Thread Lufthansa Italia dal 14 dicembre (riduzione voli per FCO e NAP)

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Francamente le rotte LHI nazionali mi sembrano superflue, con quelle scarse frequenze.
Vince sempre chi ha più frequenze, a LIN naturalmente c' è quasi solo AZ, a MXP U2.

Per i voli europei è diverso, possono avere spazio, non c' è nulla di paragonabile al monopolio AZ del nazionale.
 
Francamente le rotte LHI nazionali mi sembrano superflue, con quelle scarse frequenze.
Vince sempre chi ha più frequenze, a LIN naturalmente c' è quasi solo AZ, a MXP U2.

Per i voli europei è diverso, possono avere spazio, non c' è nulla di paragonabile al monopolio AZ del nazionale.

Si ok, ma se si chiama LH Italia e tiene veramente poco al mercato italiano, visto che alla fine entri e dici "voglio far crescere malpensa come HUB" e non hai un cavolo di nazionale ...certo non sei messa bene :)
 
Francamente le rotte LHI nazionali mi sembrano superflue, con quelle scarse frequenze.
Vince sempre chi ha più frequenze, a LIN naturalmente c' è quasi solo AZ, a MXP U2.

Per i voli europei è diverso, possono avere spazio, non c' è nulla di paragonabile al monopolio AZ del nazionale.
Il problema è che hanno deciso di non aprire l'hub almeno in tempi di breve/medio periodo, ricordiamo che i WB dovrebbero essere arrivati da un pezzo secondo i progetti di LH, e si stanno rendendo conto che sul ptp non sono competitivi se non qualche rotta europea tipo LIS, sul nazionale vedono che non reggono il mercato e piano piano se ne vanno ammettendo che il discorso hub è ancora lontano da essere portato avanti.

E' un peccato che LH getti la spugna, ma alla fine è il solito problema della miope politica milanese che con la sua difesa del city airport ad oltranza prima ha segato le gambe ad AZ e poi a LH rendendo MXP un progetto incompiuto.
Il problema è che invece che riconoscere l'errore si continua a cercare colpe e nemici quando chiudendo LIN si getterebbero le basi per risolvere definitivamente il problema MXP.
 
LH getta la spugna???
New riceuta personalemente da Mayhuber??
Però hai ruolo di tale livello e non fai partecipi i memebri del forum?
Capisco la privacy ma..


Convoca una riunione tra Sea,PalazzoMarino,Pirellone e LH ...vedrai che avrai ben chiara l'idea di come stanno le cose.
Altro non aggiungo.STOP
 
Bisogna ricordare che il destino di LIN (e di conseguenza quello di MXP) si decidono a Roma e non a Milano. La classe politica nazionale di ogni colore ha deciso per la sopravvivenza a oltranza di AZ come compagnia di bandiera con FCO come suo hub di riferimento e base milanese a LIN. E' ovvio che facciano ogni sforzo per scoraggiare un concorrente potenzialmente pericoloso come LHI a MXP.
Quanto ai politici lombardi, possono scegliere liberamente se adeguarsi alle direttive romane, oppure abbandonare la loro calda e assai ben remunerata poltrona.
 
Bisogna ricordare che il destino di LIN (e di conseguenza quello di MXP) si decidono a Roma e non a Milano. La classe politica nazionale di ogni colore ha deciso per la sopravvivenza a oltranza di AZ come compagnia di bandiera con FCO come suo hub di riferimento e base milanese a LIN. E' ovvio che facciano ogni sforzo per scoraggiare un concorrente potenzialmente pericoloso come LHI a MXP.
Quanto ai politici lombardi, possono scegliere liberamente se adeguarsi alle direttive romane, oppure abbandonare la loro calda e assai ben remunerata poltrona.

Quotissimo.

Discorso rarissimo ma sacrosanto.
 
LH getta la spugna???
New riceuta personalemente da Mayhuber??
Però hai ruolo di tale livello e non fai partecipi i memebri del forum?
Capisco la privacy ma..


