Continental arriva a Linate (in codeshare)


No, grazie, nulla a che spartire con quel tizio. Io lo metterei sulla sedia elettrica. Sono contrario in teoria alla pena di morte, ma per Corona farei una di numerose eccezioni.
Siamo d'accordissimo su tutto ciò!

Direi poi che i code-share che saltano fuori sono i chiodi sulla bara di MXP.
Il caso US è emblematico, chiude MXP e apre il code-share su LIN.

L'unica soluzione è chiudere LIN, oppure che comincino a pensare ad una mostruosa campagna di espropri e quindi demolizioni e poter ingrandire LIN e farne l'hub di Milano.
 
A chi faranno più male i c/s ?????
E non finiranno qui.
Si demolisce una sola cosa,solo che forse è troppo sottile da capire,o si fanta di non capire.
 
L'unica soluzione è chiudere LIN, oppure che comincino a pensare ad una mostruosa campagna di espropri e quindi demolizioni e poter ingrandire LIN e farne l'hub di Milano.

Allora, sulla questione LIN vs MXP se ne sentono di ogni, ma la piú grande assurditá é quella di chi, OGGI, anno del Signore 2010, pensa a ció che non fu preso in considerazione 40 anni fa e cioé ad ingrandire Linate.

Linate, comodo quanto vuoi, é e resterá un buco di aeroporto dentro alla cittá; gli sforzi necessari ad un pur minimo ampliamento sarebbero, come hai scritto, mostruosi. Per tanto cosí ci costruisci il Maglev fino a Malpensa, altroché interrare viale Forlanini o altri deliri tipo riempire l'idroscalo.

In Italia ci sono interessi che vogliono Linate aperto? Bene, se ne prenda atto, ma si deve prendere atto di due cose:
1) I milanesi andranno per sempre felici in aeroporto con la 73 (e presto con la metropolitana)
2) L'accessibilitá di Milano resterá ridicola...ma chi se ne iporta...cosa c'é di meglio che andare in aeroporto con un euro?
 
Allora, sulla questione LIN vs MXP se ne sentono di ogni, ma la piú grande assurditá é quella di chi, OGGI, anno del Signore 2010, pensa a ció che non fu preso in considerazione 40 anni fa e cioé ad ingrandire Linate.

Linate, comodo quanto vuoi, é e resterá un buco di aeroporto dentro alla cittá; gli sforzi necessari ad un pur minimo ampliamento sarebbero, come hai scritto, mostruosi. Per tanto cosí ci costruisci il Maglev fino a Malpensa, altroché interrare viale Forlanini o altri deliri tipo riempire l'idroscalo.

In Italia ci sono interessi che vogliono Linate aperto? Bene, se ne prenda atto, ma si deve prendere atto di due cose:
1) I milanesi andranno per sempre felici in aeroporto con la 73 (e presto con la metropolitana)
2) L'accessibilitá di Milano resterá ridicola...ma chi se ne iporta...cosa c'é di meglio che andare in aeroporto con un euro?

il problema e' che chi va a linate e parte per affari non ci va con la 73. il problema pero' rimane ed e' quello del sistema paese. non puoi dire che si fa di tutto per attirare gli stranieri in lombardia e consentire questa storia ridicola. ci vogliono gli attributi per fare una scelta precisa e nessuno ha il coraggio di farla.
 
Beh alla fine non è che ci voglia chissà che per gestire i transiti in un BHS eh.

Ehmm... già... tant'è che, in seconda battuta, al T1 dovettero costruire - apposta - fuori dal BHS, un enorme capannone transiti per gestire una situazione ben più che "satura"...
 
A chi faranno più male i c/s ?????

Ad American Airlines, Delta, Continental. A chiunque voglia eventualmente un giorno tornare a MXP tipo US Airways, tipo United, tipo Air Canada, nonché ai fantomatici LR di LHI. Tanto per cominciare.

E non finiranno qui.

Ah bene, che culo!

