A Palazzo Marino non va recapitato nulla, semmai va espropriata la quota in SEAIntervento impeccabile.
Da recapitare brevi manu a Palazzo Marino. (sempre che non siano in ferie come al solito)
A Palazzo Marino non va recapitato nulla, semmai va espropriata la quota in SEAIntervento impeccabile.
Da recapitare brevi manu a Palazzo Marino. (sempre che non siano in ferie come al solito)
Quello che mi domando è questo: che fine hanno fatto i businessmen che volavano da MXP? Ovviamente non sono andati a LIN, peggio che mai a BG. Si sono smaterializzati?
Non credo che -4% ad agosto 2009 sia grave.
Molta gente ha rinunciato alle vacanze o scelto soluzioni più economiche. A Milano l' arrivo di LH Italia ha provocato un eccesso di offerta su molte rotte, che può essere risolto o da una ripresa del traffico o dall' uscita di scena di qualcuno. Da ricordare anche che LHI ha di fatto aumentato le tariffe e AZ le ha abbassate. O almeno a me capita che online le tariffe LH ora mi sembrino meno convenienti e quelle di AZ di più.
Tanto per fare un esempio, facendo due conti non ha molto senso volare MXP-LHR con LHI con 10 voli a basso prezzo di AZ e BA da LIN. Basta aggiungere il costo dei taxi, peraltro osceno anche verso LIN e c' è poco da stupirsi dei risultati, in assenza di un servizio ferroviario all' altezza. A dicembre cambierà? Faccio come San Tommaso.
Mi chiedo solo se LH abbia davvero la voglia di sopportare questo periodo di startup. A dicembre sarà terminata l' AV Milano-Roma e non è pensabile che Alitalia non riduca il servizio sulla LIN-FCO, riutilizzando gli slot verso altre destinazioni e facendo ancor più una concorrenza che di fatto è sleale. Difesa dell' interesse nazionale? Milano per Alitalia è una colonia da sfruttare, Colaninno a Milano porta solo sottosviluppo aereo, con l' inaccettabile quasi monopolio degli slot. I vettori stranieri lasciano fare, contenti d' aver potuto aumentare i voli diretti verso i propri hub.
Il Decreto Bersani bis (c') è, ma chi pon mano ad esso?
Quindi un -4 ad Agosto è grave perchè, paragonato a un -2 di Linate, fa vedere che il travaso verso AZ e LIN è già iniziato.
sinceramente, non so che dire. se ti riferisci a me, hai sbagliato di grosso. non so se hai letto i miei due post in questo thread, ma non è affatto cosi. senza contare che stiamo finendo in OT e, permettimi, abbastanza campato per aria. Sono piemontese di madre lombarda e, lascia che te lo dica, "persona che abita al nord non è sempre leghista".
chi ha parlato cosi? in questo thread? nessuno. Chi dice che l'"hub" deve essere solo FCO, o solo MXP? anzi, cosa intendi per "hub"? la base di armamento di una compagnia? se è cosi, allora probabilmente hai ragione. AZ ha deciso di rimanere a FCO, ed è giusto che faccia cosi, io le auguro ogni bene e di essere la compagnia che era una volta. ma nessuno vieta a MXP di avere una base di intercontinentali grande, credo. L'aeroporto di LIN non è granchè bello, sinceramente, è - appunto - in città, e questo lo render pericoloso e nocivo. oltre ad essere troppo piccolo per aerei di una certa dimensione.
poi, di che mentalità stai parlando? chi sta dicendo che solo MXP dovrebbe esistere, e null'altro? a me pare che si stesse parlando di governo della Lombardia e di SEA.
Certo la situazione non è rosea, ma anche due anni fa alla partenze alle 16.00 c'era il deserto e alle 09.00 no, è la logica HUB.
Quoto.Io l'hub non l'ho più visto dalla sera del 29 marzo 2008.
Il problema più che altro è vedere se i pax del nord hanno interesse ad usare MXP come aeroporto principale o se preferiscono usare l'aeroporto dietro casa e fare scalo altrove.Milano non sarà "il motore" dell'economia italiana, ma non è errato dire che è il nord a trainare il paese. solo, c'è modo e modo di dirlo.
certo intendevo dire che due anni fa (settembre 2007) quando c'era l'Hub in certe fasce orarie si notava una difefrenza marcata ed era normale.Io l'hub non l'ho più visto dalla sera del 29 marzo 2008.
Considerando che già oggi un milanese in zona est impiega lo stesso tempo a fare LIN-FRA-XXX che fare MXP-XXX diretto il più delle volte (e figuriamoci gente da TRN, BLQ, GOA, VRN ecc...), propendo per la seconda.E secondo me questa è la domanda che si sta ponendo LH, mi conviene di più spendere soldi per distaccare WB a MXP e mettere in piedi un network di feederaggio oppure mi conviene drenare a più non posso verso i mei hub tedeschi e non e per la clientela di Milano spingere i transiti verso FRA in primis da LIN?
Considerando che già oggi un milanese in zona est impiega lo stesso tempo a fare LIN-FRA-XXX che fare MXP-XXX diretto il più delle volte (e figuriamoci gente da TRN, BLQ, GOA, VRN ecc...), propendo per la seconda.
Affermazione assolutamente falsa.Considerando che già oggi un milanese in zona est impiega lo stesso tempo a fare LIN-FRA-XXX che fare MXP-XXX diretto
Lo specchietto che ci riporti sul JFK parla da 2h a 3h in più dalla partenza del volo da Milano che vogliono dire 1h30-2h di differenza come dici.Affermazione assolutamente falsa.
Da Milano centro a MXP ci sono al massimo 30-40 minuti di differenza, mentre uno scalo fa perdere almeno 90 minuti, fra allungamento del percorso e intervallo fra i voli. Più realisticamente sono almeno 120 minuti.
Esempio banale, Milano - NYC:
LIN-FRA-JFK (LH) part. 07:25 arr. 12:50
LIN-CDG-JFK (AZ+AF) part. 06:55 arr. 12:45
LIN-LHR-JFK (BA) part. 08:15 arr. 12:55
MXP-JFK (AZ) part. 11:25 arr. 14:00
in cui sono incluse coincidenze strette e molto a rischio.