno l'hub lo può fare questa è sicuramente LH (l'ha fatto a MUC ed ha salvato ZHR).
Dico, inoltre, che un po' di prudenza nel commentare articoli partigiani non farebbe mai male..Se poi invece di fermarti al titolo avessi approfondito il contenuto ti saresti reso conto di come il giornalista ha detto tutto e il contrario di tutto...puro stile orwelliano...
meditate gente..meditate..

Ulteriore conferma.
Se avessi letto i miei interventi capiresti che si riferiscono all'intera attività di LH Italia e non all'articolo odierno. ;)

Un HUB si costruisce in maniera diversa e non offrendo il servizio di bordo, miles&more e il bagaglio imbarcato gratis.

Quello che non si dice nell'articolo è che quel LF al di sotto del 50% è un dato non deludente ma disastroso, perchè è stato ottenuto dall'accorpamento di parecchi voli. Difatti, se prendiamo i mesi di Dicembre e Gennaio, noteremo che l'operativo voli LHI originario è stato ridotto pesantemente nelle frequenze effettivamente espletate (es. LHR solo 3xd, CDG solo 2xd, FCO 1/2xd, NAP 1xd, BCN 1/2xd etc piu parecchie cancellazioni ad-hoc)...

Se calcolato sullo schedule originale messo in vendita all'inizio, penso si sarebbe giunti ad avere un LF di almeno 15-20 punti % in meno, rispetto a quello riportato dal Sole 24h.

La sicurezza del tuo intervento fa paura e tristezza :sconfortato::sconfortato::sconfortato::sconfortato:
Mi chiedo come tu possa fare affermazioni con una sicumera tale.
La risposta LHI l'ha data aprendo le nuove rotte.
Se poi qualche giornalista trincerandosi dietro testate autorevoli scrive articoli un po' partigiani creando reazioni come le tue...beh..allora vuol dire che aveva ragione Geroge Orwell...
d.

Ti smentisco subito seccamente, stesso giornalista, qualche mese fa :
http://i245.photobucket.com/albums/gg70/hal1950/LH03bis.jpg

Smettiamola di vivere con le fette di salume sugli occhi.

Quindi la pensi come me: LH non c'entra niente nel mancato acquisto di AP :D
Al contrario, per loro è stato un grave errore strategico e ora ne pagano dazio!

Che Toto voleva vendere è evidente, come dice Malpensante i tedeschi potevano entrarci prima del patatrac di AZ in AP invece hanno preferito rimanere alla finestra (come stanno facendo adesso a MXP e Easyjet piglia sempre più spazio).
Perfino alla fine della fiera hanno avuto possibilità di presentarsi da Toto per comprare, certo a prezzi mica da saldo, hanno lasciato che Toto trovasse conveniente vendere AP a CAI entrandoci, hanno puntato tutto su entrare in AZ-CAI consapevoli dei vantaggi dell'unione di AZ e AP ma nella corsa con AF hanno perso.

Ora hanno deciso di provare a partire da zero ma con risultati deludenti e gli tocca rimanere alla finestra oppure devono partire con l'hub e rischiare di avere anche i WB vuoti o di doverli riempire dirottando pax che ora volano da FRA o MUC ecc...

Al contrario, per loro è stato un grave errore strategico e ora ne pagano dazio!

Che Toto voleva vendere è evidente, come dice Malpensante i tedeschi potevano entrarci prima del patatrac di AZ in AP invece hanno preferito rimanere alla finestra (come stanno facendo adesso a MXP e Easyjet piglia sempre più spazio).
Perfino alla fine della fiera hanno avuto possibilità di presentarsi da Toto per comprare, certo a prezzi mica da saldo, hanno lasciato che Toto trovasse conveniente vendere AP a CAI entrandoci, hanno puntato tutto su entrare in AZ-CAI consapevoli dei vantaggi dell'unione di AZ e AP ma nella corsa con AF hanno perso.