Si demolisce una sola cosa,solo che forse è troppo sottile da capire,o si fanta di non capire.

Intendi Alitalia? A parte che non è vero e che è una strategia suicida e assurda ma anche se ipoteticamente ci si riuscisse? A quel punto? Tutti a Malpensa? In base a che logica scusa?...mi sa che nella Fanta ci metti Vodka a go-go...
 
Ma non era vietato il codeshare di compagnie non europee su LIN?

Non era stato il motivo per cui non partì il LIN-JFK di Eurofly?

per quel volo GJ di linea non esistevano slot disponibili nè il Bersani bis prevede la possibilità di voli intercontinentali, motivo per cui la compagnia tentò di aggirare questi problemi chiedendo l'autorizzazione (negata) ad operarlo come volo di aviazione generale.. il resto è storia
 
Autorizzazione pienamente concessa da ENAC, nella persona del rimpianto Direttore Generale Silvano Manera. Come volo privato poi non c' era problema di slot.

Furono gli Americani a negare l' OK, in mancanza di reciprocità, perché nessun loro vettore poteva andare a LIN, cosa peraltro tecnicamente difficoltosa.
 
Ad American Airlines, Delta, Continental. A chiunque voglia eventualmente un giorno tornare a MXP tipo US Airways, tipo United, tipo Air Canada, nonché ai fantomatici LR di LHI. Tanto per cominciare.



Ah bene, che culo!



Intendi Alitalia? A parte che non è vero e che è una strategia suicida e assurda ma anche se ipoteticamente ci si riuscisse? A quel punto? Tutti a Malpensa? In base a che logica scusa?...mi sa che nella Fanta ci metti Vodka a go-go...

Infatti l'avevo detto che era troppo sottile,come tutti i voli delle americane a FCO....a chi faranno male????
No non bevo fanta :) pero' ho fatto il vaccino contro la Linateopatia :D
 
Ma perchè non ri-liberalizzano Linate ? Cosi almeno la finiamo con pantomime, escamotages vari e lamentele ?

Perchè a parte tutto Malpensa costa a SEA e quindi al comune un tot di soldi per stare aperta. Finchè lo stablimento MXP sarà più o meno in attivo la situazione si può gestire, si può far credere a LH che è una minera d'oro, si può far credere ai cassaintegrati che c'è un futuro, si può sbandierare un aumento dei treni di collegamento.

Se si riaprisse Linate le cose andrebbero troppo male e la quantità di licenziati sarebbe a tali livelli che la cosa non passerebbe inosservata. Il Bersani salterà si ma fra qualche anno, quando le acque si saranno calmate e MXP sarà risalita quel tanto che serve per dare fastidio.

In qualche modo MXP è nata e la si sta espandendo pure, ci sono lavori soldi e voti che ci girano attorno non può andare troppo male ma non può andare neanche troppo bene. La sua dimensione sono 20ml di pax e lì verrà tenuta. (E lì è stata tenuta...)
 
A chi faranno più male i c/s ?????

a MXP.
basta con questi va tutto bene madama la marchesa. Non c'è giorno in cui non arriva una pessima notizia e questi qui ci vogliono convincere che tutti i loro piani si stanno realizzando alla perfezione. Non so se mi irrita di più la notizia in sé o chi cerca di farla passare per una grande notizia.
 
La sua dimensione sono 20ml di pax e lì verrà tenuta. (E lì è stata tenuta...)

Non sono d'accordo.

Se questa fosse la volontà di SEA, non avrebbero senso investimenti per miliardi di euro per realizzare satellite centrale, satellite laterale, nuovo corpo del T1, people mover, nuovo molo del T2.

MXP faceva 24 mln di pax senza 3/3, se la si volesse tenere a 20 mln il terminal attuale con il 3/3 sarebbe fin troppo.

Il problema vero è che senza interventi reali nel sistema aeroportuale MXP rischia di stare a 20 mln di pax, ben diverso dal volerla tenere a 20 mln.