Il rischio è condiviso tra EN e la società di Gestione che eroga un contributo di co-marketing di 400000€ ad EN
Finalmente una risposta sensata.
ASESSA: allora EN ha rischio suo, quindi come i voli VRN VIE, e non opera per conto di LH (vedi voli feeder verso MUC)...quindi la domanda e- piu' che legittima, fino a quando EN puo' reggere questa emoraggia?
Non entro e chiedo di non entrare nella polemica "Salerno si, Salerno no"; il problema e' che devi offrire un prodotto buono per il mercato, ed EN non e' secondo me il vettore ideale.
Qui ci vuole un vettore che sia flessibile, veloce, dinamico e sopratutto voli si destinazioni appetibili.
Non credo che VRN sia una di queste (almeno non in una prima fase).
MXP....si, potrebbe avere senso, ma non mi risulta ad oggi grossi rapporti tra EN e LHI e quindi non vi e' una forza vendita che spinge il tutto (vola da Salerno a Londra via MXP).
EN mi risulta abbia fatto fare ad un venditore un giro nella zona di attrazione di Salerno all'inizio del volo e poi ciccia.
Io personalmente ho 3 opzioni:
1 - codice LH sul volo e destinazione tedesca...feeder a tutti gli effetti (incoming e outgoing)
2 - EN only su MXP e basta al momento ma con orari che quindi implicano night stop a/c a MXP.....e forte pressione sulle vendite via MXP (potrebbe fare comodo anche a LHI)
3 - cambio totale di strageia aeroportuale...EN non e'; per voi.
Sorry ma non vedo un futuro radioso a breve termine per EN a Salerno...spero di sbagliarmi.