Thread LHI e MXP Express dal 29 giugno


Il perfezionamento dell' acquisto di SN da parte di LH, inoltre entro ottobre SN sarà a pieno titolo compagnia Star. Anche sulle rotte Germania-BRU sono già apparsi i cs con SN/LH e progressivamente lo saranno su tutto il network, parallelamente da ottobre spariranno progressimamente quelli con compagnie Skyteam.

Come immaginavo, solo tue supposizioni. Nessuna fonte attendibile.

Seguendo il tuo ragionamento come giustifichi i c/s AZ sulla MXP-PVG di Air China?

Mi sembra da leggere in una ottica di integrazione tra network della stessa compagnia aerea. Sicuramente non è una cattiva notizia.

Mi sembra che a MXP diminuiscano dei voli. Sicuramente non è una buona notizia.
 
comparsi c/s anche sui voli LX e OS

Malpensa-Zurigo

Milano, Malpensa 07:15 Zurigo 08:15 LH5190
Milano, Malpensa 10:05 Zurigo 11:05 LH5192
Milano, Malpensa 10:55 Zurigo 12:00 LH5194
Milano, Malpensa 14:55 Zurigo 15:50 LH5196
Milano, Malpensa 18:20 Zurigo 19:15 LH5198
Milano, Malpensa 20:00 Zurigo 20:50 LH5164

Zurigo 07:20 Milano, Malpensa 08:15 LH5191
Zurigo 09:20 Milano, Malpensa 10:15 LH5193
Zurigo 12:25 Milano, Malpensa 13:20 LH5195
Zurigo 16:50 Milano, Malpensa 17:45 LH5197
Zurigo 17:45 Milano, Malpensa 18:40 LH5199
Zurigo 20:25 Milano, Malpensa 21:20 LH5165


Malpensa-Vienna

Milano, Malpensa 08:00 Vienna 09:30 LH6431
Milano, Malpensa 11:00 Vienna 12:40 LH6407
Milano, Malpensa 17:30 Vienna 19:10 LH6427
Milano, Malpensa 20:00 Vienna 21:25 LH6429

Vienna 07:25 Milano, Malpensa 08:55 LH6406
Vienna 15:20 Milano, Malpensa 16:50 LH6426
Vienna 17:40 Milano, Malpensa 19:15 LH6428
Vienna 20:55 Milano, Malpensa 22:25 LH6430
 
Sviluppi LHI e MXP Express 29 giugno

http://www.cittaoggiweb.it/cronaca-...diventare-lhub-carrier-di-Malpensa_24847.html

29 Giugno 2009

Chiesti altri dieci slot dall'ad Wolfgang Mayhuber

Lufthansa: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Malpensa Altri dieci slot su Malpensa per destinazioni a medio-lungo raggio per il prossimo inverno. E' la richiesta presentata da Lufthansa in occasione della conferenza Iata e illustrata oggi a palazzo Marino dall'amministratore delegato della compagnia aerea, Wolfgang Mayhuber, in conferenza stampa con il sindaco, Letizia Moratti, e il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Con Lufhansa Italia "in un periodo così difficile - ha detto l'ad della società - Lufthansa mantiene le proprie posizioni e mantiene la rotta per dimostrare l'importanza che diamo a questo mercato. Confermiamo il nostro impegno che è anzi in procinto di essere ampliato, con la richiesta di maggiori slot per potenziare i voli sia per l'Europa sia per l'Italia".

"Il nostro obiettivo è diventare l'hub carrier di Malpensa. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo per costruire questa operazione". Lo ha ribadito l'amministratore delegato di Lufthansa Mayrhuber. L'ad non ha voluto indicare alcuna data per il raggiungimento di questo obiettivo, ne' sulle rotte intercontinentali che la compagnia si propone di coprire: "Un bambino per diventare professore - ha risposto ai giornalisti - deve fare prima le elementari, poi le medie, le superiori e l'universita': Lufthansa Italia è appena nata. L'obiettivo è diventare professore. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo. Non si può dire quando, e non vogliamo fare promesse eccessive".




CittàOggiWeb
 
http://www.cittaoggiweb.it/cronaca-...diventare-lhub-carrier-di-Malpensa_24847.html

29 Giugno 2009

Chiesti altri dieci slot dall'ad Wolfgang Mayhuber

Lufthansa: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Malpensa Altri dieci slot su Malpensa per destinazioni a medio-lungo raggio per il prossimo inverno. E' la richiesta presentata da Lufthansa in occasione della conferenza Iata e illustrata oggi a palazzo Marino dall'amministratore delegato della compagnia aerea, Wolfgang Mayhuber, in conferenza stampa con il sindaco, Letizia Moratti, e il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Con Lufhansa Italia "in un periodo così difficile - ha detto l'ad della società - Lufthansa mantiene le proprie posizioni e mantiene la rotta per dimostrare l'importanza che diamo a questo mercato. Confermiamo il nostro impegno che è anzi in procinto di essere ampliato, con la richiesta di maggiori slot per potenziare i voli sia per l'Europa sia per l'Italia".

