Windjet: ritorna il Catania-Bergamo


Hai centrato in pieno la questione. Escludendo PMF che non mi sembra proprio un aeroporto dell'area milanese direi che il senso del volo su BGY è proprio quello che si evince da questa simulazione di prenotazione.
 
1-Non mi pare che tu esternassi pensieri personali: mi pare piuttosto di ricordare a tutti come proprio le frivolezze di cui parli non avessero riscontro nella realtà (evidentemente la tua)
2-Ti sei accanito a difendere l'indifendibile: basta leggere uno qualsiasi dei tuoi interventi. A memoria ricordo che ti scocciavi anche quando qualcuno si limitava a segnalare i ritardi negli scali.
3-Si, ho visto che ti sei prodigato a postare un comunicato stampa aprendo un 3ad apposito. A memoria mi pare di ricordare che non sono state tutte rose e fiori: a Verona forse più di qualcuno ha vinto in premio un giro in bus o sbaglio?
4-Le fesserie le hai scritte tu, ripetutamente e per smentirti sono scese in campo anche Enac e Magistratura.
5-Non dire fesserie: me ne sbatto sia del calcio che, tutto sommato, anche di WindJet. Per le tue corde ti consiglio una visita specialistica: se ci rientrava Myair evidentemente sono tarate su frequenze sbagliate.
Con tutta la mia simpatia: ti auguro buon weekend


Non capisco cosa c'entra Verona Mi sembra che si dovrebbe parlare dui Vicenza e Venezia.
 
sembra quasi un operativo tappa buchi nelle rotazioni di altre macchine.
Si, secondo me è stato previsto in fretta e furia.

Orari pessimi con volo a centro giornata in settimana, nel week-end ancora peggio con voli nei giorni e orari che nessuno utilizza come il sabato sera e la domenica mattina, doveva essere il contrario sabato mattina e domenica sera. Credo che Windjet avesse una buona possibiltà con questo volo ma questi operativi secondo me ne penalizzeranno molto la buona riuscita. Hanno già provato una volta il BGY-CTA con questo tipo di orari e hanno fallito, non hanno capito l'errore e ci riprovano ancora...
Il volo mattino e sera Windjet lo offre sull'aeroporto milanese più a vocazione business, cioè Milano Linate, questo volo si colloca invece in una fascia oraria scoperta dal vettore. Gli operativi di Trawelfly sulla rotta non sono poi molto diversi...

CIAO
_goa
 
Però onestamente mi sembra solo un tentativo da parte di IV di proporre un 3x daily Catania-Milano visto che ad occhio il volo su BGY si incastra bene tra le due frequenze per così dire, generosamente concesse, su LIN.
Non potendo offrire il terzo volo su LIN tanto meglio aprire su BGY.

Quoto
 
BGY non era nei piani di WindJet: l'evolversi della situazione ha forse cambiato le carte in tavola ma con buona parte dei giochi già fatti su rotte e con frequenze già consolidate. ritengo verosimile la tua affermazione.

Questo voler riaprire la rotta in fretta e furia tanto per fare visto che è sparita Myair gli sta portando a rifare gli stessi errori per cui hanno già fallito una volta sulla BGY-CTA
 
Ultima modifica:
Questo voler riaprire la rotta in fretta e furia tanto per fare visto che è sparita Windjet gli sta portando a rifare gli stessi errori per cui hanno già fallito una volta sulla BGY-CTA
al momento potrebbe anche essere una soluzione "tappa buco" vista la dipartita di Myair... a stagione ormai inotrata l operativo nn poteva altro che essere questo! nessuno vieta poi in futuro a Windjet di modificare gli orari e renderli piu appetibili...(con macchine a disposizione) Secondo me comunque la mossa di ri- partire quasi subito e' azzeccata--- soprattutto in vista di un collegamento futuro ryan sulla bgy-cys anche se penso che con un 2 daily di ryan sulla tratta il collegamento di windjet stenterebbe parecchio.
 
Ciao a tutti.

oggi prima CTA BGY... schedulata un po più tardi ma non in ritardo... Partenza 17.40 de CTA, con 165 PAX. Ritorno in orario con 95.

Mi sembra un buon inizio... considerando il periodo, e che è Lunedì sera. Bravi i ragazzi dell'ufficio commerciale se riescono a tenere questi numeri.
 
BGY non era nei piani di WindJet: l'evolversi della situazione ha forse cambiato le carte in tavola ma con buona parte dei giochi già fatti su rotte e con frequenze già consolidate. ritengo verosimile la tua affermazione.

Assolutamente si. Il volo su BGY non era assolutamente previsto, ma la chiusura di MyAddio ha riacceso l';interesse di WindJet su Bergamo, dove per ora hanno messo un volo che tappa i buchi di rotazioni gia' esistenti, ma che' sara' sistemato come orari con la winter o la prossima Summer.


Ottimi i numeri dei primi voli, anche stavolta ci hanno visto bene....

Tiz
 
Le tariffe lancio hanno fatto la loro parte ma per il resto non manca di certo il traffico. Pare riempisse anche Myair quindi...è tutto dire. Nella summer ci sta il raddoppio.

Ma secondo me sempre che non mi urlate contro, molte persone potrebbero usare il CTA-BGY per poi prendere un proseguimento per altra destinazione con FR . Sarebbe così illogico? :P