Aeroporto di Genova punta alla base Ryanair e ai 2 milioni di passeggeri


GOAt2 ma come fai a dire che non ti dispiace ? Solo te la pensi così ! Per le basi una in germania e l'altra in spagna e un altra boh !
 
Resta il fatto che ho apprezzato in modo particolare la precisa indicazione della Vincenzi che se "questo è servito a far sviluppare finalmente dopo secoli il colombo, ben venga".

vero... ad ogni modo spero che i prossimi mesi siano decisivi: gara per la privatizzazione e interessamento di Ryanair per basare degli aerei dalla summer 2010... mi auguro solo che il primo settembre 2010 si possa finalmente parlare di (e magari si comincino a vedere) novità positive e sostanziali per GOA, che non siano solo un charter in più o blu express che aggiunge una frequenza settimanale, tanto per dire...
 
vero... ad ogni modo spero che i prossimi mesi siano decisivi: gara per la privatizzazione e interessamento di Ryanair per basare degli aerei dalla summer 2010... mi auguro solo che il primo settembre 2010 si possa finalmente parlare di (e magari si comincino a vedere) novità positive e sostanziali per GOA, che non siano solo un charter in più o blu express che aggiunge una frequenza settimanale, tanto per dire...

Anche un pò prima di Settembre 2010 ! :D Comunque o si sveglia ora questa città di morti viventi come dice giustamente GOAT2 oppure sarà sempre peggio ! E altro che 22 posto in classifica degli aeroporti ! quarantesimo !
 
ha vinto torino ma dove...abbiamo speso un pacco di soldi per finire con 3 nuovi collegamenti di cui uno solo daily (BRI), un'operativo per madrid che mi lascia perplesso, un daily su STD che non mi pare una novità dato che storicamente c'è sempre stato, daily su trapani, e qualche freuqenza in più su charleoi e girona.detto questo le winter routes ridotte alla grande rispetto all'anno scorso. con i soldi spesi si sarebbe potuta montare una base di almeno due aerei, con più destinazioni e migliori orari.
detto questo l'unica "vincita" è quella di un impegno a non aprire basi a meno di 200 km.questo si tramuterà in vincita solo nel caso regione, comune, provincia, sagat e benetton diano finalmente mandato affiche FR sbarchi in forze...non sarò un guro dell'aviazione, ma mi sembra che mai nella storia di FR ci sia uno scalo più corteggiato che TRN, e questo va avanti da anni...e tutto questo mentre praticamente qualsiasi altro aeroporto in europa, a parte i i mega hub si stiano scannando per ottenere una base.
 
Pierpaolo benvenuto :D

TRN non ha vinto un bel niente, nell'accordo siglato mercoledì in Regione l'unica vincitrice è Ryanair. L'impegno a non aprire basi nel raggio di 200 km è fuffa, Ryan non ha mai siglato accordi del genere, e mercoledì si è presa questo impegno che sa benissimo di poter disattendere domani stesso se GOA o MXP la metteranno in condizione di aprire una base che a TRN tarda a venire. Ryan è interessata ad aprire una base a TRN, ma fino a quando ci sarà il veto di Benetton ce la possiamo scordare, per ora godiamoci queste 34 frequenze settimanali, e chissà che non arrivi anche altro ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Menomale ! ma perchè circolano sempre voci false...eppoi quello di nessuna base in 200 km l'ho letta su un post su questo forum ! ;)
 
Ciao Michele,

concordo con te. non abbiamo vinto un bel niente...e infatti ho anch'io la curiosità di vedere se questa clausola è scritta da qualche parte o è solo a parole.detto questo,Ryanair vuole entrare prepotentemente su TRN sia per il mercato piemontese,che per rompere le scatole a U2 (che vede torino come ad un'ora da malpensa :D)ed infine, fantasticando potrebbe avere una buona catchment anche nell'alta savioa!!!detto questo,tutto dipende da SAGAT!!!vedremo, se i risultati saranno buoni, non avranno più scuse...e magari inizieranno a far funzionare l'aeroporto per far muovere i passeggeri e non solo per garantire i dividendi.
 
Ciao Michele,

concordo con te. non abbiamo vinto un bel niente...e infatti ho anch'io la curiosità di vedere se questa clausola è scritta da qualche parte o è solo a parole.detto questo,Ryanair vuole entrare prepotentemente su TRN sia per il mercato piemontese,che per rompere le scatole a U2 (che vede torino come ad un'ora da malpensa :D)ed infine, fantasticando potrebbe avere una buona catchment anche nell'alta savioa!!!detto questo,tutto dipende da SAGAT!!!vedremo, se i risultati saranno buoni, non avranno più scuse...e magari inizieranno a far funzionare l'aeroporto per far muovere i passeggeri e non solo per garantire i dividendi.

Però 4 milioni voi li fate ! E Benetton perchè e in che modo blocca questo sviluppo ?
 
Quale scalo è più comodo per i genovesi tra TRN e PSA? io che ho viaggiato sia da PSA sia da TRN affermo con certezza che il più comodo è assolutamente GOA... :D

Resto dell'idea che se i due aeroporti, supportati dai rispettivi enti locali, unissero le forze e si proponessero insieme, si potrebbe arrivare a qualche risultato migliore: GOA e TRN sono per certi aspetti complementari: per l'incoming possono spingere entrambe, Genova più nel periodo estivo e Torino più in quello invernale, per ovvie ragioni. In uscita discorso analogo, basato sulle differenti esigenze di collegamenti.
E' così improponibile provare a ragionare di più in ottica di sistema? Indipendentemente dai confini amministrativi: GOA+TRN... per ottenere quello che sono riusciti ad avere Bari e Brindisi da una parte, Cagliari e Alghero dall'altra. Perché l'impressione è che da soli fin'ora, pur nelle rispettive diversità, sia goa sia trn non sono riusciti ad andare molto lontano in fatto di sviluppare un certo tipo di mercato che ruota attorno ai vettori low cost.
 
Il Piemonte è un "tantino" più grande e c'è anche "qualche" azienda in più (basta solo pensare alla Fiat e indotto...) :D

CIAO
_goa

Si ma tanto ce li hanno ! Anche ce le abbiamo ! Piaggio Aero,ABB,Ansaldo Nucleare,Esaote Biomedica,Marconi-Ericsson,Selex...Ed altre che non ricordo !