Thread Lufthansa Italia dal 14 dicembre (riduzione voli per FCO e NAP)

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
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Restare con un singolo volo a metà giornata sulla MXP-NAP ha poco senso.

Da MXP AZ continua ad offrire un bigiornaliero con ottimi orari ed U2 5 voli al giorno.. Senza contare i 14 daily da LIN.
 
MXP-NAP LH 1860 12:00 13:25 A319
MXP-QSR LH 1704 12:20 14:15 AT5 operato da AirDolomiti

NAP-MXP LH 1861 14:05 15:40 A319
QSR-MXP LH 1705 14:50 16:45 AT5 operato da AirDolomiti

Praticamente sovrapposti.

Non si capisce la logica che sta dietro ad un volo singolo da MXP a NAP quando U2 ne ha 3 in orari più comodi, AZ da LIN opera 6 volte al giorno la tratta e IG altre 3 volte.

In totale:
ALITALIA: 6 voli
MERIDIANA: 3 voli
EASYJET: 3 voli
LHI: 1 volo

.....e allora forse il senso proprio non c'è!! Ma c'è chi si accontenta delle briciole...lo diceva anche Ligabue 'Chi s'accontenta gode così e così' .

AZ 13 daily
IG 3 daily
U2 5 daily
LHI 2 daily finora....
 
Ehm, se non vuoi parlarne, poi, nessuno ti obbliga a scrivere in questa discussione.

fermo restando che neanche tu sei obbligato a leggermi, quello che mi fa sorridere è il fatto che sembra che la colpa del mancato sviluppo di lhi sia sempre da addossare a qualcun altro.

Prima ad Alitalia che per dieci anni non ha saputo gestire il mercato azzoppandolo.
Poi ancora Alitalia che non lascia liberi gli slot.
Poi sempre di Alitalia che si compra AirOne, tarpando le ali alla papabile salvatrice di malpensa.
Poi del governo che non rivede i bilaterali.
Poi dell'Enac che non rilascia l'AOC.
Poi etc, etc, etc.

A me sinceramente comincia a sembrare una barzelletta. Lhi opera dei voli.
Alcuni vanno bene, altri male. Tanto che si appresta a tagliare le rotte tra le tre più popolose città d'Italia (Mxp vs Nap-Fco)
Mentre nel contempo apre da Napoli un collegamento verso DUS. Evidentemente preferiscono ingrassare i loro aeroporti. Evidentemente con questo nuovo collegamento non ci perdono a differenza di quello su mxp.
Evidentemente anche senza Aoc riesce ad aprire rotte se vuole....sempre che gli convenga.
I tedeschi non sono venuti in brughiera a fare beneficenza. Se guadagnano bene, altrimenti Auf Wiedersehen!
 
fermo restando che neanche tu sei obbligato a leggermi

Che c'entra? Tu hai scritto "non vedo perché dovremmo stare qui a parlarne": sei tu che non vorresti leggere questi messaggi, i tuoi io li voglio leggere.

quello che mi fa sorridere è il fatto che sembra che la colpa del mancato sviluppo di lhi sia sempre da addossare a qualcun altro.

E' sicuramente un atteggiamento infantile attribuire sempre la colpa ad altri, hai ragione. Se, però, su un punto preciso forse c'è del vero, probabilmente andrebbe approfondito. La persona che ha scritto circa i problemi dell'AOC di LHI è un utente che su questo forum ha all'attivo migliaia di messaggi, lavora in AZ e non è un partigiano di MXP.
 
E'inutile stupirsi....

E'chiaro e lo diciamo da mesi, forse dall'inizio dell'avventura di LHI a MXP, una compagnia come quella della quale stiamo discutendo può funzionare solo ed esclusivamente se crea una rete di voli a LR che verrebbero riempiti da questi voli che oggi vengono tagliati.

Una LHI basata sul ptp non ha senso di esistere e in Germania se ne sono accorti.

Peccato che invece di reagire puntando realmente su quello che chiamano HUB, trasformando i voli odierni da ptp a feeder, decidono di tagliarli.

purtroppo i presagi sono molto negativi, visto che non penso siano venuti a MXP a cercare di fare concorrenza a U2...
 
E'inutile stupirsi....