"Il nostro obiettivo è diventare l'hub carrier di Malpensa. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo per costruire questa operazione". Lo ha ribadito l'amministratore delegato di Lufthansa Mayrhuber. L'ad non ha voluto indicare alcuna data per il raggiungimento di questo obiettivo, ne' sulle rotte intercontinentali che la compagnia si propone di coprire: "Un bambino per diventare professore - ha risposto ai giornalisti - deve fare prima le elementari, poi le medie, le superiori e l'universita': Lufthansa Italia è appena nata. L'obiettivo è diventare professore. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo. Non si può dire quando, e non vogliamo fare promesse eccessive".




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E meno male ch stava facendo i bagagli... :D:D:D:D:D
 
Lufthansa: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Malpensa Altri dieci slot su Malpensa per destinazioni a medio-lungo raggio per il prossimo inverno. E' la richiesta presentata da Lufthansa in occasione della conferenza Iata e illustrata oggi a palazzo Marino dall'amministratore delegato della compagnia aerea, Wolfgang Mayhuber, in conferenza stampa con il sindaco, Letizia Moratti, e il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Con Lufhansa Italia "in un periodo così difficile - ha detto l'ad della società - Lufthansa mantiene le proprie posizioni e mantiene la rotta per dimostrare l'importanza che diamo a questo mercato. Confermiamo il nostro impegno che è anzi in procinto di essere ampliato, con la richiesta di maggiori slot per potenziare i voli sia per l'Europa sia per l'Italia".

"Il nostro obiettivo è diventare l'hub carrier di Malpensa. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo per costruire questa operazione". Lo ha ribadito l'amministratore delegato di Lufthansa Mayrhuber. L'ad non ha voluto indicare alcuna data per il raggiungimento di questo obiettivo, ne' sulle rotte intercontinentali che la compagnia si propone di coprire: "Un bambino per diventare professore - ha risposto ai giornalisti - deve fare prima le elementari, poi le medie, le superiori e l'universita': Lufthansa Italia è appena nata. L'obiettivo è diventare professore. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo. Non si può dire quando, e non vogliamo fare promesse eccessive".

Mi permetto di ri-quotare di nuovo l'articolo, visto che quando non si tratta di annunciare cancellazioni / dipartite / disgrazie, i thread non prendono il volo su questo forum.

Qui si può negare tutto, anche l'evidenza.
E con evidenza si intendono le parole ufficiali dell'amministratore delegato di Lufthansa, dicasi Lufthansa, non di qualche aficionado che passa le giornate a scrutare Amadeus / CRS et similia.

Certo, come in precedenza, non stento a credere che verrano smentite anche le dichiarazioni UFFICIALI dei vertici della compagnia, ma in tal caso si offrirà lo spunto per qualche risata di fronte allo schermo del pc, cosa pur sempre gradita. :p
 
Qualche dichiarazione varia:

(AGI) - Milano, 29 giu. - La partnership tra l'aeroporto di Malpensa e la compagnia tedesca Lufthansa prosegue e si rafforza nonostante la crisi economica che ha investito anche il settore aereo, per il quale la Iata stima perdite complessive di 9 miliardi di dollari nel 2009. Lo hanno annunciato oggi, dopo un incontro a Palazzo Marino, il presidente di Sea (la societa' che gestisce gli scali lombardi), il sindaco di Milano Letizia Moratti (tramite il Comune primo azionista di Sea) e l'amministratore delegato di Lufthansa Wolfgang Mayrhuber. Alla Iata Lufthansa ha chiesto per ottobre 10 nuovi slot da Malpensa, per rafforzare una presenza che conta gia', come ha spiegato Letizia Moratti, "182 frequenze settimanali tramite la sola Lufthansa Italia e oltre 500 se si considera tutto il network Star Alliance". "In questa industria - ha detto Mayrhuber - e' difficile fare utili, ma Lufthansa e' ferma nelle sue intenzioni e aumentare la nostra presenza a Malpensa e' indice dell'importanza che ha per noi questo mercato. Lufthansa Italia e' volta a lavorare per questa area del mondo, e lo dimostrano i nostri investimenti non solo in aerei, ma anche in manutenzione e infrastrutture". Se gli aeromobili della compagnia tedesca in servizio a Malpensa sono gia' piu' delle previsioni, 9 contro i 6 previsti per il 2009, da qui al 2012 saranno 1,4 i miliardi di euro che Sea e Lufthansa intendono investire per ampliare l'aeroporto e le relative facilities. (AGI) Cli/Car (Segue)

