beh, è chiaro che si tratti di dati parziali, ma sono comunque indicativi. ed è pur vero che, nel mondo degli affari come nell'industria in generale, settembre ed ottobre sono mesi "di riflessione", ma il problema secondo me sussiste. non credo che si sbagli a dire che, in linea generale, ora che la stagione turistica è finita le linee aeree che offrono transiti sono più utilizzate. bisogna chiedersi il perchè.
io sono qui da poco, ma su altri fora (non propriamente aeronautici) si sono viste cose del genere, e anche peggio. però mi sembra che ora, in questo thread, non si stia dando la colpa di nulla ad AZ e FCO. anzi, nessuno li ha citati. che senso ha tirarli fuori ora?
Milano non sarà "il motore" dell'economia italiana, ma non è errato dire che è il nord a trainare il paese. solo, c'è modo e modo di dirlo.
Lo penso anche io che sia il motore, ma purtroppo sai quale è il problema tra uno del nord e uno del sud?
Che quello del sud invidia quello del nord, invece quello del nord ama sbandierare ai quattro venti che quelli al sud sono terroni senza speranza.
Sembra di ritornare a decine di migliaia di post fa quando vi era il vecchio forum con la vecchia grafica.
Qui non ci sono malelingue, ma bensì semplici appassionati di aviazione, addetti ai lavori, improbabile piloti del futuro...il mondo è bello perchè è vario oppure no?
Io non ne capisco di aerei (e forse neanche di vita) eppure sono nato nella realtà più difficile italiana (Napoli centro città) e penso che della vita qualcosa avrò pur capito.
Però io non capisco l'accanimento che si fa a volte nei confronti di alcuni post o di semplici utenti che provano a dire la loro. Poi se si parla di MXP il tutto si ingigantisce!
Alitalia è quello che è! MXP lo dicono gli utenti del forum il T1 è deserto (o almeno non è quello di prima) il T2 fa da padrone con EasyJet che sta spopolando con i suoi 16 aerei. Un motivo ci sarà, oppure no? Colpa dei politici? Negli anni su questo forum si è sempre parlato della Malpensa "Cattedrale nel deserto" "Malpensa aeroporto di Varese" ecc.ecc...
Purtroppo (o per fortuna) Milano si avvale dell'aeroporto di Linate, bello lì, comodo ed in città. Malpensa (bellissimo aeroporto tra l'altro) a quanto pare è inutile a fare da Hub che invece deve fare Roma (capitale d'Italia, situata al centro dell'Italia). Il nord tira più del sud e mi sta bene, ma ciò non vuol dire che tutto sia dovuto al nord però!
E' un periodo di crisi profonda, e MXP sta attraversando la sua recessione. Un giorno tornerà ad essere quello di prima? Lo speriamo, ma se non lo diventa in fondo chissenefrega? Fortunatamente io non ci rimetto soldi e non devo "cacciare" monete dalla mia tasca, e penso neanche tanti di voi. Allora mi chiedo, ma sempre a dire le stesse cose?
Allora chi sono le malelingue, se poi in giri di parole si ricomincia a dire "Noi siamo l'ombellico del mondo e il motore dell'Italia?"
MXP adesso ce lo tieniamo così (parlo da incompetente). Un giorno si vedrà, ma certi commenti sono inutili e tipici di determinate mentalità.