La nuova strategia Alitalia su MXP: marchio AirOne, prezzi lowfare e ritorno a Miami


Noi pro-nonAZ diciamo attraverso il nostro più alto rappresentante:"Fatti non pugn..te!"
 
si accettano scommesse sulla divisione tra FCO e MXP o sull'apertura con alleati Skyteam..(certo, è dura quotare la prima..)

Per me la FCO-MIA potrebbe passare da daily a 4x week e aprono una 3x week FCO-MXP-MIA e MIA-MXP-FCO in questo modo aprono la rotta a MXP e non scontentano troppo i romani che avranno sempre un volo diretto di cui 3 giorni via MXP senza cambio di aereo.
 
Si però ogni volta che proviamo a dirglielo non ci capiscono...Was?Was?Allora col nostro tedesco maccheronico proviamo con un modesto:Kopieren Alitalia!
tutto torna, il transfert è quello degli italiani pro-lhi, mica dei crucchi che ci marciano..
 
Quindi si parla di Delta o NW per operare la MIA-MXP. Non so, la cosa non sarebbe strana? Quante rotte USA-Europa ci sono operate da compagnie americane a partire dall'hub di un concorrente?

Per me a questo punto avrebbe più senso Air France, che non è nuova a queste operazioni (anche se con poca fortuna).
 
Quindi si parla di Delta o NW per operare la MIA-MXP. Non so, la cosa non sarebbe strana? Quante rotte USA-Europa ci sono operate da compagnie americane a partire dall'hub di un concorrente?

Per me a questo punto avrebbe più senso Air France, che non è nuova a queste operazioni (anche se con poca fortuna).
a parte che se la rotta ha un break even autonomo (cioè è ptp) non ci vedo nulla di strano ad andare a fare concorrenza, men che meno quando si tratta di presidiare il terminale e fidelizzare i pax della catch a., ma quale sarebbe l'hub concorrente ?
 
L'hub concorrente sarebbe Miami, dove è di casa American, ma non certo DL o NW.

Ovviamente non parlavo di MXP :D.
 
Grazie, proprio questo mi interessava, quindi un'operazione di questo genere è già stata attuata proprio da Delta.

Ora non resta che vedere se i voli partiranno davvero...
 
Una domanda alla quale forse nessuno al momento potrà rispondere : Airone va a mxp con una parte del personale, altro personale ap in Az. A parer mio e non solo, il futuro di AP a mxp è molto molto incerto. Se non dovesse andar bene, chi domani va a mxp perde il lavoro oppure andrà in cassa integrazione qualora Az non avesse subito bisogno di loro? oppure fallisce airone e i suoi dipendenti al seguito? ed in tt questo i sindacati fingono ancora d fare gli interessi del navigante?


"si mormora che i 737 pian piano spariscono e a mxp basano 11 A320"