E'chiaro e lo diciamo da mesi, forse dall'inizio dell'avventura di LHI a MXP, una compagnia come quella della quale stiamo discutendo può funzionare solo ed esclusivamente se crea una rete di voli a LR che verrebbero riempiti da questi voli che oggi vengono tagliati.

Una LHI basata sul ptp non ha senso di esistere e in Germania se ne sono accorti.

Peccato che invece di reagire puntando realmente su quello che chiamano HUB, trasformando i voli odierni da ptp a feeder, decidono di tagliarli.

purtroppo i presagi sono molto negativi, visto che non penso siano venuti a MXP a cercare di fare concorrenza a U2...
Questo è la preoccupazione, già l'arrivo dei WB era stato prima ritardato e poi posticipato a data da destinarsi, ora cominciando a tagliare quelli che dovrebbero essere i voli feed si ha chiara l'idea di LH di fermare il progetto hub e sicuramente non è questione di poco per vedere una ripartenza, sempre che non venga abortito e amen.
 
MXP-NAP LH 1860 12:00 13:25 A319
MXP-QSR LH 1704 12:20 14:15 AT5 operato da AirDolomiti

NAP-MXP LH 1861 14:05 15:40 A319
QSR-MXP LH 1705 14:50 16:45 AT5 operato da AirDolomiti

Praticamente sovrapposti.

Non si capisce la logica che sta dietro ad un volo singolo da MXP a NAP quando U2 ne ha 5 in orari più comodi, AZ da LIN opera 6 volte al giorno la tratta e IG altre 3 volte.

In totale:
ALITALIA: 6 voli
MERIDIANA: 3 voli
EASYJET: 5 voli
LHI: 1 volo

.....e allora forse il senso proprio non c'è!! Ma c'è chi si accontenta delle briciole...lo diceva anche Ligabue 'Chi s'accontenta gode così e così' .

Effettivamente non ha proprio senso!
 
parlo da passeggero:
LHI su Mxp da Nap improponibile per prezzi e per orari
LHI per eventuali prosecuzioni da Nap manco a dirlo, tikettando LH i collegamenti con Muc tra Lh e Air dolominti sono soddisfacenti.

Anche da QSR i proseguimenti da MXP sono improponibili come prezzo...si viaggia dai 1000€ in su in Y!
 
Prima ad Alitalia che per dieci anni non ha saputo gestire il mercato azzoppandolo.
Poi ancora Alitalia che non lascia liberi gli slot.
Poi sempre di Alitalia che si compra AirOne, tarpando le ali alla papabile salvatrice di malpensa.
Poi del governo che non rivede i bilaterali.
Poi dell'Enac che non rilascia l'AOC.
Poi etc, etc, etc.
!
Ti sei dimenticato anche che la colpa e' di Roma che non vuole che MXP si sviluppi...
 
Il problema è che hanno deciso di non aprire l'hub almeno in tempi di breve/medio periodo, ricordiamo che i WB dovrebbero essere arrivati da un pezzo secondo i progetti di LH, e si stanno rendendo conto che sul ptp non sono competitivi se non qualche rotta europea tipo LIS, sul nazionale vedono che non reggono il mercato.
Aprire un hub in mezzo a questa crisi, aggiungendo offerta di lungo raggio in un mercato in discesa, sarebbe idiota.

I voli sul nazionale da MXP, finché AZ gode di monopolio a LIN, non possono reggere il mercato. Chi vuole risparmiare tempo apprezza la frequenza dei voli AZ, chi vuole risparmiare soldi vola easyJet. Tertium non datur, pare.



E' un peccato che LH getti la spugna
Non si getta nessuna spugna, si mette la situazione in freezer aspettando tempi migliori.
E intanto che il tempo passa, AZ nel 2009 perde 300 milioni e nel 2010 200 se va bene. Come dice il proverbio

"Col tempo e con la paglia maturano le nespole".


il solito problema della miope politica milanese che con la sua difesa del city airport ad oltranza.
La difesa ad oltranza del city airport è fatta da ENAC, che permette ad Alitalia di prendere per il cu*o una norma concordata con la UE sull' assetto di Linate. Se per miope politica milanese intendi i dintorni, cioè Arcore e Gemonio, allora sono d' accordo. Comunque le decisioni sono state prese da Letta, che non mi risulta meneghino.
 
