Thread Lufthansa Italia dal 14 dicembre (riduzione voli per FCO e NAP)

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Diciamo che LIN per adesso non si può toccare perchè le forze di chi lo vuole così com'è ora, sono difficimente superabili.
Quello che, QUASI realisticamente mi piacerebbe sentire da parte di LHI, è un discorso a SEA di questo tipo: io, LHI, ti porto a MXP x aerei (numeri e tipologie CERTI, compresi i WB), per fare le rotte y (numeri di rotte, destinazioni e frequenze CERTE), a partire dalla data z, ovviamente CERTA. In cambio tu, SEA, sei disponibile a limitare l' espansione di altri in cambio del ritorno di MXP al rango di hub?
Se un discorso del genere è già stato fatto, immagino che SEA non se la sia sentita di prendere impegni, viceversa, potrebbe essere LH che vuol presidiare MXP soprattutto con le chiacchiere in funzione anti AZ-AF.
La mia personale opinione, peraltro è che nessuno (AZ, AF, LH) voglia MXP hub, ma nessuno lo vuole abbandonare completamente per non creare "tentazioni" alla concorrenza.
Un discorso del genere non passerebbe mai legalmente parlando.
 
Attenzione però a non farsi scoprire perchè poi mi sa che si sconfina nel penale...
Credo che i favoritismi nell' AC siano una delle normalità più consolidate a livello mondiale (purtroppo). Non pensare a chissà quali discorsi "carbonari". E' sufficiente che un aeroporto sposti delle "risorse" di varia natura per ottenere gli obiettivi che ritiene strategici. Tradotto, se non si vuole una compagnia, o più realisticamente, non si vuole che cresca troppo, è sufficiente farle trovare ad ogni passo che fa disguidi, ritardi, controlli burocratici ipermeticolosi e via di questo passo. Cosa pensi succederebbe se nel T2 venisse dimezzato il personale per la security a causa dello spostamento di parte degli addetti al T1 dove sarebbero "assolutamente" necessari? Siamo italiani. Se c' è una cosa che conosciamo bene è quanto sia logorante in termini di tempo, denaro e salute andare ad uno scontro frontale con il sistema.
 
Promozione "Turn it up" in esclusiva per LHI

Mi e' appena arrivata questa mail:

Egregio xxxxxxxx,

Miles & More alza ancora il volume delle miglia: prenda subito quota con la promozione di Lufthansa Italia “Turn it up” e potrà raccogliere addirittura miglia premio triple!

Tra il 15 dicembre 2009 e il 30 giugno 2010 su tutti i voli in Europa e su tutti i collegamenti nazionali in Italia accumula:*
50% di miglia premio extra per il 3° segmento
100 % di miglia premio extra per il 4° segmento
150 % di miglia premio extra per il 5° segmento
200 % di miglia premio extra per il 6° segmento

Aumenti il volume insieme a noi: si registri subito per questa promozione e decolli verso il premio dei suoi sogni!*

Non vediamo l’ora di portarla a destinazione e le auguriamo buon divertimento con la raccolta di tante miglia premio in più.

Cordiali saluti

Hubert Frach
Vice President Marketing
Deutsche Lufthansa AG

* Contano soltanto i voli nonstop in Europa e in Italia operati da Lufthansa Italia. L’offerta è valida per una quantità illimitata di segmenti di volo; lo schema di accumulo dei supplementi di miglia si ripete a partire dal 7° segmento, per cui per il 7° segmento riceve il 50% di miglia premio in più, per l’8° segmento il 100% di miglia extra e così via.



Non so voi, io lo leggo come un ulteriore tentativo di stimolare un mercato sonnolento per LHI.

La promozione "Turn it up" era infatti stata lanciata per tutti i voli continentali Lufthansa qualche mese fa, ora viene riproposta in esclusiva.

A voi i commenti.
 
2010 ma dipende dall'enac in base a quanto gli stanno simpatici

20090524grandecomplotto.jpg
 
..tu dici!?!?..guarda allora l'ENAC fa solo che bene ad "ostacolarli"..W l'ITALIAA!!!..ed ogni tanto un pò di sano patriottismo fa solo che bene!!!!
Evitiamo di scrivere scempiaggini come questa.
L' Italia deve rispettare le norme UE. STOP
 
Certo ...lo si rilascia in una notte oppure all'ultimo giorno dei 90 trovando 10000001 cavilli.Certo si rispettano le norme UE,fosse vero.
Alla fine arriveràma senza favoritismi anzi ...solo ostacoli.
 
LHI manterrà la MXP-FCO?

Ad oggi, la MXP-FCO appare come l'unica rotta LHI non ancora in vendita per la prossima estate.

Verrà confermata o cosa?
 
LHI dimezza la MXP-NAP

A partire dal prossimo 10 Gennaio, sino almeno al 28 Febbraio, la compagnia Lufthansa Italia riduce i voli da MXP a Napoli da 2 giornalieri ad 1 a più o meno centro giornata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.