RomaMilano-MilanoRoma, nuovo brand Linate-Fiumicino Alitalia

Tutte le pubblicità, i cartelloni, la grafica ecc. mi piacciono molto.
Si da l'impressione di nuovo, finalmente...
Per quanto riguarda il nome... Sì in effetti è lungo, ma non è che frecciarossa sia più breve di treno o di eurostar...
Usato poi come 307M a scriverlo si fa anche prima di scrivere aereo! :D

Mah..ancora non so dire se mi piaccia o meno.Diciamo piu' si che no.
Però 307 mi ricorda l'auto ( " con cosa vai a Milano ? " risposta "Con la 307!"
aririsposta " Ammazzza e quando arrivi!!!???? ),

Il nome e' semplicemente orrendo.Doveva essere breve, facile da ricordare,evocativo.Invece e' lungo e insignificante.Per me 307 sono i giorni che sono passati dall'annuncio,hanno pensato, ripensato e alla fine hanno detto sono 307 giorni che pensiamo e sto maledetto nome non ci viene.Carina il la grafica e il giochetto Milanoroma.Non potevano chiamarlo appunto Milanoroma e la facevano finita visto quello che hanno partorito.Una vera offesa al popolo italiano, un popolo di creativi.....mah
Eppure il nome l'hanna in casa: FRECCIA ALATA!

Tutte le pubblicità, i cartelloni, la grafica ecc. mi piacciono molto.
Si da l'impressione di nuovo, finalmente...
Per quanto riguarda il nome... Sì in effetti è lungo, ma non è che frecciarossa sia più breve di treno o di eurostar...
Usato poi come 307M a scriverlo si fa anche prima di scrivere aereo! :D

...Appunto l'impressione........

I caratteri carini.Mi ricordano Armani.Il varco sicuramente accattivante e mi ricorda l'ingresso della casa del grande fratello.Il nome è complesso e non credo verrà ricordato a lungo.Alla fine ciò che conta è il servizio offerto.
Questo barnum mi conferma che è in atto una grossa campagna pubblicitaria.A volte per pubblicizzare novità,a volte ovvietà,a volte per coprire.Good luck.

Ho seguito l'installazione di diversi pannelli stamane a Linate. Diciamo che stanno tappezzando tutto l'aeroporto di verde e di loghi AZ.
E' stato svelato anche a LIN il nuovo marchio 307miglia. Lo stile grafico mi piace. Sul successo che avrà se ne potrà discutere a volontà.

4047508864_bc48676fec.jpg

Piccola nota a margine: sono passato alla Stazione Centrale e ho avuto modo di parlare con alcuni amici milanesi che mi hanno riferito, dopo un primo momento di curiosità, che a causa dei continui ritardi sempre meno utenti business stanno utilizzando il Frecciarossa e stanno continuando ad usare l'aereo. Fino al 13 Dicembre quantomeno.

La potresti mettere un po' piu' grande?
Trovo carine le scritte ma non le leggo tutte...

Comunque a me piace molto! Anche il nero.

Benvengao i poster (mi ricordano DL a primo impatto non so perche'), sul rinnovamento (es. flotta ...) etc.

La potresti mettere un po' piu' grande?
Trovo carine le scritte ma non le leggo tutte...

Comunque a me piace molto! Anche il nero.

Benvengao i poster (mi ricordano DL a primo impatto non so perche'), sul rinnovamento (es. flotta ...) etc.

E' il gioco di parole che accennavo sopra... A me piace molto, frasi fatte utilizzando in armonia le parole Roma e Milano... Molto bello ed originale.
comunque mi hanno appena detto qual e' il LF medio di ottobre (fino al 26) sulla FCO - LIN e sono rimasto piacevolmente sorpreso, niente male davvero!

traduzione please :D che mi sono andati insieme gli occhi :D:D:D

beh dai mica male a me sembra leggermente stravagante :D però se porterà una fortuna ad AZ ben venga questo cambiamento ;)

1) nome milanoroma a Linate . Ma te prego, sempre per non urtare la suscettibilità di qualcuno.
Scommetto che se lo chiamavano "ungirodirolex" o "corsera" non si offendeva nessuno ...

2) carattere : bello

3) nome : è lungoooooooooo sono una montagna di lettere

4) trecentosettemiglia che significa ? non ci arriva nè il professionista, ne l'uomo della strada e neanche l'appassionato di aeronautica

sei meno anche per me.

Ripeto, se lo chiedevano al field era meglio, ma il field è gratis, l'agenzia di marketing no.

E' il field che sa come gira il fumo non il piano alto .

Bello il carattere scelto per il nuovo marchio e i cartelloni, semplice ma non banale, con un tocco quasi rétro.

Non trovo male nemmeno il nome Trecentosettemiglia: è un po' lungo, ma lo vedo più come un "tag" del nome principale "RomaMilano-MilanoRoma", per intenderci, tipo "Singapore Airlines Suites - A class beyond First".

Se non altro è qualcosa di insolito e originale. Mi sarebbe certamente piaciuto un nome richiamante la freccia, ma ora che ci penso probabilmente sarebbe stato giudicato banale. Si sa, noi appassionati non siamo mai contenti...

Nel complesso, giudizio positivo. Non piacerà a tutti, ma è un apprezzabilissimo segno che la cura dell'immagine è tornata ad avere una certa importanza per AZ.

Vero, hanno un che di DL, e lo stile del carattere ricorda anche un po' quello usato nelle pubblicità FIAT, che mi garba parecchio.

Federico

ORAPOSSOGODERMILANO non mi pare un gran gioco di parole, specialmente di questi tempi di Marrazzi vari ed assortiti :-PP

Trecentosettemiglia pare anche a me un nome troppo lungo, potevano arrotondare :-)
Per esempio per un certo periodo il servizio non stop ferroviario Milano-Roma si chiamava MIRO', più breve di così...

sono contento che AZ stia cominciando a rinnovare la propria immagine.
belli i cartelli, i caratteri e i colori.
il nome tuttosommato mi piace, è originale e lo si ricorda, anche se credo che non verrà affatto utilizzato nel parlare comune. alla fine in effetti potrebbe diventare solo un rafforzativo nei supporti cartacei delle sigle MilanoRoma RomaMilano

Bello il carattere scelto per il nuovo marchio e i cartelloni, semplice ma non banale, con un tocco quasi rétro.

Non trovo male nemmeno il nome Trecentosettemiglia: è un po' lungo, ma lo vedo più come un "tag" del nome principale "RomaMilano-MilanoRoma", per intenderci, tipo "Singapore Airlines Suites - A class beyond First".

Se non altro è qualcosa di insolito e originale. Mi sarebbe certamente piaciuto un nome richiamante la freccia, ma ora che ci penso probabilmente sarebbe stato giudicato banale. Si sa, noi appassionati non siamo mai contenti...

Nel complesso, giudizio positivo. Non piacerà a tutti, ma è un apprezzabilissimo segno che la cura dell'immagine è tornata ad avere una certa importanza per AZ.

Vero, hanno un che di DL, e lo stile del carattere ricorda anche un po' quello usato nelle pubblicità FIAT, che mi garba parecchio.

Federico

Infatti e' il font che mi ha ricordato delta, e mi e' ritornato in mente questo spot
http://www.youtube.com/watch?v=HhNW_3AIek0

Spero che le pubblicita' in televisione AZ seguano questo stile...