RomaMilano-MilanoRoma, nuovo brand Linate-Fiumicino Alitalia


trecentosettemiglia che significa ? non ci arriva nè il professionista, ne l'uomo della strada e neanche l'appassionato di aeronautica.

E chi te lo dice???
Vuol dire che ritieni che il 99% degli italiani abbia QI nullo...
Non credo di essere un supergenio, anzi, eppure l' ho immaginato subito che il nome si riferisse alla distanza...

Comunque, a me piace molto, mi sembra un' idea innovativa e molto carina, bellissime le frasi con le combinazioni di Milano e Roma
 
4047508864_bc48676fec_b.jpg

Thanks very original!
 
BIsogna apprezzare in effetti lo spirito di rinnovamente. I cartelloni mi piacciono molto, anche come caratteri mi sembrano un'ottima scelta... personalmente il nome lo trovo proprio brutto!
 
il nome 307 non so' quanto potra' diventare di uso comune nel parlare non e' associabile a nulla per chi non lo conosce gia'.

i caratteri sono i piu' comuni e banali, e i cartelloni col quel gioco di parole gli ho gia visti se mi ricordero' per quale pubblicita' lo diro'.
 
Comunque trecentosettemiglia e' il payoff del brand (che e' RomaMilano e viceversa) e non il brand stesso.

E, vi prego, lasciamo perdere se la distanza reale tra Roma e Milano in miglia e' 306,5 o 299.... Ha importanza? Ma avranno messo prima Milano e poi Roma a LIN? Alcuni post sono davvero esilaranti...

Qui parliamo di uno dei piu' sfidanti cambi di immagine di un'azienda italiana degli ultimi anni, cerchiamo di non far scadere la discussione su queste banalità e rendiamo questo thread un luogo di confronto e discussione degno del buon nome di questo forum.
 
il nome 307 non so' quanto potra' diventare di uso comune nel parlare non e' associabile a nulla per chi non lo conosce gia'
......

307.jpg



Comunque un po' ci stiamo giocando, magari funziona e riescono a renderlo un tormentone. Vedremo....
 
"trecentosettemiglia"...
Al primo impatto come nome mi è parso un po' lunghetto ma dopo qualche ora, già mi piace... e tutto l'intorno è veramente apprezzabile.


Infatti e' il font che mi ha ricordato delta, e mi e' ritornato in mente questo spot
http://www.youtube.com/watch?v=HhNW_3AIek0

Spero che le pubblicita' in televisione AZ seguano questo stile...

già, il rebranding Delta secondo me è quello che è stato meglio trasmesso dalle campagne pubblicitarie
 
Figurati...:D Era prevedibile.

Comunque qui vedo tanti bacchettoni, ma quale altro nome si poteva usare, che avesse un senso logico, che non si riferisse a navette, frecce o ponti (troppo inflazionati), che rimandasse in qualche modo al mondo Alitalia (miglia) e che si potesse anche riprodurre con uno stile grafico accattivante?
Non sono un pubblicitario, ma credo che possa piacere questo nuovo prodotto. E comunque è qualcosa di originale e che dimostra un cambiamento quantomeno.

In totale anche quest'orrendo, quantomai difficile e ostico nome deve piacere al pubblico italiano.
Quoto, chi, intelligentemente, ha capito che la battaglia sarà sulle tempistiche di viaggio e non sulla distanza. Ma siamo in Italia.
 
Mi sa che i miracoli nella disastrata aviazione nostrana servirebbero da Bolzano a Lampedusa...:(
 
indipendentemente dall'efficiacia del marchio 307miglia (che poi la gente l'aereo lo prende lo stesso, che si chiami link o vattelapesca) mi sembra molto significativo lo sforzo della nuova AZ di darsi un'immagine di compagnia fresca, attenta al design, quasi sofisticata nelle sue nuove scelte. Fosse solo per questo, mi pare sia una bella inversione di rotta rispetto al passato.
 
vorrei porre una domanda, forse un po' provocatoria, ma dettata dall'assoluta ignoranza e dal fatto che vivendo all'estero il LIN-FCO non lo prendo mai:
piu' volte in questo thread si e' detto di un possbile colloquio tra due passeggeri, uno che va a Roma col frecciarossa e l'altro col trecentosettemiglia.
Ma e' davvero cosi' diffuso? cioe' non capita piu' spesso che si senta dire:
"Come vai a Roma, in treno?"
"No, in aereo"?
cioe' i nomi dei servizi vengono usati cosi' tanto nel linguaggio dei passeggeri?
Grazie a chi mi sapra' rispondere.;)

Onestamente no, non ho MAI sentito qualcuno chiamarlo frecciarossa.
Nel 90% dei casi si dice semplicemente treno.
Nel 10% lo si chiama Eurostar.