Aprire un hub in mezzo a questa crisi, aggiungendo offerta di lungo raggio in un mercato in discesa, sarebbe idiota.

I voli sul nazionale da MXP, finché AZ gode di monopolio a LIN, non possono reggere il mercato. Chi vuole risparmiare tempo apprezza la frequenza dei voli AZ, chi vuole risparmiare soldi vola easyJet. Tertium non datur, pare.




Non si getta nessuna spugna, si mette la situazione in freezer aspettando tempi migliori.
E intanto che il tempo passa, AZ nel 2009 perde 300 milioni e nel 2010 200 se va bene. Come dice il proverbio

"Col tempo e con la paglia maturano le nespole".



La difesa ad oltranza del city airport è fatta da ENAC, che permette ad Alitalia di prendere per il cu*o una norma concordata con la UE sull' assetto di Linate. Se per miope politica milanese intendi i dintorni, cioè Arcore e Gemonio, allora sono d' accordo. Comunque le decisioni sono state prese da Letta, che non mi risulta meneghino.
Allora parliamo di lombardi e non se ne parla più, comunque anche a Milano hanno tanti menti disturbate sul discorso city airport.

Il punto è che LIN alla fine fa comodo a molti e non lo si vuole chiudere come hanno fatto altrove, a questo punto poi diventa inutile lamentarsi del resto.

Se si vuole fare qualcosa è ora di darsi una mossa con LIN, se si perde anche il treno del traino dell'expo per MXP possiamo metterci una bella pietra sopra e magari ne riparleranno i nostri nipoti.
 
Se si vuole fare qualcosa è ora di darsi una mossa con LIN, se si perde anche il treno del traino dell'expo per MXP possiamo metterci una bella pietra sopra e magari ne riparleranno i nostri nipoti.

Secondo me la pietra è già stata messa (vedansi metropolitana per LIN e tunnel LIN-Fiera Rho), altrochè traino per l'Expo...
 
Il punto è che LIN alla fine fa comodo a molti
Certo, a tutti quelli a cui fa comodo Malpensa fuori gioco.

Ripassando la storia dal 1998 tutte le compagnie aeree europee, salvo KLM, che fecero il diavolo a quattro a Bruxelles, per mantenere aperto Linate.
Poi i Ministri come D' Alema che faceva insensati Decreti anti-rumore o come Ronchi che ordinò il dietrofront ai Cobus nella notte in cui si trasferivano da LIN a MXP, quelli che pagavano i comitati anti Malpensa (e ora, la ruota gira, si trovano a pagarne il conto salato). Rutelli che si oppose al LIN-CIA perché... già perché, visto quanto è stato fatto crescere il traffico a CIA.

Ancora i politicanti locali convertiti sulla via di Damasco, ad esempio il sindaco Albertini che prima voleva chiudere Linate completamente, anche ai voli per FCO e poi ne è diventato l' alfiere, la garrula presidentessa della Provincia. Se un giorno si dovesse per assurdo caso scoprire che lo fecero per denaro sarei rinfrancato, nel senso meglio ladri che stupidi.

Nella Hit Parade dei traditori ora il primo posto spetta a Bossi Umberto, gran bauscia di Malpensa e a Berlusconi Silvio, che dopo aver tanto criticato la vendita di Alitalia a Air France le ha dato pure AirOne, segando le gambe a LH in Italia per parecchi anni.

Il tunnel Linate-Fiera di Rho è talmente perverso che sembra il parto di una forza d' occupazione coloniale.
L' opera giusta al posto giusto, per salvare Linate dal suo punto debole. Bisognerebbe emigrare.
 
Certo, a tutti quelli a cui fa comodo Malpensa fuori gioco.

Ripassando la storia dal 1998 tutte le compagnie aeree europee, salvo KLM, che fecero il diavolo a quattro a Bruxelles, per mantenere aperto Linate.
Poi i Ministri come D' Alema che faceva insensati Decreti anti-rumore o come Ronchi che ordinò il dietrofront ai Cobus nella notte in cui si trasferivano da LIN a MXP, quelli che pagavano i comitati anti Malpensa (e ora, la ruota gira, si trovano a pagarne il conto salato). Rutelli che si oppose al LIN-CIA perché... già perché, visto quanto è stato fatto crescere il traffico a CIA.