(AGI) - Milano, 29 giu. - Sul fronte delle infrastrutture, il sindaco di Milano ha ricordato che da dicembre sara' attiva la nuova metropolitana ad alta velocita' dalla stazione di Cadorna, con treni ogni 15 minuti per arrivare a Malpensa in 25 minuti; sono state inoltre gia' finanziate infrastrutture viarie e ferroviarie come la Milano-Torino, la Milano-Roma, la Bre.be.mi. e la Pedemontana. "In questo modo - ha spiegato il primo cittadino - l'aeroporto potra' essere raggiunto in un'ora e mezza da 17-18 milioni di potenziali utenti". La partnership con Lufthansa, oltre al traffico passeggeri, include il cargo: da Malpensa parte il 50% delle merci del Paese, ma sono 600 mila le tonnellate commerciali che potenzialmente potrebbero partire dallo scalo varesino. Quanto alla manutenzione, Bonomi ha ricordato che dall'1 luglio l'hangar "sara' usato definitivamente in via esclusiva" da 'Lufthansa Technique'. Per i voli a lungo raggio, invece, occorre ancora aspettare: "Lufthansa Italia - ha ribadito Mayrhuber - vuole essere il vettore hub per Malpensa, ma il nostro modus operandi e' procedere passo dopo passo. Abbiamo l'ambizione di fare molto di piu', crediamo in questo mercato, ma non vogliamo fare promesse eccessive".

La nuova metropolitana ad alta velocità da Cadorna :D , se Moretti è riuscito a far passare il Frecciarossa come un nuovo treno, allora anche la Moratti può far diventare il Malpensa Express una metro ad alta velocità.

Nell'elenco delle infrastrutture ce ne sono alcune che non c'entrano nulla, ma vabbè.
 
Beh, detto da uno che come nick si è scelto "AZ Fanatic", lo prendo come un complimento.

Io comunque mi baso sui fatti, tu non lo so.

Leggasi articolo in testa a questa pagina. :cool:

Se ti basassi sui fatti dovresti metterti a piangere invece di mettere le faccine, ma noto con sommo piacere che sono gli articoli di giornale a farti passare le giornate felici.
 
http://www.cittaoggiweb.it/cronaca-...diventare-lhub-carrier-di-Malpensa_24847.html

29 Giugno 2009

Chiesti altri dieci slot dall'ad Wolfgang Mayhuber

Lufthansa: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Malpensa Altri dieci slot su Malpensa per destinazioni a medio-lungo raggio per il prossimo inverno. E' la richiesta presentata da Lufthansa in occasione della conferenza Iata e illustrata oggi a palazzo Marino dall'amministratore delegato della compagnia aerea, Wolfgang Mayhuber, in conferenza stampa con il sindaco, Letizia Moratti, e il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Con Lufhansa Italia "in un periodo così difficile - ha detto l'ad della società - Lufthansa mantiene le proprie posizioni e mantiene la rotta per dimostrare l'importanza che diamo a questo mercato. Confermiamo il nostro impegno che è anzi in procinto di essere ampliato, con la richiesta di maggiori slot per potenziare i voli sia per l'Europa sia per l'Italia".

"Il nostro obiettivo è diventare l'hub carrier di Malpensa. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo per costruire questa operazione". Lo ha ribadito l'amministratore delegato di Lufthansa Mayrhuber. L'ad non ha voluto indicare alcuna data per il raggiungimento di questo obiettivo, ne' sulle rotte intercontinentali che la compagnia si propone di coprire: "Un bambino per diventare professore - ha risposto ai giornalisti - deve fare prima le elementari, poi le medie, le superiori e l'universita': Lufthansa Italia è appena nata. L'obiettivo è diventare professore. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo. Non si può dire quando, e non vogliamo fare promesse eccessive".




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Mi permetto di ri-quotare di nuovo l'articolo, visto che quando non si tratta di annunciare cancellazioni / dipartite / disgrazie, i thread non prendono il volo su questo forum.

Qui si può negare tutto, anche l'evidenza.
E con evidenza si intendono le parole ufficiali dell'amministratore delegato di Lufthansa, dicasi Lufthansa, non di qualche aficionado che passa le giornate a scrutare Amadeus / CRS et similia.

Certo, come in precedenza, non stento a credere che verrano smentite anche le dichiarazioni UFFICIALI dei vertici della compagnia, ma in tal caso si offrirà lo spunto per qualche risata di fronte allo schermo del pc, cosa pur sempre gradita. :p

Più che altro qui a parlare è niente po po di meno che Mayrhuber.
L'evidenza è che il pragmatismo tedesco e la lungimiranza teutonica ha obbligato pure mamma LH a mettere a terra 25 aerei per, come ripetiamo da qualche mese a questa parte, una crisi senza precedenti. Il modus operandi in azienda è "step by step", sanno bene che la tecnica della mambassa, del tutto e subito, sono fallimentari e controproducenti. Solo il tempo aiuterà a far decollare questo progetto, che si prospetta essere più allettante di quanto non dimostri ora.
 
Le malelingue sanno bene come agire.

Il problema sono le fonti talebane che parlano di hub a tutto spiano in arrivo come un lampo, di intercontinentali in rampa di lancio poco tempo dopo l'insediamento di LHI a Malpensa. Sono questi i soggetti che nuocciono, che creano illusioni e quasi mai indovinano le loro previsioni: CX??????
Bastava forse essere più prudenti come sembra comunque essere Mayrhuber, leggendo l'articolo.
E' come se, a parti inverse, si strombazzasse continuamente l'apertura di GIG, YUL o LAX da parte di AZ come qualcosa di imminente e non si aspettasse un minimo di conferma ufficiale.