RomaMilano-MilanoRoma, nuovo brand Linate-Fiumicino Alitalia


A parte nome e grafica nuovi, mi sembra che l' unica news sia il mobile check-in. Mi sfugge qualcosa?
Mi sembra un notevole passo avanti la possibilità di effettuare il Mobile Check-In ricevendo la carta d'imbarco direttamente sul telefonino senza necessità di stamparla.

Brava AZ, avanti così !
 
Mi sembra un notevole passo avanti la possibilità di effettuare il Mobile Check-In ricevendo la carta d'imbarco direttamente sul telefonino senza necessità di stamparla.

Brava AZ, avanti così !

Esagereró ma a parer mio oggigiorno é semplicemente FONDAMENTALE averlo.
 
Mi viene quasi voglia di provarlo, peccato stia a Firenze.:sconfortato:
cmq visto che il 18 nov sono in transito da FCO, destinazione JFK, mi guardero' da vicino i nuovi gates.:D
 
Da Ferrovie on line:

156pesj.jpg


Mi sa che ho sbagliato 3d....difatti...riposto sull'altro!!!
 
Mi sembra un notevole passo avanti la possibilità di effettuare il Mobile Check-In ricevendo la carta d'imbarco direttamente sul telefonino senza necessità di stamparla.

Brava AZ, avanti così !

Esagereró ma a parer mio oggigiorno é semplicemente FONDAMENTALE averlo.


Mi associo a rick e aggiungo che riguardo il mobilecheckin ci saranno anche altre piccole novità...:cool:
 
Facendo una simulazione per un giorno in mezzo alla settimana di gennaio, un roma-milano costa 147 euro a-r, praticamente lo stesso del frecciarossa. Pero' trenitalia annuncia novità tariffarie...
 
Tutto si puó fare, chiaro che puoi brandizzare il VCE-FCO VeneziaRoma DUECENTOSESSANTADUEMIGLIA ma ti rendi conto anche tu che, come giustamente dici, costa... costa molto di piú che avere un unico brand per tutte le rotte citate. Infatti a mio avviso il costo marginale dell'estensione del brand anche a queste tratte non sarebbe stato poi cosí esagerato, dal momento che le spese di creazione dello stesso, di adeguamento delle infrastrutture a FCO, ecc. si sono comunque sostenute.

E magari anche il prodotto LIN-NAP, che tra qualche mese inizierà la vera concorrenza col treno...
Ma per ora mi basta questo MilanoRoma.
Ovviamente si spera che questi sforzi continuino in futuro, e il prodotto sia via via migliorato soprattutto per qualità percepita, più che per loghi o nomi curiosi...
 
E magari anche il prodotto LIN-NAP, che tra qualche mese inizierà la vera concorrenza col treno...
Ma per ora mi basta questo MilanoRoma.
Ovviamente si spera che questi sforzi continuino in futuro, e il prodotto sia via via migliorato soprattutto per qualità percepita, più che per loghi o nomi curiosi...

Chiaro, di Navette (in italiano, stavolta) se ne troverebberro parecchie. Ma forse avrebbe senso che il brand ruotasse attorno ad un unico polo (FCO) come Orly.
 
Comunque trecentosettemiglia e' il payoff del brand (che e' RomaMilano e viceversa) e non il brand stesso.

Beh, se il nome del brand è RomaMilano e MilanoRoma, ammazza che creatività :D .

All'Alitalia serviva un brand, per far parlare ancora di + del servizio...e a leggere da questo 3d ci sono riusciti.

Questo è un forum di aviazione, se non parliamo di queste cose di che parliamo?

nome molto aeronautico, agli appassionati di volo piacerà, ai passeggeri (notoriamente ignoranti in materia) probabilmente lascerà più di qualche perplessità.

Il 95% dei passeggeri a mio avviso non capirà nemmeno che MilanoRoma è un nuovo brand che identifica il servizio, proprio perché è così scontato.

Pure io, nella mia ignoranza, pensavo fosse trecentosettemiglia.

ad ogni modo sicuramente col tempo verrà chiamato dai consumatori "il 307"

Io non ci scommetterei nemmeno un euro ;) .
 
@ Janmnastami: come fa uno con il tuo nickname a criticare il nome del nuovo brand??? :D:D:D
 
A me piace il branding, .....sul nome all'inizio ho storto il naso, ma comincio a ripensarci.
Bene così, un passo alla volta credo si stia imboccando la strada giusta!
 
La grafica è carina, sul nome ho delle perplessità, ma la domanda è: tutto qui?
Tutto questo casino per dei pannelli nuovi o poco più?
Sinceramente le mie aspettative erano più alte...
 
Nel dettaglio...tipo?
Business class, scelta tra più menù per i pax premium, auto a noleggio con o senza conducente inclusa per le tariffe più alte, lounge esclusive, eventuale aumento di frequenze, ife operativo sempre, insomma, il lancio di un nuovo prodotto.
Intendiamoci: rispetto ad un anno fa, sulla LIN-FCO ci sono stati vari miglioramenti e ne prendo atto con piacere.
Trovo semplicemente eccessivo fare un "lancio" di questa portata se da lanciare c' è poco o nulla.
Tutto qui.
 
Business class, scelta tra più menù per i pax premium, auto a noleggio con o senza conducente inclusa per le tariffe più alte, lounge esclusive, eventuale aumento di frequenze, ife operativo sempre, insomma, il lancio di un nuovo prodotto.
Intendiamoci: rispetto ad un anno fa, sulla LIN-FCO ci sono stati vari miglioramenti e ne prendo atto con piacere.
Trovo semplicemente eccessivo fare un "lancio" di questa portata se da lanciare c' è poco o nulla.
Tutto qui.

Quoto in parte.

Sono d'accordo che la sostanza non é cambiata. Qualche servizio in piú dedicato al prodotto avrebbero potuto inventarselo.

Ció che invece reputo innecessario sono i pasti a bordo e la Business. É pur vero che IB la offre sul Puente peró ultimamente é piena solo per gli upgrades (qualcuno confermi) e avevo letto l'intenzione di dismetterla. Secondo me chi paga le tariffe piú alte in questo tipo di voli non cerca il pasto caldo ma confort a terra (come per esempio una lounge dedicata o il trasporto da/per l'aeroporto) e la flessibilitá. Una buona colazione/pranzo/cena sono costi smodati per AZ e poco beneficio per i pax su 50 minuti scarsi.

Volessero proprio "sfondare" dovrebbero pensare ad un IFE collegato ad Internet o al WiFi a bordo. Ma sinceramente non me ne intendo molto perció non ho idea del livello tecnologico necessario per offrire questo tipo di prodotto.
 
Per un volo nazionale monoclasse, di 50 minuti e senza pasti a bordo???

Ma un'opzione tipo con 10 euro in piu' a tratta ti diamo un buon pasto...(in base all'ora del giorno) tipo checkmark al momento della prenotazione non e' attuabile?