Ancora i politicanti locali convertiti sulla via di Damasco, ad esempio il sindaco Albertini che prima voleva chiudere Linate completamente, anche ai voli per FCO e poi ne è diventato l' alfiere, la garrula presidentessa della Provincia. Se un giorno si dovesse per assurdo caso scoprire che lo fecero per denaro sarei rinfrancato, nel senso meglio ladri che stupidi.

Nella Hit Parade dei traditori ora il primo posto spetta a Bossi Umberto, gran bauscia di Malpensa e a Berlusconi Silvio, che dopo aver tanto criticato la vendita di Alitalia a Air France le ha dato pure AirOne, segando le gambe a LH in Italia per parecchi anni.

Il tunnel Linate-Fiera di Rho è talmente perverso che sembra il parto di una forza d' occupazione coloniale.
L' opera giusta al posto giusto, per salvare Linate dal suo punto debole. Bisognerebbe emigrare.

chapeau!
 
Certo, a tutti quelli a cui fa comodo Malpensa fuori gioco.

Ripassando la storia dal 1998 tutte le compagnie aeree europee, salvo KLM, che fecero il diavolo a quattro a Bruxelles, per mantenere aperto Linate.
Poi i Ministri come D' Alema che faceva insensati Decreti anti-rumore o come Ronchi che ordinò il dietrofront ai Cobus nella notte in cui si trasferivano da LIN a MXP, quelli che pagavano i comitati anti Malpensa (e ora, la ruota gira, si trovano a pagarne il conto salato). Rutelli che si oppose al LIN-CIA perché... già perché, visto quanto è stato fatto crescere il traffico a CIA.

Ancora i politicanti locali convertiti sulla via di Damasco, ad esempio il sindaco Albertini che prima voleva chiudere Linate completamente, anche ai voli per FCO e poi ne è diventato l' alfiere, la garrula presidentessa della Provincia. Se un giorno si dovesse per assurdo caso scoprire che lo fecero per denaro sarei rinfrancato, nel senso meglio ladri che stupidi.

Nella Hit Parade dei traditori ora il primo posto spetta a Bossi Umberto, gran bauscia di Malpensa e a Berlusconi Silvio, che dopo aver tanto criticato la vendita di Alitalia a Air France le ha dato pure AirOne, segando le gambe a LH in Italia per parecchi anni.

Il tunnel Linate-Fiera di Rho è talmente perverso che sembra il parto di una forza d' occupazione coloniale.
L' opera giusta al posto giusto, per salvare Linate dal suo punto debole. Bisognerebbe emigrare.

Io vorrei essere stato li per ascoltare le tonnellate di balle che sono riusciti a dire -perché per forza gliele hanno dette- a Lufthansa durante le famose riunioni a Palazzo Marino...

Darei veramente un paio di anni di vita per questo.
 
Il 2010 sarà caratterizzato da mosse oculate e operate day by day. "Attualmente siamo intenzionati a consolidare la nostra presenza - conclude Birlenbach -, come vettore di riferimento per il mercato italiano e in particolare l'area lombarda ma non escludiamo che durante l'anno si possano aprire nuove rotte". Un certo interesse si è infatti manifestato per dei voli sulla Sicilia. Circa l'anno concluso, i risultati più incoraggianti sono arrivati da luglio e agosto, col picco di load factor all'80 per cento. Riscontri positivi dalla tratta Milano-Bari, mentre la maglia nera va al volo Malpensa-Fiumicino.

ttg
 
Il 2010 sarà caratterizzato da mosse oculate e operate day by day. "Attualmente siamo intenzionati a consolidare la nostra presenza - conclude Birlenbach -, come vettore di riferimento per il mercato italiano e in particolare l'area lombarda ma non escludiamo che durante l'anno si possano aprire nuove rotte". Un certo interesse si è infatti manifestato per dei voli sulla Sicilia. Circa l'anno concluso, i risultati più incoraggianti sono arrivati da luglio e agosto, col picco di load factor all'80 per cento. Riscontri positivi dalla tratta Milano-Bari, mentre la maglia nera va al volo Malpensa-Fiumicino.

ttg

Finalmente le rotte per la Sicilia, forse fra 3/4 anni apriranno qualcosa sulla Sardegna visti i tempi :D
 
Stato
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