Convoca una riunione tra Sea,PalazzoMarino,Pirellone e LH ...vedrai che avrai ben chiara l'idea di come stanno le cose.
Altro non aggiungo.STOP
Vabbè, sono mesi che assistiamo a riduzioni quando dovrebbero esserci già un bel numero di LR secondo i progetti LH...ma tanto l'importante è crederci...la realtà dei fatti è che LH ha sospeso i progetti di espansione e sta tagliando voli che evidentemente andavano male e non avevano senso in assenza del procedere con l'apertura dell'hub.

Poi se vogliamo dire che tutto va bene perchè altrimenti i tifosi si indignano va bene, sarei contenta anch'io se aprissero un hub serio, ma permettimi di crederci il giusto dopo aver visto le mosse di LH attraverso LHI.

Comunque la tua ultima uscita della riunione fra Sea,PalazzoMarino,Pirellone e LH è ridicola!
 
parlo da passeggero:
LHI su Mxp da Nap improponibile per prezzi e per orari
LHI per eventuali prosecuzioni da Nap manco a dirlo, tikettando LH i collegamenti con Muc tra Lh e Air dolominti sono soddisfacenti.
 
Il problema è che U2,AZ e LHI sono un pò troppe sulla FCO-MXP.
Qualche giorno fà ho volato sulla FCO-MXP andata LHI volo puntualissimo,aerei ben tenuti,giornali,panino e bevande tutto a 58 euro.(circa 70 pax)
Ritorno az A320 un'ora di ritardo, volo pieno(stile viaggi della speranza) e il solito dolcetti o salatini?Tutto a 48 euro.
Lo stesso giorno U2 costava 35 euro.
 
20090524grandecomplotto.jpg

:D
 
Forse, e dico forse, sarebbe bene sentire tutte le campane sulla questione del COA a LHI, prima di ironizzare.

Quando un pilota AZ, iscritto a questo forum, scrive che ENAC fa qualche problemino a LHI per il rilascio del COA ed entra nello specifico (dettagliando in cosa consistono le grane), beh, forse qualcosina di vero ci può essere.
 
Infatti visto che ad oggi ne AZ, ne LHI ne tantomeno altre compagnie hanno avuto da ridire sulle modalità di rilascio dell'AOC da parte dell'Enac non vedo perchè dovremmo starne qui a parlare.
Solo perchè qualcuno sul forum vede il marcio da tutte le parti?
O esistono dichiarazioni ufficiali di Mayrhuber/Birlenbach che dicono il contrario?
 
Praticamente alla stessa ora del MXP-QSR?

MXP-NAP LH 1860 12:00 13:25 A319
MXP-QSR LH 1704 12:20 14:15 AT5 operato da AirDolomiti

NAP-MXP LH 1861 14:05 15:40 A319
QSR-MXP LH 1705 14:50 16:45 AT5 operato da AirDolomiti

Praticamente sovrapposti.

Non si capisce la logica che sta dietro ad un volo singolo da MXP a NAP quando U2 ne ha 5 in orari più comodi, AZ da LIN opera 6 volte al giorno la tratta e IG altre 3 volte.

In totale:
ALITALIA: 6 voli
MERIDIANA: 3 voli
EASYJET: 5 voli
LHI: 1 volo

.....e allora forse il senso proprio non c'è!! Ma c'è chi si accontenta delle briciole...lo diceva anche Ligabue 'Chi s'accontenta gode così e così' .
 
Ultima modifica:
Infatti visto che ad oggi ne AZ, ne LHI ne tantomeno altre compagnie hanno avuto da ridire sulle modalità di rilascio dell'AOC da parte dell'Enac non vedo perchè dovremmo starne qui a parlare.

Che avrebbe da ridire AZ?

E, secondo te, LH (ma potrebbe essere qualsiasi altra compagnia privata) convoca una conferenza stampa in cui mette in discussione le modalità di rilascio del COA in un paese in cui tutto dipende dalla volontà politica? Non hanno scritto idioti in testa.

Ehm, se non vuoi parlarne, poi, nessuno ti obbliga a scrivere in questa discussione.

Solo perchè qualcuno sul forum vede il marcio da tutte le parti?

No, non qualcuno sul forum. Un pilota AZ che scrive in questo forum, a mio avviso un pochino più attendibile di te (con tutto il rispetto).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.