Ora hanno deciso di provare a partire da zero ma con risultati deludenti e gli tocca rimanere alla finestra oppure devono partire con l'hub e rischiare di avere anche i WB vuoti o di doverli riempire dirottando pax che ora volano da FRA o MUC ecc...
Non hai tutti i torti.

Va dato atto ai crucchi di adattare l' offerta alla domanda, il paragone con myair non mi sembra calzante.

LHI sta cercando il suo spazio, che è dato in soldoni dall' eventuale (ri)crescita del mercato meno quanto verrà accaparrato da easyJet meno quello che verrà preso da AZ & C. riciclando slot in eccesso a Linate.

Quello è solo il riciclaggio di voli che già fa sotto il marchio Alitalia.

Le cause del "problema" sono note, purtroppo.

Consiglierei, però, di leggerlo tutto l'articolo: tra il 48,5% di LH e il 55,2% di AZ, non capisco perché si ironizzi su un dato e si ignori l'altro.

Consiglierei, però, di leggerlo tutto l'articolo: tra il 48,5% di LH e il 55,2% di AZ...

Meglio il 55,2% di AZ :

Quello che non si dice nell'articolo è che quel LF al di sotto del 50% è un dato non deludente ma disastroso, perchè è stato ottenuto dall'accorpamento di parecchi voli. Difatti, se prendiamo i mesi di Dicembre e Gennaio, noteremo che l'operativo voli LHI originario è stato ridotto pesantemente nelle frequenze effettivamente espletate (es. LHR solo 3xd, CDG solo 2xd, FCO 1/2xd, NAP 1xd, BCN 1/2xd etc piu parecchie cancellazioni ad-hoc)...

Se calcolato sullo schedule originale messo in vendita all'inizio, penso si sarebbe giunti ad avere un LF di almeno 15-20 punti % in meno, rispetto a quello riportato dal Sole 24h.

Io non credo a nessuna favola..
Non sono stupido..non credo io, come nessun'altro con un minimo di sale in zucca, che si possa creare un hub da un giorno all'altro..soprattutto di questi tempi.
Certo che se qualcuno l'hub lo può fare questa è sicuramente LH (l'ha fatto a MUC ed ha salvato ZHR).
Dico, inoltre, che un po' di prudenza nel commentare articoli partigiani non farebbe mai male..Se poi invece di fermarti al titolo avessi approfondito il contenuto ti saresti reso conto di come il giornalista ha detto tutto e il contrario di tutto...puro stile orwelliano...
meditate gente..meditate..
quoto al 100%...chissa se qualcuno facesse un articolo sui LF di AZ a LIN cosa si direbbe visto che sono disastrosi! ovviamente qualcuno direbbe che hanno Yields alti....:(
io non credo di avere le fette si salame sugli occhi e credo ancora nel piano scala...bisogna saper aspettare...;)

Consiglierei, però, di leggerlo tutto l'articolo: tra il 48,5% di LH e il 55,2% di AZ
Non cambia di un millimetro la situazione, che non è "uguale", proprio perché Alitalia ha tutti i vantaggi dell' incumbent più la protezione politica che le garantisce il 78% di Linate.

Questi LF non potrebbero durare all' infinito, come si diceva nei film western "Questa città è troppo piccola per tutt' e due". Chi mollerebbe il colpo secondo voi? E' più probabile che Alitalia lasci Linate o che Lufthansa lasci Malpensa?

Va dato atto ai crucchi di adattare l' offerta alla domanda, il paragone con myair non mi sembra calzante.

LHI sta cercando il suo spazio, che è dato in soldoni dall' eventuale (ri)crescita del mercato meno quanto verrà accaparrato da easyJet meno quello che verrà preso da AZ & C. riciclando slot in eccesso a Linate.
Concordo che paragonare Myair con LHI non ha senso, diciamo che l'unica cosa similare è che i voli vanno malino, sulla serietà direi che ci sono anni luce di differenza.